|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Partizioni corrotte
Come posso eliminare le partizioni corrotte create su un disco rigido da mandrake 9.1?
ho provato a installare xp e redhat ma non riescono a formattarla e neanche vederla. Grazie aspetto risposta non voglio buttare l'hd e diffidare da linux
I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Fai partire il primo cd della Mandrake, come se dovessi fare l'installazione, selezionando la modalità di installazione per esperti. Quando arriva il momento di configurare le partizioni, elimina quelle che devi eliminare e fagli salvare la tabella delle partizioni. Aspetta mezzo minuto, giusto il tempo per essere sicuri che la cache dell'hd sia fisicamente svuotata, e spegni senza troppi complimenti. Ora lo spazio su disco occupato dalla Mandrake è completamente vuoto, e puoi crearci nuove partizioni con gli strumenti che preferisci.
Ovviamente il solito avviso: fare un backup prima di giocare con le partizioni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie ilsensine ma mi dice che non trova le partizioni.
C'è qualche altro modo?
I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora non ci sono partizioni
prova a vedere con ranish: http://www.ranish.com/part/ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vede l'hd di windows ma non quello dove c'era linux
sto provando utilyti da win per vedere se riesco a formattarlo ma non riesco (non ho ancora provato partition magic)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Per caso l'hd è un maxtor 60GB?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no è un samsung da 30Gb
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusa, ma l'hd è attaccato? E' alimentato?
Perché è molto strano tutto ciò... Oppure è in raid? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è tutto attaccato.
da win melo vede in gestione periferiche ma mi dice stato della periferica: illegibile
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.

I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2