Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2003, 21:51   #1
zxcvbnmaaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 63
Computer da acquistare: consigli

Ecco a cosa stavo puntando. Calcolate, che col computer giocherei, e lavorerei anche con web publicing e grafica 2d/3d.

Io avevo pensato alla seguente configurazione HW:

CPU: P4 3.0 GhZ with bus 800 Mhz
GPU: Ati Radeon 9800 pro with 128 mb RAM
HD: ???
Mother board: ???
RAM: 2*512 DDR 400 Mhz (che marca?)
Lettore CD/DVD: ???
Masterizzatore CD/DVD: ???
Alimentatore: 430 Megawatt (???)
Case: ???

Se potete sistemare questa configurazione, mettendo mano alle zone in cui ero indeciso, e, se possibile, scrivere i prezzi.

Grazie per la disponibilità
Mattia
zxcvbnmaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 22:48   #2
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Megawatt

cmq scheda mamma abit ic7 o aus p4c800 deluxe..
e con questa config un bel raid è d'obbligo.. o meglio ancora scsi
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 23:22   #3
zxcvbnmaaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 63
Quote:
Originally posted by "IcEMaN666"

Megawatt

cmq scheda mamma abit ic7 o aus p4c800 deluxe..
e con questa config un bel raid è d'obbligo.. o meglio ancora scsi
scusa? Io pensando al raid mi configuro mentalmente solo l'antizanzare...(per dirti il mio livello di conoscienza...)

In poche parole: desidero e necessito di consigli a non finire
zxcvbnmaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 11:04   #4
zxcvbnmaaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 63
up
zxcvbnmaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 12:03   #5
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Come hd ti consiglio un western-digital da 80 Gb (o 120) o un IBM o un Seagate barracuda. Meglio s-ata.
Come DVD sono buoni gli LG ma anche i philips funziano. Per masterizzare i migliori erano (e forse sono ancora) i Lite on
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 12:05   #6
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Dimenticavo: se ti propongono per l'hd un maxtor serie plus 9 meglio non accettarlo. Ci sono alcune partite che hanno avuto grossi problemi.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 12:54   #7
KarmaP
Senior Member
 
L'Avatar di KarmaP
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
Re: Computer da acquistare: consigli

Quote:
Originally posted by "zxcvbnmaaa"

Io avevo pensato alla seguente configurazione HW:

CPU: P4 3.0 GhZ with bus 800 Mhz (prendi il 2.4C che poi alzi tranquillamente a 3GHz)
GPU: Ati Radeon 9800 pro with 128 mb RAM
HD: 120 MB (eide-SATA) marche Western Digital - Seagate - Maxtor
Mother board: ABIT IS7-G
RAM: 2*512 DDR 400 Mhz Corsair XMS PC3200 (ti bastano comunque 2x256)
Lettore CD/DVD: ASUS DVD 16x
Masterizzatore CD/DVD: LITEON 52x24x52
Alimentatore: 430W Antec o Enermax
Case: non so la marca basta che sia ben areato
__________________
*† DeaD SouL †*
KarmaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 13:27   #8
zxcvbnmaaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 63
Re: Computer da acquistare: consigli

Quote:
Originally posted by "KarmaP"
piccola domanda: il masterizzatore per dvd, funzia anche per cd?

Inolre, aprossimativamente, quanto verrei spendere?
zxcvbnmaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 20:55   #9
zxcvbnmaaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 63
up
zxcvbnmaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 21:01   #10
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Re: Computer da acquistare: consigli

Quote:
Originally posted by "zxcvbnmaaa"



piccola domanda: il masterizzatore per dvd, funzia anche per cd?

Inolre, aprossimativamente, quanto verrei spendere?
Si si,il Toshiba 5002 per esempio,che è uno di quelli che costa meno,attorno i 200€ masterizza i cd normali a 16x.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 21:34   #11
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
Quote:
Originally posted by "zxcvbnmaaa"

up
il config di sopra va bene, a parte la lacuna della parte audio ma se non hai esigenze...

cmq non ho capito se vuoi un masterizztore dvd o solo cd
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 12:14   #12
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
up......
(questa configurazione interessa anche a me).......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 13:20   #13
xpx
Senior Member
 
L'Avatar di xpx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1005
Ma con che schede madri è compatibile il serial ata?
__________________
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 13:22   #14
CharlieManson
Senior Member
 
