|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Help!! problemi con 7vaxp
allora, penso che questo sia un problema di riconoscimento della mia 4200, cioè, ogni tanto fa casini nel post, spero di risolvere con un agg del bios...
ma quello che mi rode è non poter mettere il bios a 166 anche se il mio procio è 133 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Help!! problemi con 7vaxp
Quote:
non necessariamente.... ci fai una piccola modifica e abiliti il bus a 166... c'è una discussione dedicata qui sul Forum, ma nn ricordo il titiolo... cma si tratta di sostituire quel dip-switch a 1 cursore che sta + o - al centro e sotto agli slot PCI, con un dip-switch a 2 o 3 cursori. Combinando opportunamente ON & OFF abiliti il bus a 166 anche per le CPU a 133... Sostituire il dip-switch nn è difficile, però fallo fare ad una persona brava col saldatore, che sia ordinato e lavori pulito... ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Guarda che devi impostare gli switch sulla scheda madre (leggi il manuale, sono dalle parti del SB) per un FSB >= 166Mhz. A quel punto, nel bios potrai impostare valori da 166 a 250 Mhz (almeno sulla mia Rev. 1.1 erano questi i limiti). Occhio a mettere anche un molty adeguato per far partire correttamente la CPU con quel bus (switch tra il socket A e le porte seriali)...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A) La garanzia va a quel paese; B) la modifica è definitiva, nel senso che se vorrai tornare a 133Mhz devi asportare il ponticello o, al limite, mettere tu stesso un interruttore. Furbescamente, sul sito Gigabyte non è dichiarato che la GA-7VAXP supporti il bus a 333Mhz DDR (cosa che invece scrivono a proposito della GA-7VAXP ULTRA, che è identica se nn per l'aggiunta del controller Serial ATA). Se puoi, ti consiglio di andare dal negoziante e fartela cambiare: magari portando con te qualche indirizzo di recensione, come QUESTO o soprattutto QUESTO con lo scopo di convincerlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.