|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Salve a tutti,già da qualche mese,la mia ps2 appena gli metto un gioco,
solitamente gta vice city perchè gioco solo a quello,come incomincia a leggere il lettore fa dei rumori strani e non riesce a caricare il gioco... ![]() prima almeno leggeva pure i dvd adesso non riesce a leggere ne anche quelli...ho provato a cambiare gioco,ma fa lo stesso con tutti!!!! ![]() Ho chiesto in assistenza quanto mi viene a costare e ni hanno sparato 95€ è troppo!!! a questo punto me la compro nuova.... qualcuno mi sa dire se posso aggustarla io oppure è un problema grave e la devo cambiare per forza?? rispondetemi al più presto perchè senza gta vice city non riesco a stare ![]() ciao Zond34 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
In teoria i 95€ del centro assistenza Sony sono appunto per una console nuova.....non te la riparano ma te ne danno un'altra nuova o "rigenerata" (di queste ultime so poco, ma sono come nuove)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Lente da ricalibrare....
Io ho da poco sistemato la mia,che dopo una caduta(non x colpa mia,l'ho sempre trattata con i guanti),oltre ad avere il carrello sbalinato non leggeva + nulla... Ora l'ho sistemata. Ho letto che x 95€ spesso danno console nuove con 3 mesi d garanzia xchèp d rigenerate nn ne hanno troppe... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Prova a pulire l'ottica della PS2 prima di spendere magari dei soldi inutilmente, prendi un batuffolo di "coton fioc
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bravo così la lente della PS2 (che è di plastica) si opacizza e la butti via, ti sconsiglio fortemente di usare l'alcool. Al max puoi usare il coton fioc inbevuto nell'acqua.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se è in garanzia non devi cacciar una lira... altrimenti... ricalibra il laser
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, se ne sei convinto continua.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Avrò resuscitato decine di impianti HIFI, autoradio, caricatori CD ROM ecc.... in questo modo, CD che saltavano e riparatori disonesti che proponevano cifre esorbitanti per sostituire l'intera ottica, mentre questa era solo sporca....mai un avuto un problema......
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forse perchè le ottiche che hai pulito non erano in plastica. Ti assicuro che un'ottica più scadente di quella della PS2 è difficile da trovare ed è facilissimo rovinarla, pensa che si autodistrugge in poco tempo anche solo utilizzando dvd-video o backup su cd rippati.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vero,l'ottica della PS2 è indecente....
Il problema dei dvd video è che il laser,non spegnendosi mai,surriscalda eccessivamente il gruppo ottico...e la lente della PS2,che come detto è in plastica non regge granchè... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ma quei cd che servolo per pulire la lente, fanno schifo o fanno bene il loro lavoro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dvd si,cd no!
A me succede una cosa stranissima:Riesce a leggere solo i dvd!Qualche spiegazione?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
T prego lasciali perdere...graffiano la lente irreparabilmente... La stessa polvere può rovinarla... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Problema risolto...
Ragazzi,due giorni fa sono andato dai miei parenti perchè dovevo cresimare mio cugino.è casualmente ho ricevuto un pò di €!!!
Il tanto giusto per prendermi la ps2 nuova,quindi adesso non mi devo ne anche + scimprare per aggiustarla visto che ce l'ho nuova... e in più mi sono fatto anche un altro gioco poichè era nella confezione insieme alla play ![]() grazie cmq per i vostri consigli... ![]() ciao Zond34 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.