Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2003, 15:44   #1
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ASUS di m....

tanto x cambiare...
comprato un mese fa una asus p4pe con cpu piv3ghz...
da subito noto che le temp sono altucce.. 70° a pieno lavoro e senza però abbassamento delle prestazioni.. (faccio in media 11 wu in 24 ore con seti... e ho visto altri risultati e sono in media con altra gente che però ha la temp della cpu a 55 60° C)
cambio la ventola e il dissi (lo metto interamente in rame invece che quello della intel...) nulla di fatto
apro il case cambio la pasta ci faccio di tutto e la temp è sempre a 68-70°
sia che lo usi con seti o che nn ci faccia nulla o che faccia partire 3 giochi contemporaneamente!! SEMPRE 68-70° C
chiedo sul forum e mi dicono che prob è il sensore della mobo...
mando una e.mail (in america ovviamente!!! visto che la ASUS nn si scomoda a fare assistenza in italia x le sk mamme!!!) e dopo 2 settimane circa nn ho neanche ricevuto una misera e-mail con scritto "zz tuoi!" o più semplicemente "guarda che nn ci possiamo farci nulla..." o "chi sei?"

va già bene che era la sk mamma che mi costava meno di tutte le altre a parità di componenti (raid, serial ata, iee1338 (o come diavolo si dice!!) ect..)

possibilie che nn si degnano neanche di insultarmi!

comunque io ho già fatto l'aggioranamento anche al bios alla versione 1.6 o 1.0006 nn ricordo...
ma la temperatura è sempre 68-70° C
ormai è 30 gg che macina wu di seguito... senza mai darmi un problemino o un rallentamento significativo...
se qualcuno sapesse come aiutarmi.... grazie! almeno voi!
complimenti alla ASUS di M....
Old 13-06-2003, 17:33   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: ASUS di m....

Quote:
Originally posted by "naso"

tanto x cambiare...
comprato un mese fa una asus p4pe con cpu piv3ghz...
da subito noto che le temp sono altucce.. 70° a pieno lavoro e senza però abbassamento delle prestazioni.. (faccio in media 11 wu in 24 ore con seti... e ho visto altri risultati e sono in media con altra gente che però ha la temp della cpu a 55 60° C)
cambio la ventola e il dissi (lo metto interamente in rame invece che quello della intel...) nulla di fatto
apro il case cambio la pasta ci faccio di tutto e la temp è sempre a 68-70°
sia che lo usi con seti o che nn ci faccia nulla o che faccia partire 3 giochi contemporaneamente!! SEMPRE 68-70° C
chiedo sul forum e mi dicono che prob è il sensore della mobo...
mando una e.mail (in america ovviamente!!! visto che la ASUS nn si scomoda a fare assistenza in italia x le sk mamme!!!) e dopo 2 settimane circa nn ho neanche ricevuto una misera e-mail con scritto "zz tuoi!" o più semplicemente "guarda che nn ci possiamo farci nulla..." o "chi sei?"

va già bene che era la sk mamma che mi costava meno di tutte le altre a parità di componenti (raid, serial ata, iee1338 (o come diavolo si dice!!) ect..)

possibilie che nn si degnano neanche di insultarmi!

comunque io ho già fatto l'aggioranamento anche al bios alla versione 1.6 o 1.0006 nn ricordo...
ma la temperatura è sempre 68-70° C
ormai è 30 gg che macina wu di seguito... senza mai darmi un problemino o un rallentamento significativo...
se qualcuno sapesse come aiutarmi.... grazie! almeno voi!
complimenti alla ASUS di M....
Stai calmo la Asus è solo colpevole della mancata risposta......

Io ho la tua stessa mobo, e ne sono entusiasta. Ricorda: se non overklokki e monti il procio lasciandolo "originale" e riperto "originale" deve x forza andare bene!!!!!!!!!

Infatti hai detto tu stesso che non hai rallentamenti o problemi.

Rassegnati, i sensori sono sballati.....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 18:34   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

sì lo so che la ASUS è solo colpevole di questo.. cioè della nn risposta.. ma cavolo.. se mando una e-mail alla msi o a qualsiasi altra marca (quasi...) almeno un messaggio automatico, anche solo x sapere se è arrivata o no la mia e-mail, me lo mandano.. poi magari mi rispondo te la tieni così com'è.. mi andrebbe anche bene...
il problema che ho avuto lo stesso prb anche con software come civilization.. lo compro originale ho dei prb e loro nn mi rispondono neanche...

ma allora dove stà il marchio? la garanzia di comprare un marchio conosciuto così da poter essere seguito in caso di bisogno?? compro marca xyz e software piratato( )... così almeno spendo meno...
Old 13-06-2003, 18:40   #4
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
scus ake te ne fotte? è il sensore sballato. lo fa pure alla mia P4PE. Comprati un termometro per misurare la temp sui componenti per pc no?
stai tranquillo ke anke io ho la P4PE e fa la stessa cosa ma è la mobo ke le spara a raffica.

