Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2003, 20:12   #1
pierventre
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
per chi overclocca amd

allora voglio capi una cosa per chi overclocca non riesco a capi se qualcuno il bus ce la 166 0 333 o addirittura ce qualcuno che ce la a 200 che sarebbe a 400 mhz chiarezza
pierventre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 20:50   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Fatti un giro sul forum, leggiti i thread che parlano di overclock e capirai molte cose!
Old 14-06-2003, 13:32   #3
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Re: per chi overclocca amd

Quote:
Originally posted by "pierventre"

allora voglio capi una cosa per chi overclocca non riesco a capi se qualcuno il bus ce la 166 0 333 o addirittura ce qualcuno che ce la a 200 che sarebbe a 400 mhz chiarezza
il bus a 166 sarebbe il famoso 333ddr (166x2) e 200 è il 400ddr (200x2).
Non credo che qualcuno possa arrivare a 400x2=800ddr
Old 14-06-2003, 14:18   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
allora.. amd ha 4 velocità di bus
100MHz(200ddr) Primi athlon Thunderbird e tutti i Duron
133MHz(266ddr) Athlon XP dal 1500+ al 2600+
166MHz(333ddr) Athlon XP dal 2500+ al 3000+
200MHz(400ddr) Athlon XP 3000+ e 3200+
per alcuni processori c'è la doppia versione... es:
del 2600+ esiste la versione a 133 e quella a 166
del 3000+ esiste la versione a 166 e quella a 200

senza scendere nei dettagli thoroughbread/barton che credo saprai.. altrimenti sarò lieto di spiegarti anche le differenze tra questi 2 modelli
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 14:59   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ciao Ragazzi io ho un thoro 1800+ e prima di overclockarlo mi hanno detto che cè una modifica per portare il bus da 133 a 166 (solo il procio intendo)

Ne sapete qualcosa ? Se si dove trovo una guida che speghi come arrivarci ? Ciauz !
Old 14-06-2003, 15:01   #6
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originally posted by "Homer314"

Ciao Ragazzi io ho un thoro 1800+ e prima di overclockarlo mi hanno detto che cè una modifica per portare il bus da 133 a 166 (solo il procio intendo)

Ne sapete qualcosa ? Se si dove trovo una guida che speghi come arrivarci ? Ciauz !
La modifica di cui parli serve solo per che ha una Abit NF7-S per poter salire maggiormente di fsb con i thoro, su altre mobo non serve!!

Bye
Old 14-06-2003, 15:05   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Sicuro ? A me hanno detto che si tratta di una modifica ai ponticelli della cpu per portarlo a 166......
Old 14-06-2003, 15:07   #8
LuPellox85
Senior Member

Quote:

Sicuro ? A me hanno detto che si tratta di una modifica ai ponticelli della cpu per portarlo a 166......
no, setta direttamente il bus a 166 dagli switch della tua mobo se è un 1800+ thoro partirà senza colpo ferire 1900MHz per questi processori sono bruscolini
Old 14-06-2003, 15:17   #9
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:

con la gigabyte che hai mi pare che non puoi impostare da switch il fsb a 166...quindi devi applicare la modifica che dicevi tu unendo il penultimo ponticello degl iL12 con la solita tecnica della vernice e della colla...ora ti posto una foto del ponticello da unire....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 15:22   #10
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 14-06-2003, 15:24   #11
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originally posted by "DavidTwister"

con la gigabyte che hai mi pare che non puoi impostare da switch il fsb a 166...quindi devi applicare la modifica che dicevi tu unendo il penultimo ponticello degl iL12 con la solita tecnica della vernice e della colla...ora ti posto una foto del ponticello da unire....
Beh se la mobo non lo permette allora la mod ha + che senso!!!

edit: decidetevi ce l' ha o no sto switch??
Old 14-06-2003, 15:25   #12
LuPellox85
Senior Member

Quote:

le ultime revisioni hanno il doppio switch se ha una di quelle vecchie.. o modifica la mobo, o il procio
Old 14-06-2003, 15:28   #13
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

le ultime revisioni hanno il doppio switch se ha una di quelle vecchie.. o modifica la mobo, o il procio
io con l'ultima revisione della 7vax non ho purtroppo il doppio switch....quindi ho dovuto procedere come ho spiegato sopra....

Old 14-06-2003, 15:40   #14
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

David I Love you....è quello che cercavo......solo una cosa....come unisco i ponticelli ? Non ho mai fatto nessuna modifica del genere......
Old 14-06-2003, 16:41   #15
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

questa è una piccola guida che c'è x il web: se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure!http://forum.pctuner.net/forum/showt...p;pagenumber=1

OCCHIO che la guida spiega come unire gli L1: tu invece devi solo capire la TECNICA di sbloccaggio, non devi sbloccare i ponticelli oggetto dell'articolo!mi raccomando!usa la tecnica che trovi in quell'articolo e applicala al solo penultimo ponticello L12!
ricorda sempre che nessuno si prende (giustamente) responsabilità se qualcosa dovesse andare storto!!!(è una frase d'obbligo quando metti mano all'hardware )

Old 14-06-2003, 16:51   #16
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:

questa è una piccola guida che c'è x il web: se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure!http://forum.pctuner.net/forum/showt...p;pagenumber=1

OCCHIO che la guida spiega come unire gli L1: tu invece devi solo capire la TECNICA di sbloccaggio, non devi sbloccare i ponticelli oggetto dell'articolo!mi raccomando!usa la tecnica che trovi in quell'articolo e applicala al solo penultimo ponticello L12!
ricorda sempre che nessuno si prende (giustamente) responsabilità se qualcosa dovesse andare storto!!!(è una frase d'obbligo quando metti mano all'hardware )

Tnx mille !
Old 14-06-2003, 16:53   #17
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:

Tnx mille !
di niente!

Old 14-06-2003, 18:55   #18
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Ma a cosa serve l'attaK in mezzo alle 2 file da unire ?
Old 14-06-2003, 20:32   #19
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:

Ma a cosa serve l'attaK in mezzo alle 2 file da unire ?
xkè come vedi tra i due "puntini" da unire c'è un solco,che se riempito con la vernice conduttiva blocca automaticamente il moltiplicatore a 11x (per il materiale che si trova nel solco x dirla a grandi linee).
la colla è di un materiale che non permette questo tipo di blocco,e per questo deve essere stesa solo nella minuscola cavità che trovi tra i due puntini.sopra la colla poi metterai la vernice che unisce i due "puntini".tutto kiaro?

Old 14-06-2003, 20:58   #20
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:

xkè come vedi tra i due "puntini" da unire c'è un solco,che se riempito con la vernice conduttiva blocca automaticamente il moltiplicatore a 11x (per il materiale che si trova nel solco x dirla a grandi linee).
la colla è di un materiale che non permette questo tipo di blocco,e per questo deve essere stesa solo nella minuscola cavità che trovi tra i due puntini.sopra la colla poi metterai la vernice che unisce i due "puntini".tutto kiaro?
Cristallino

PS: Per curiosità quanto costa la penna conduttiva ? La trovo in un negozio di pc ?

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian