|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Onde 9500Pro ?
Ciao a tutti ho letto tutti post e sono rimasto un attimo allibito dal fatto delle onde. Vorrei prendere una Sapphire 9500Pro per le prestazioni che ha, io la utilizzo per giocare e vedere film in tv-out, con un monitor Sony E220 Trinitron 17'' che tiene queste risoluzioni posso avere le onde?
1024x786 refresh 107Mhz (questa è la mia risoluzione) Ali TT 420W Case Xaser III, 7 ventole So che la 9600Pro non ha questo problema però a me non piace overcloccare, quindi le 2 schede se non overcloccate è prima la 9500Pro. Datemi un consiglio domani sera vorrei andare dal negoziante, questa cosa delle onde non mi farà dormire era meglio rimanere ignoranti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao
ma scusa a quali onde ti riferisci? Il refresh e' impossibile visto che non e' percettibile all'occhio umano Altre onde potrebbero essere le interferenze elettromagnetiche quando si mette vicino al comp una televisione o un impianto che produce un forte campo magnetico allontanandolo scompaiono ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: brindisi
|
C'era un tipic apposito in merito, prova ad fare una ricerca sul forum....cqc io ho da 10 giorni ho la 9500 pro della sapphire e nn vedo alcun prb........sono soddisfatto al massimo della scheda......ciao
Asus a7v333 raid rev 2.0 - AMD 2000 xp (Volcano 7) -512 MB - Sapphire Radeon 9500 pro - Raid promise 2+0 Stripe/Raid0 ibm dtla 307030 - Vice Gm High Elves su www.terreincantate.com a.k.a. Nadir el Shahin Capitano degli Elfi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il topic lo letto, le onde sul video sembra siano portato dalla ventola che monta la scheda video, alcuni dicono che dette onde si manifestano sullo schermo a un determinato refresh 72 Hz-75 Hz. Volevo solo avere avere conferma che utilizzando detto monitor a un refresh di 100 Hz non si verifichi il fattaccio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io le vedevo anche a 120Hz
a me non ha funzionato nessuno dei consigli di quel thread, come puoi vedere adesso ho un'altra scheda video. Cmq direi che sono uno dei pochi che non ha risolto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La scheda la prenderei in un negozio ben fornito di torino, quindi se si dovesse presentare qualche difetto prendo e riporto in dietro e me la sostituiscono con un altra. Forse l'unica è provare la sorte e poi se gira male ci si butta su una 9600
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
consiglio anch'io di provarla e se non risolvi di portarla indietro
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Io me la farei provare prima di comprarla. Così nel caso non te la prendi proprio e ti butti già su un altro prodotto...
Io così facendo mi sono risparmiato la fregatura... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In negozio aveva sia la 9500Pro che la 9600Pro, ho preso la 9500Pro e ho incrociato le dita. Adesso sono a casa l'ho montata è va che è una meraviglia, per fortuna.
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ultima cosa, ritornando alle onde su video, il model number della mia scheda è -00
Grazie. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
da una ricerca che abbiamo svolto io e emopunk non ci sono schede con revision buone o cattive, semplicemente dipende da un insieme di circostanze che ha detto karmap
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: pozzuoli (Na)
|
io l'ho montata sul mio nuovo pc...
....e sembrano esserci
sto leggendo solo ora sto topic e sono deluso, molto deluso! pensate che il monitor è un philips 202p4 da 800euro!!!!! il monitor arriva anche a 120hz, ma mi rode che devo tenerlo così alto e magari per questo le prestazioni della scheda calano per mantenere quel refresh (sitemi se ho detto una sciocchezza l'ho presa su chl, sapete se funziona bene la garanzia? dite che devo mandarla indietro? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: io l'ho montata sul mio nuovo pc...
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
ho cambiato scheda video
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Nova Milansese (MI)
|
io ce l'ho ormai da un mese e non ho alcun tipo di problema!
ne ho montate molte e nessuna di queste mi ha mai dato problemi, anzi...averne di schede come questa!
Gigabyte 7NNXP/ Xp2600+@2400mhz/ 1Gb DDR PC3200/ Radeon 9800 PRO/ Enermax 431W/ DVD-R A05/ Lite-On 48x12x48x/ DVD Pioneer 16x48x/ Samsung 193P / 4x120GB Maxtor 7200/ Tt Xaser III 2000/ Logitech Z680 THX Acer 4685 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.