P.S. se attendi una risposta da Asus.....aspetta sempre
Old 15-06-2003, 02:34   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
x swarzy85

come ti avevo già detto hai la sign irregolare, max 3 smiles, sei pregato di editarla

x gli altri

invito a distendere i toni..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 11:00   #6
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Beh credo che naso abbia tutto il diritto di lamentarsi.
Anche a me spesso è accaduto che non abbia ricevuto alcun supporto tecnico su molti prodotti e trovo quindi giustissssssssssssssssssimoooooooooooooooooo lamentarsi.

x FreeMan

Me la spieghi sta storia delle faccine nella sign ? Io di solito rispondo alle news e quindi non so tutte le regole precise... Cmq permettimi di dire che tra 3 e 4 smiles ci sia poi una differenza stratosferica... Te lo dico in quanto mod di un piccolo forum dove abbiamo delle regole, ma cerchiamo anche di essere un po' malleabili (la fiscalità estrema crea ancora + malumori...).

P.S. Ovviamente la mia vuole essere solo una critica costruttiva e nulla di + !!!
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 11:16   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

x swarzy85

come ti avevo già detto hai la sign irregolare, max 3 smiles, sei pregato di editarla

x gli altri

invito a distendere i toni..

>bYeZ<
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!! ma uno spera sempre che magari i tuoi "insulti" e le tue richieste magari vengano lette da uno della ASUS.. e che magari anche solo x farmi sapere che loro ci sono mi arrivi una denuncia... sarebbe già qualcosa....
in effetti poi con questa sk mamma, mi trovo benissimo, ha tutto quello che cercavo e ad un costo inferiore a quelle delle altre marche (alle quali mancava qualche pezzo in confronto...)
poi la mia e-mail che ho mandato alla asus, nn voleva avere una soluzione, (magari..) ma qualle che mi interessava era sapere che almeno la ASUS considera un pochino i suoi clienti... (il problema lo avevo già risolto grazie proprio a voi del forum!! )

insomma voleva solo essere uno sfogo!!
Old 15-06-2003, 15:03   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "Nandozzi"

Beh credo che naso abbia tutto il diritto di lamentarsi.
Anche a me spesso è accaduto che non abbia ricevuto alcun supporto tecnico su molti prodotti e trovo quindi giustissssssssssssssssssimoooooooooooooooooo lamentarsi.
si, lamentarsi ok, ma senza esagerare... e lo stavo dicendo un pò tutti, non solo a lui

Quote:
Originally posted by "Nandozzi"

x FreeMan

Me la spieghi sta storia delle faccine nella sign ? Io di solito rispondo alle news e quindi non so tutte le regole precise... Cmq permettimi di dire che tra 3 e 4 smiles ci sia poi una differenza stratosferica... Te lo dico in quanto mod di un piccolo forum dove abbiamo delle regole, ma cerchiamo anche di essere un po' malleabili (la fiscalità estrema crea ancora + malumori...).

P.S. Ovviamente la mia vuole essere solo una critica costruttiva e nulla di + !!!
Ci siamo dati delle regole e dei limiti

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

visto che questo non è un piccolo forum ma un forum immenso (55.000 iscritti) la fiscalità e le regole servono per non farsi prendere la mano da chi esagera e da chi invece di leggere il regolamento si basa su quello vede fatto dagli altri utenti (è frequentissimo: ah ma io ho visto che quello ha 15 smile...ecc ecc... )

si sono delle regole, c'è un perchè sul fatto che siano così, vengono fatte rispettare

per info vi dico che il nostro è il regolamento + scopiazzato (dagli altri) del web

fine OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 16:59   #9
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
In genere i sensori delle ASUS sono volutamente sballati verso l'alto, cioè indicano circa 10 gradi in più per rendere la lettura il più vicino possibile a quella effettiva del processore.
Mi spiego meglio, il sensore di temperatura è montato sul socket della scheda madre, quindi la temperatura rilevata non è quella del CORE della CPU, ecco quindi perch+ vengono aggiunti dei gradi in più.
Ad ogni modo se il sistema è stabile fregatene delle temperature, servono solamente a stressare la gente che le guarda.
Ciao.
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 21:17   #10
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Installa mbm5 e compensa l'indicazione di temperatura con -10 gradi e hai risolto...
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian