|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
HP pavilion ze4354ea o Fujitsu-Siemens AmiloD 7820? Urgente!
In una nota catena di negozi di elettrodomestici questi due favolosi portatili sono in promozione a questi prezzi:
HP pavilion ze4354ea --> 1399 € (inclusa stampante HP DeskJet 5550) Fujitsu-Siemens Amilo D 7820 --> 1749 € Vi elenco le principali caratteristiche dei due sistemi: HP pavilion ze4354ea: Athlon XP 2400+ 512MB DDR HDD 30 GB SXGA 15" Ati Mobility Radeon 128 MB condivisi Fujitsu-Siemens Amilo D 7820: Pentium 4 2.8 Ghz 512 DDR HDD 40 GB SXGA 15" Ati Radeon 9000 ViVo 64MB NON condivisi USB 2.0 Il computer mi servirebbe per fare della grafica, anche piuttosto elaborata, e dovrebbe garantire un'ottimo livello prestazionale. L'HP sembrerebbe molto allettante dal punto di vista del prezzo, e sembrerebbe avere tutte le caratteristiche di un ottimo sistema (Il prezzo ridotto dovrebbe essere dovuto anche al costo contenuto dell'ottimo Athlon XP 2400+) Il Fujitsu-Siemens sembra un concentrato fantastico di potenza... Che mi dite? Anche a livello di marca quale delle due è migliore? Grazie mille! P.S. Molto urgente.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche io devo comprare un portatile, e a parte le configurazioni dei due portatili, informandomi mi hanno detto che HP/compaq è un gradino più in alto, dei miei amici hanno avuto prolemi allo schermo con i Fujitsu-Siemens , gli si è oscurato poi è tornato "quasi" normale.
Poi tanti altri magari ti diranno che è meglio Fujitsu-Siemens, questo è quello che ho sentito io.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: PADOVA
|
il fatto è che sarebbe interessante provarli questi portatili con un benchmark... ma spesso il negoziante ha problemi nel farlo.
Io sono indeciso se acquistare un HP - PAVILION ZE4354 oppure un SONY - VAIO 215SE, qualcuno li ha mai testati/provati ?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
Qual'è la catena di cui parli?
L'hp mi sembra una buona macchina a giudicare dal prezzo... ma come la si mette per il fatto che si tratta di un pavillon e non di un hp compaq presario...l'hp non fa più personalmente i notebook ma si appoggia appunto alla compaq! Se in futuro si vuole fare un upgrade su questa macchina sarà facile? E se dovesse avere problemi pezzi di ricambio saranno disponibili? Ho una domanda: Una scheda grafica condivisa cosa fa in meno rispetto ad una che non lo è? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda video condivisa, condivide appunto la memoria con la RAM, "rubandone" al sistema... insomma su 512 MB di RAM non si dovrebbe nemmeno sentire... però sai com'è... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.