|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
|
Radeon 9700 o FX5900 ?
Sono indeciso su quale delle due schede prendere, avete dei consigli? (ci voglio fare girare HL2)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Questa
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Radeon 9700 o FX5900 ?
Quote:
urgh...è un po' presto per fare previsioni, comunque c'è una bella differenza di prezzo fra le 2 comunque devono farlo girare anche su configurazioni non al top se no ne vendono 3 copie in tutto il mondo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
9700Pro perkè la differenza d prezzo è tanta e quella prestazionale è poca. Nn credo serva altro
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
5900... prodotto nuovo... la 9700 sarà sostituita dalla 9800 e dalla successiva per quando ci sarà la 5900...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Sempre il solito dilemma
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Orizzonte degli eventi
|
9700, che la porti a 9800 con un pò di overclock e con il programma apposta.
A questo punto le prestazioni della 9700pro si avvicinano a quelle della 9800pro... che è quasi sullo stesso livello della 5900..... Si ma a questo punto quanto hai risparmiato?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho capito...ma anche a livello qualitativo dei vari filtri (AA, anisotropico, ecc) la nuova scheda video Nvidia come si comporta rispetto ad ati?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Il livello qualitativo è leggermente migliorato anche se io continuo a dire che un per avere la qualità ATI devi attivare più filtri con le schede Nvidia, tutto a discapito delle prestazioni
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Città: Milano - Udine
|
sicuramente la 9700pro, come prestazioni sono vicinissime ma come prezzo c'è un abisso di differenza! e ti assicuro che la 9700pro va benissimo!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'anti aliasing di ATi è su un altro pianeta, quello di NVidia non riesce minimamente a tenergli testa in termini qualitativi... Per quanto riguarda il filtro anisotropico le soluzioni delle 2 case si somigliano parecchio, con una qualità leggermente superiore a favore di NVidia.
Se devo dirti la verità, io al tuo posto prenderei una 9700pro, caratterizzata da un rapporto prezzo-prestazioni invidiabile; se proprio volessi il top prenderei la 9800pro, la 5900ultra non mi convince...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
http://www.3dvelocity.com/reviews/5900u/5900u.htm
guardate stà review spece la parte in cui testano i game ciaoz
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
molto interessante quella review, a mi pare di aver capito che la 9700 soffre solo di un FILL rate più basso rispetto alla FX5900 ma per il resto rende uguale o quasi...beh direi che la scheda Ati è davvero molto buona...ultimo particolare, i driver, i catalyst hanno fatto passi avanti? oppure danno ancora problemi?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Problemi?
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
i catalist o gli omega catalist 3.4 sono dei gran driver, io nn ho mai avuto nessun problema, ki ne ha avuti (sse esiste costui) è xkè d problemi ne ha già altri.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Bene se avevo qualche dubbio l'ho chiarito.
PASSERO' AD ATi. 9800 pro 128mb(hercules molto bella) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Fe
|
la 9700pro durera ancora un pai d'anni secondo me per un bel pezzo non usciranno giochi che la metteranno in crisi e doom 3 farà felice questa scheda che finalmente dirà"era ora che mi facessi un po' sudare, ero stanca di essere sfruttata male da quella buffonata di unreal 2 che invece di sbattere me, sbatte solo il mio amico processore".....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.