Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2003, 00:35   #1
Scopol
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4
Risultati contrastanti con Radeon 9700 Pro

Salve a tutti.

Ho appena acquistato una Sapphire Radeon 9700 pro.
A parte il fatto che con la mia scheda madre, una ASUS P4SDX (chipset SIS 655) non riesco ad attivare l'agp 8X perchè altrimenti il pc si blocca dopo alcuni minuti dall'avvio segnalando errori sul driver della scheda video e ritornando al driver VGA standard.
Cmq , ho impostato agp 4X e tutto funziona perfettamente.

La configurazione del pc è la seguente
- P4 2,53ghz
- 2x256mb ddr 333mhz dual channel

Il mio dubbio è questo:
- con 3dmark 2003 ottengo un punteggio di 5010 , il quale mi sembra allineato con i punteggi rilevati in giro. E' normale che nel game test 3 Troll's Lair gli fps siano di media 30-40 fps con picchi negativi di 10-15 fps?
- E' normale che con Unreal II , con una risoluzione di 1024x768 senza AA e filtri anis. , gli fps si aggirino su valori di 40-50 di media e nelle situazioni incasinate scendino a 20-30? Il gioco non dovrebbe utilizzare il motore grafico di unreal tournament 2003? Come si spiega che sulle riviste i risultati delle prove delle schede radeon 9700pro con questo gioco , si aggirino sui 250 e oltre?

Ah i driver sono gli utlimi catalyst 3.4, il bios della mobo è all'utlimo livello, i driver dell'agp sis sono installati ed ho provato con la versione fornita con la mobo e anche con l'ultima versione presente sul sito della SIS.

Spero di essermi spiegato, ho scritto un papiro

Grazie mille
Scopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 08:45   #2
swarzy85
Senior Member
 
L'Avatar di swarzy85
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
scusa ma con quella mobo come fai ad avere il sual channel?

vabbè cmq....il punteggio al 3D Mark 2003 è nella media poi....nn ti preoccupare dei cali a 15fps, sono normali. I game test 2-3-4 girano tutti piano. Solo il primo ha una media alta perkè è dx7

Per Unreal nn so ke dirti, è solo MOTO strano perkè dovrebbe girare molto + velocemente
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll
La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer)
swarzy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 10:18   #3
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Re: Risultati contrastanti con Radeon 9700 Pro

Quote:
Originally posted by "Scopol"

- E' normale che con Unreal II , con una risoluzione di 1024x768 senza AA e filtri anis. , gli fps si aggirino su valori di 40-50 di media e nelle situazioni incasinate scendino a 20-30? Il gioco non dovrebbe utilizzare il motore grafico di unreal tournament 2003? Come si spiega che sulle riviste i risultati delle prove delle schede radeon 9700pro con questo gioco , si aggirino sui 250 e oltre?

il motore di unreal 2 non è lo stesso di quello di uneal tournament 2003
per fare i test sulle riviste e su internet si usa il bench di unreal tournament 2003 (non del 2)
per quanto riguarda unreal 2 dovrebbe girare un po' + velocemente, (sicuro di non avere programmi che girano in background....???)
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 10:40   #4
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
Unreal2 è stato programmato col cul@
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 10:41   #5
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originally posted by "V|RuS[X

"]Unreal2 è stato programmato col cul@
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 10:41   #6
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
Strano perche' a me unreal 2 gira velocissimo con tutti i settaggi al max, tranne quelli sul control panel dove sono medi.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 12:31   #7
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8720
Quote:
Originally posted by "swarzy85"

scusa ma con quella mobo come fai ad avere il sual channel?
il 655 ha il dual channel......visto che doveva essere un'alternativa al costono Granite Bay....
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v