L'Avatar di CharlieManson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 455
CPU: P4 3.0 GhZ with bus 800 Mhz
GPU: Ati Radeon 9800 pro with 128 mb RAM
HD: IBM, WD (dovrebbe avere 8mb di cache)
Mother board: ASUS P4C800 Deluxe o P4P800 Deluxe
RAM: 2*512 DDR400 (PC3200) Corsair (ottime ma costose)
Lettore CD/DVD: penso che il DVD-R dovrebbe bastare (non credo vedrai 2 DVD insieme)
Masterizzatore CD/DVD: Toshiba (meno costoso) poi aspetta che si abbassano i prezzi e prendi uno migliore
Alimentatore: Io ho un termaltake da 420W
Case: Chieftec Crystal middle serie dragon (il colore non cambia aereazione, bello pesante è d'acciaio, silenzioso, ci vanno 4 ventole)

prendi uno schermo buono penso serva nel lavoro grafico ma non so quale
CharlieManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 22:10   #15
zxcvbnmaaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 63
Quote:
CPU: P4 3.0 GhZ with bus 800 Mhz (prendi il 2.4C che poi alzi tranquillamente a 3GHz)
GPU: Ati Radeon 9800 pro with 128 mb RAM
HD: 120 MB (eide-SATA) marche Western Digital - Seagate - Maxtor
Mother board: ABIT IS7-G
RAM: 2*512 DDR 400 Mhz Corsair XMS PC3200 (ti bastano comunque 2x256)
Lettore CD/DVD: ASUS DVD 16x
Masterizzatore CD/DVD: LITEON 52x24x52
Alimentatore: 430W Antec o Enermax
Case: non so la marca basta che sia ben areato
ecco i miei dubbi relativi alla configurazione consigliatami in precedenza:

CPU: questo processore ha la tecnologia hyper-trading che simula un dual-processor?
HD: quale marca è meglio? Ha un buffer di 8MB? come velocità di accesso? 7200 RPM?
Mother Board: è buona questa? Meglio la ASUS P4C800 Deluxe o la P4P800 Deluxe?
Lettore CD/DVD: con questo posso leggere sia CD che DVD?
Masterizzatore CD/DVD: con questo posso sia masterizzare CD che DVD?

tutti questi dubbi, sono riferiti alla configuarazione sotto quote.

Grazie per la pazineza
Attendo vostre nuove

zxcvbnmaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 09:22   #16
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
Quote:
Originally posted by "zxcvbnmaaa"



ecco i miei dubbi relativi alla configurazione consigliatami in precedenza:

CPU: questo processore ha la tecnologia hyper-trading che simula un dual-processor?
HD: quale marca è meglio? Ha un buffer di 8MB? come velocità di accesso? 7200 RPM?
Mother Board: è buona questa? Meglio la ASUS P4C800 Deluxe o la P4P800 Deluxe?
Lettore CD/DVD: con questo posso leggere sia CD che DVD?
Masterizzatore CD/DVD: con questo posso sia masterizzare CD che DVD?

tutti questi dubbi, sono riferiti alla configuarazione sotto quote.

Grazie per la pazineza
Attendo vostre nuove

allora, per il procy al momento dell'acquisto tu guarda che ci sia scritto HT nel tuo modello, il consiglio sopra era quello di prendere quello con la frequenza da 2,4Ghz per portarla poi a 3.0Ghz con un overclock, ma se non vuoi fare overclock prendi pure la 3Ghz

i western digital-seagate-maxtor sono in ordine di qualità. per i maxtor se riesci a beccare uno bw0 in realtà è il migliore, ma per non rischiare prenditi altre marche. i 8MB per uso normale non te ne fai niente, costa di più e non rende molto.

per il mobo non so quale sia meglio...guarda le caratteristiche e scegli

si, però ti avrei consigliato un pionner per il lettore dvd

no, quello è solo un masterizzatore per cd

__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 15:29   #17
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Ragazzi per il masterizzatore cd-dvd molti dicono di aspettare, perchè?
(Non credo sia soltanto una questione di prezzo, mi sa che tra poco uscirà qualcosa di "nuovo" in giro"......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 15:59   #18
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
Quote:
Originally posted by "davestas"

Ragazzi per il masterizzatore cd-dvd molti dicono di aspettare, perchè?
(Non credo sia soltanto una questione di prezzo, mi sa che tra poco uscirà qualcosa di "nuovo" in giro"......
perché i vari standard non si sono ancora affermati, insomma, non esiste uno universale, ecco perché
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 16:33   #19
zxcvbnmaaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 63
ok, grazie mille!

L'unico dubbio, mi rimane su:

- l'Hyper-trading, aumenta le prestaioni?
- quale scheda madre mi conviene? Non bado a spese, voglio potenza
zxcvbnmaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 16:35   #20
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
Quote:
Originally posted by "zxcvbnmaaa"

ok, grazie mille!

L'unico dubbio, mi rimane su:

- l'Hyper-trading, aumenta le prestaioni?
- quale scheda madre mi conviene? Non bado a spese, voglio potenza
pur per poco HT aumenta le prestazioni

per potenza intanto deve usare l'utlimo chipset d'intel...però di marca personalmente non l'intento molto...preferisco farti consigliare da altri in questo campo...
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v