|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Rivenditore MOLTO poco serio
Vorrei raccontarvi una storia fra me e un rivenditore di materiale informatico (a chi è interessato farò il nome via PM, onde evitare lamentele dei moderatori). Tutto iniziò il 9 maggio 2003, quando ordinai dei CD-R Verbatim Pastel a 54 cent caduno, ne ho ordinato 30 x un tot di 16€ e 20 cent. + le spese di spedizione di 12€. Fino ad ora nulla di anomalo, tranne che dopo una settimana il pacco nn è ancora arrivato, decido allora di telefonare al rivenditore, ma non mi sanno dire nulla. Attendo ancora una settimana e visto che non arrivava nulla mi decido a telefonare nuovamente questa volta mi dicono ke il pacco risulta spedito, ma non si riesce a rintracciarlo. Lo stesso pomeriggio alle ore 3 suonano al citofono e mi dicono che c'è un pacco da ritirare. Finalmente è arrivato il mi dico, pago la somma di 33.84€ al corriere e apro il pacco. Qui viene il bello, mi trovo la bella sorpresa i cd non sono dei Datalife-Pastel Verbatim CD-R 80MIN DATALIFE PASTEL PZ (cito testualmente dalla fattura), ma dei Datalifeplus colorati (notare che avevo aperto anche un topic: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450470&highlight=valere+diritti dove xò nessuno mi ha detto nulla). Allorchè telefono a codesto rivenditore, dove dico di aver aspettato circa 2 settimane per ricevere un prodotto diverso da quello ordinato e gli faccio notare che anche sulla fattura vi era scritto Datalife Pastel e non Datalife Plus colorati, cosi la segretaria mi dice di lasciare il mio num di telefono xkè verrò rikiamato a minuti, attendo e in effetti vengo rikiamato e mi viene proposto di essere rimborsato e nello stesso tempo di tenermi i CD. Gli dico che va bene e loro vogliono il C/C e tutti gli estremi per fare un versamento (in 2 o 3 giorni al massimo). Attendo vari giorni ma il versamento non arriva e cosi chiamo e mi viene detto che devo attendere fine mese (non molti giorni a dir la verità visto che eravamo ormai al 26 di maggio circa). Quando siamo arrivati ai primi giorni di giugno vedo che non è ancora giunto il pagamento e ritelefono e già comincio a sentire la puzza di imbroglio, mi viene detto che avrebbero dovuto mettersi daccordo con il corriere xkè sarebbe stato quest'ultimo a dovermi risarcire e non il rivenditore in questione (almeno avessero trovato una scusa + credibile...
PS: voglio far notare che questi cd speditimi sono ancora chiusi nella custodia, xkè prima di usarli voglio ricevere il pagamento e che ho conservato tutto, dalla scatola alla fattura. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non entro nel merito della questione, ma imparate: quando ricevete merce tramite corriere, controllate che sia conforme, altrimenti, con una semplice nota sul documento di trasporto "Respinta, perché non conforme all'ordine", risolvete il problema in pochi minuti
Questo vale per tutte le merci con pagamento alla consegna |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In effetti hai ragione tu, xò spero che tu sia daccordo con me che sarebbero loro a doversi occupare di spedire il prodotto richiesto e non il cliente che deve controllare, a meno che questi non partano con l'intento di prendere in giro il cliente, xsonalmente è la prima volta che mi succede, nonostante abbia fatto numerosi ordini con i vari rivenditori italiani, mi è successo in seguito di avere problemi con il materiale ricevuto ma l'assistenza si è rivelata sempre molto preparata e gentile, l'unica cantonata che ho preso è stata con questo rivenditore. C'è anche da dire che il corriere una volta pagato se ne va e nn penso si possa aprire il pacco davanti al corriere prima di pagarlo. Spero tu sia daccordo con me sulla poca serietà di questo rivenditore...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prendo atto della questione del venditore, ma il pacco si può aprire, eccome
Normalmente si controlla che il pacco sia sigillato e non abbia subito manomissioni, facciamo tutti così..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In caso di merce non conforme si può far valere il diritto di recesso entro un termine di tempo di 7 giorni dal ricevimento della merce stessa con raccomandata A/R da inviare presso il venditore. Peraltro mi sembra alquanto improbabile che un rivenditore faccia il discorso "si tenga la merce, e noi rifondiamo comunque il pagamento": non è affatto normale. Paolo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Purtroppo può succedere, anche se alla lunga i "furbi" si ritrovano gamba all'aria. Paolo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
allora io sono stato davvero fortunato perchè ordinando da tgo un prodotto:loro prima mi hanno controlalto che ilprodotto corrispondesse
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non penso che tu sia stato fortunato, penso che questa sia una cosa da fare x ogni pacco spedito, tranne probabilmente dove ho ordinato il prodotto io
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.