|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Possibile connettersi alla rete senza pagare fissi da casa?
Non mi è chiara una cosa: perchè devo pagare il canonne telecom o simili e devo mantenere una linea telefonica per collegarmi a internet?
Ho l'ADSL a lavoro e non mi interessa usare internet a casa se non per navigare e scaricare posta..quindi bassissima richiesta di prestazioni in upload e media in download..ho il celulare e quindi chi mi chiama non credo abbia bisogno del mio numer odi rete fissa e allora perchè dovrei mantenere una linea fissa? Non esiste un modo più conveniente? Mi sta troppo sulle pall...regalare i soldi del canone a telecom e company, qual'è il modo + economico per collegarsi alla rete oggi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Si può richiedere l'adsl senza avere la linea telefonica a casa. Praticamente avresti solo la linea dati, non voce.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e quale sarebbe il provider che mi fornirebbe linea traffico a pagamento a minore prezzo niente abbonamento e niente affitto modem?
io voglio pagare ciò che uso non ciò che potrei usare!!! non ho richieste di download ne di upload ripeto io uso poco internet a casa e lo uso solo per navigare e email..quindi sapete se esiste un provider ADSL con il quale non ci siano costi fissi anche se magari poi il traffico è particolarmente costoso? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
io conoscolo solo ngi che permette offerte wholesale, ti mettono il cavo dati anche se nn hai una linea telefonica poi nn so se esistono offerte a consumo dai un occhiata al sito
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Possibile
si può fare sia con NGI che con Tin
Il problema però nn è la società con cui lo puoi fare bensì i tempi di attesa: oggi ho chiamato alla tin e mi hanno detto che bisogna disdire il contratto adsl e quello con telecom, dopo si chiama (cellulare :-)) alla tin e si specifica di fare solo la linea adsl. I tempi di attesa mi han detto che sono lunghissimi (3-4 mesi).... ma nn penso perchè poi ho richiamato e un'altro operatore mi ha detto 20-30 giorni (è cmq sopra la media) quindi fai te ciao e spero di esserti stat utile perchè anche io ci sto pensando |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Dj ti sbagli
Io ho fatto così: avevo ISDN e quindi mi han dovuto portare un doppino solo per i dati, in 3 giorni me lo hanno messo e attivato, dopo settimana ho chiesto la disattivazione della linea telefonica e ora ho solo quella utenza dati (+ 1 vecchia utenza analogica) Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
io mi farei una connessione gprs!!!
Faby |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cari signori vi ringrazio ma non mi è chiara una cosa: QUALE COSTA MENO E NON HA CANONI DI ABBONAMENTO?...se esiste?
Per il GPRS andrebbe benissimo pèerchè ho un Bestio e la schedina PCMCIA della Vodafone sarebbe l'optimum ma mi pare vogliano un canone fissi quindi siamo punto e a capo...se non ho capito male che forniscano il servizio de me specificato indipendentemente dal contratto telefonico sono Tin e NGI giusto?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho controlato sia tin che ngi....tin come minimo richiede un costo mensile di 9.71 € / mese + 0.9 € ora di consumo....che non è male ma non è ciò che cerco io, in + non si capisce se si debba o meno sottoscrivere l'abbonamento al telefono normale....NGI ha cifre astronomiche e non si capisce se sia necessaria la sottoscrizzione di un abbonamento di rete fissa con altro provider....
Non ci siamo capiti...esiste un provider che mi fornisca il servizio solo a consumo con al + canoni modesti e costo di consumo orario elevato ma che non mi chiede di avere un contratto attivo di rete fissa? IO mi sono rotto le pa..e di pagare a Telecom 40 € di niente ogni bolletta che si fot...o |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ma alice adsl a consumo non si può? è quella che fanno la pubblicità in tv, con carta prepagata, 50€ e hai 25ore a disposizione (cioè 2€ all'ora.. in generale è tanto, però se non usi molto internet potrebbe essere la soluzione giusta per te)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
serve un contratto di rete fissa con alice?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Con nessun provider adsl serve un contratto di rete voce fissa.
ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se provi a iniziare a compilare il contratto on line di ngi vedi che se vuoi puoi indicare di non avere nessuna linea telefonica, solo che quella non ha tariffe a consumo, rimane tin delle persone sono riuscite a farsi installare l'adsl pur non avendo la linea o avendone una non telecom quindi dovrebbe farlo se no prova a chiedere ai call center degli altri provider ce ne sono centinia diversi ne troverai uno, anche fastweb fa la tariffa tutto a consumo con un canone minimo fisso ti toglie la telecom e il telefono puoi anche non usarlo se vuoi
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io ho trovato questa offerta che mi sembra la + economica cosa ne dite?
rimane il dubbio se io debba o meno sottoscrivere un abbonamento di rete fissa....con tin o qualche altro..mi sciogliete il dubbio? Ma ovviamente dovrò comprarmi un modem che vorre iusare sia con pc che con notebook, qual'è a questo punto il + economico? Servizi esclusivi e ben 20 ore di Internet veloce già pagate Velocità: fino a 320 Kbps Canone mensile: 24,95 € (include 20 ore di connessione al mese; il bonus delle 20 ore incluse non è cumulabile con i bonus dei mesi successivi). Costi aggiuntivi: superate le 20 h, comprese nel canone mensile, ti verrà tariffato un importo pari a 2,5 cent di euro (IVA inclusa) per ciascun minuto di connessione (pari a 1,50 euro all'ora IVA inclusa). IP: dinamico Caselle e-mail: 10 caselle di posta elettronica da 50 MB Spazio web: 100 MB E solo con Tiscali ADSL puoi gratuitamente: - video telefonare, inviare video mail e video cartoline (Tiscali WebCam) - telefonare via Internet (Tiscali NetPhone) - ascoltare e scaricare la tua musica preferita (Tiscali Music Club) - ricevere fax sulla tua e-mail (Tiscali Fax) - guardare online i migliori film (Tiscali Broadband |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo Quote:
Qualcuno sa cosa consigliarmi? E per il modem? Ho chiamato Vodafone, loro forniscono anche un servizio con una scheda PCMCIA per notebook che è un telefono GPRS e se gli sganci 319 € per l'attivazione ti danno 25 Mb di traffico prepagato, scheda gprs connect card PCMCIA e il traffico costa 0.006 €cent/kbit a 42 kbs E' economico o no per semplice navigazione e mail senza attach? |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
banda mai stabile, problemi di connessione, spartizione di banda fra utenti, ping altissimi e questo non mi sembra ben poco lascia perdere i servizi, un pò tutte le società le offrono se sei attirato dal netphone che ti permette di chiamare a pc e a telefoni fissi lascialo stare: ci sono programmi in rete molto più validi tipo chocophone. ora come ora io sceglierei tin.it o (se te lo puoi permettere) NGI Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
thx DJ
Cmq alla fine spendo sempre un canone fisso perchè non esiste quello che cerco..no canone solo costo consumo no telefono! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
senza canone fisso c'è solo alice ricaricabile! che però costa tipo 2€ all'ora.
Prova a informarti se tu fattivi l'adsl e poi disdici la linea voce che succede?sopratutto se il contratto dell'adsl dura 12 mesi cosa succede se togli la linea in questo periodo?magari ti lasciano il cavo con la portante e ovviamente non paghi il canone per la fonia. Boh
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.