Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2003, 10:16   #1
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
Scelta mobo migliore x Barton!

Ciao a tutti!
Dovendo comporare un Barton 2500+/333, mi potete consigliare la mobo migliore (soprattutto stabile) tra queste:

Epox 8RDA+
Epox 8k9A
Asus A7V8x
Asus A7N8x
Abit KD7

o se avete da poter dar consigli sono ben accetti!!!

grazie!!! ig:
Old 12-06-2003, 11:10   #2
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
ciao.. guarda, per le funzionalità che avresti in overclock (considerando che il barton 2500+ si presta bene) ti consiglierei di andare su una ABIT NF7-S (su tecn@computer la trovi a 114 euro iva compresa), se proprio non ti va penso che dovresti restringere la scelta tra Asus a7n8x e epox 8rda+ (oppure 8rda3+)... Ciao!
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 11:16   #3
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

infatti ho sbagliato a inserire il modello della mobo, perche' anch'io avevo pensato alla ABIT NF7-s.....................

cmq grazie!
Old 12-06-2003, 13:07   #4
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
mah, io ti consiglierei la chainteck zenith 7njs, con chipset nvidia nforce 2 ( come recensito, il migliore disponibile per amd al momento) anche perchè ha una dotazione di serie da paura ed è molto stabile e veloce...
Old 13-06-2003, 23:09   #5
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
netneo

io ho preso la epox 8rda3+insieme al barton2500+ e per ora va tutto bene purtroppo non ho avuto modo di spremerla ancora visto che questa sera è la prima uscita comunque nei prossimi giorni vedremo.non so' se ti sono stato d'aiuto spero di si ciao
Old 14-06-2003, 01:36   #6
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
8rda3+
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 02:07   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Vai tranquillo con Abit NF7-S-rev. 2.0 o Asus A7n8X; la 1.a leggermente più adatta all'overkl. e soprattutto all'overvolt, ma....non sbaglieresti comunque....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 10:58   #8
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
netneo (macerata)

dimenticavo l'epox 8rda3+ ha il supporto al fsb 400 ufficiale dato che questa mobo ha l'ultimo chipset e cioè l'nforce 2 ultra(per il prezzo di poco superiore all'abit,considera che l'epox nella scatola include i nuovi cavi raund di colore celeste che va a compensare la differenza del prezzo)ti saluto ciaooo
Old 14-06-2003, 12:08   #9
Ligos
Senior Member

Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Asus a7n8x rev 2.0 ( oramai si trovano solo più quelle in giro )che monta l'nforce 2 ultra
Old 14-06-2003, 12:17   #10
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originally posted by "Abilmen"

Vai tranquillo con Abit NF7-S-rev. 2.0 o Asus A7n8X; la 1.a leggermente più adatta all'overkl. e soprattutto all'overvolt, ma....non sbaglieresti comunque....
Bye
Quoto pienamente!!
Old 14-06-2003, 12:23   #11
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Domanda,
Ho appena ordinato barton 2500+ e la mobo della Gigabyte con nforce2.
ho fatto bene?
ciao ciao
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 21:56   #12
migli0
Senior Member

L'Avatar di migli0

Città: Treviso
Mi aggiungo pure io al dubbio sollevato da Briaeros sulla scelta della mobo per il Barton.Io sono indeciso tra Abit nf7-s e Asus A7n8x.Volevo chiedere 2 cose.1)tutti d'accordo che l'nforce2 è migliore del kt400?2)mi potete smentire o confermare le brutte voci sulle asus(la cop non funziona,danno problemi...)P.S.:MA amd con il barton ha risolto i problemi di surriscaldamento del passato?GRAZIE A TUTTI,E W LA ...A
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 02:54   #13
Ligos
Senior Member

Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originally posted by "migli0"

Mi aggiungo pure io al dubbio sollevato da Briaeros sulla scelta della mobo per il Barton.Io sono indeciso tra Abit nf7-s e Asus A7n8x.Volevo chiedere 2 cose.1)tutti d'accordo che l'nforce2 è migliore del kt400?2)mi potete smentire o confermare le brutte voci sulle asus(la cop non funziona,danno problemi...)P.S.:MA amd con il barton ha risolto i problemi di surriscaldamento del passato?GRAZIE A TUTTI,E W LA ...A

Non c'è nessun problema di surriscaldamento dei barton, io ho addirittura un palomino che dovrebbe essere un fornetto ma col mio slk 800 lo tengo a 42° in idle e 52° sotto sforzo, ed in questi giorni fa un caldo bestiale per cui.........
Proprio ieri sera ho montato un pc ad un mio amico con asus a7n8x e xp 2400+. Il dissi è un glacialtech da 16€, la cpu sotto bios stava a 45° max.
Old 15-06-2003, 16:21   #14
migli0
Senior Member

L'Avatar di migli0

Città: Treviso
Grazie Ligos di avermi rincuorato sull'efficenza del Barton,finalmente posso pensionare il mio buon vecchio Duron 700 senza nessuna preoccupazione.Volevo fare un'altra domanda:ma la soundstorm integrata nella asus A7N8x è davvero paragonabile(se nn migliore) a una soundblaster audigy???Sono un po' ignorante in materia,ma mi sembra impossibile...GRAZIE ANCORA
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 12:11   #15
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

beh io so che le ultime mobo con integrato il 5.1 come qualita' sono abbastanza buone...

certo non puoi pretendere la qualita' che ti da' un surround Bose o Infinity o Okio...
Old 18-06-2003, 12:46   #16
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Epox 8RDA3+ o Abit NF7-S
Old 18-06-2003, 12:53   #17
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originally posted by "Francesco.mi"

Domanda,
Ho appena ordinato barton 2500+ e la mobo della Gigabyte con nforce2.
ho fatto bene?
ciao ciao
Ciao,

sì, anche se la Giga non è flessibile in overclock come Abit, Epox, o Asus.
Cmq la mobo è ottima.

Ciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian