|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
utilizzo cpu sempre 100% con P4
ciao a tutti, sono nuovo quindi scusatemi se questa nn è la sezione giusta in cui dovrei postare.
Lunedì ho restaurato il mio vecchio pc, mettendogli un intel P4 2800, 512 ddr, 9700 pro, audigy 2, scheda madre della gigabyte, ecc. Appena montato il pc andava perfettamente, e dopo 3 ore e mezza di utilizzo la temperatura della cpu era di circa 47 gradi. Da ieri pomeriggio qlc ha cominciato a nn funzionare bene, la temperatura del pc, dopo pochi minuti ke è acceso, è di circa 57 gradi. Stamattina, a forza di smanettare, mi sono accorto di qual è il problema. Con il task manager di windows xp, andando su prestazioni, l'utilizzo della CPU E' SEMPRE DEL 100 %!!!!! E tutto cio' appena avviato il pc, dal grafico si vede benissimo ke la cpu, partendo dallo zero % va su con una linea quasi retta fino al 100% e si stabilizza li'. Il fatto è ke io ieri nn ho installato nessun tipo di hardware o software particolari dopo lunedi. Aspetto impazientamente consigli e proposto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
beh ma quale è il processo che lo tiene impegnato al 100?
Se è l'idle è normale.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Beh, visualizza con Task Manager tutti i processi in esecuzione e verifica al fondo senza toccare niente Utilizzo CPU (l'IDLE su 95-100 è normale)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
A me e' successa la stessa cosa!!
Io avevo installato Kazaa e WinMx per scaricare mp3, e subito dopo l'installazione l'utilizzo schizzava a 100 % !! Il motivo era un programmino bastardo che si chiama winnet.exe che partiva all'avvio di windows!! Per eliminarlo scaricati il programma SpyBot - Search & Destroy !! E' un programma che ti scansiona il pc da eventuali Spyware!! Ciao ciao ::tony
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Quote:
Anche a me la stessa cosa!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.