|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
I casi sono 2, Ho sono sfigato o le epso* fanno cagare !!!..
.....Sono ops ero un utente sfegatato di Epso* ho comprato quasi tutta la gamma di stampanti, dalla color II che cambiai perche stufo di vedere sempre la stessa stampante......da allora non ho trovato + una Epso* degna di questo nome, se con la color II non ho avuto mai un problema , con le altre e un 'incubo, le ho buttate dal nervoso nel giardino dove ora giaciono 4 epso* tutte per lo stesso difetto:
prima di stampare devo sempre farli fare almeno 4 cicli di pulizia altrimenti si vedono i caratteri tagliati, e questa cosa piu che va avanti piu e soggetta a peggiorare, ieri dovevo stampare 50 volantini in B/N, e voila la solita sonata, 4 cicli ma non e bastato, e via con altri , e quando finalmente il nero è apposto ha iniziato il colore e altri cicli, morale della vavola che ho speso 50€ circa di cartucce (uso solo inchiostri ORIGINALI) per stampare male 10 pagine in B/N con la copertura de 8/10% del foglio. i modelli da me provati e buttati sono in ordine di comparsa 895*- 890*- 830*- 760*- 810 ora non ne posso piu.(*= giaciono in girdino 810 in coda.) Vi chiedo, ma tuttre le inkjet soffrono di questi difetti? uso la stampante per molte applicazioni che vanno dalla stampa fotografica al testo semplice, c'e una valida alternativa alla epso* ? sono sfigato io ho sbaglio qualcosa con queste epso* devo usarle spesso per non fare seccacre l'inchiostro ? io la uso cosi, stampo circa 10 pagine miste una volta ogni 10gg, puo essere questa la causa del mio problema, dovrei stampare una pagina al giorno anziche una volta sola ? Grazie della pazienza se avete letto tutto, ma non sapevo come sfogarmi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Soffrono, e soffrono parecchio.
Purtroppo è lo scotto da pagare per aver un ink che asciuga subito; in qualche threads ho dato consigli per sbloccare la testina, che dovrebbero funzionare anche nel tuo caso, sopratutto perchè usi inks originali e non ricarichi: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=458574&highlight= Tuttavia se fai lunghi periodi (10-15gg) di inattività credo dovresti pensare alle canon: basso costo dei consumabili originali, testina sostituibile e qualità di buon livello. Ti sconsiglio hp: i ricambi hanno costi troppo alti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Perfetto !!! Sono anch'io della stessa opinione. Una bella S530D ... deve essere in offerta da mediaworld a 199€ e risolvi tutti i tuoi problemi.
BYE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Consolati se leggi i tread precedenti dei possessori Epson sono tutti identici. O vi siete messi d'accordoprima e con cadenza quotidiana uno nuovo appare o c'è qualcosa che non va.
Comunque come ha detto Goldfinger gettati su Canon a inchiostri separati e risparmi per il tuo avvenire nervoso, cicli di pulizia e se usi inchiostri compatibili anche un sacco di soldi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=461780 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=461023 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450265 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449660 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439122 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433612 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420203 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420275 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420930 Le stampanti più recenti apparse sono la c70 di karames, in cui la ricarica era probabilmente non corretta, la c40 di lucky1979 dove nella cartuccia compatibile si trovava probabilmente un ink con un solvente eccessivamente volatile e la 810 di luke3, dove l'eccessivo tempo che intercorre tra una stampa e l'altra ne causa l'esiccazione dell'ink negli ugelli. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sta bene non generalizzare, ma anche leggendo i riferimenti che mi hai fornito i problemi sono alla meno peggio, rimasti con gravità minore (basta sapersi accontentare!).
Da qui non voglio sembrare di parte, ma sembra che le stampanti epson siano non poco delicate. Soprattutto, quello che sto notando è che questa casa produttrice si prodiga nello scovare chip di protezione. Proprio in questa sezione c'è un 3ad riguardante un software per aggirare i controlli dei consumi. Non voglio essere maligno, ma mi sembra che gli aspetti negativi nei confronti degli acquirenti siano forse eccessivi. es. Devi cambiare la cartuccia prima di esaurirla perchè te lo impongono, occhio alle testine perchè si secca l'inchiostro, se vuoi ricaricare ti mettono anche un chip per impedirtelo e ad ogni cartuccia te lo ricompri pagandolo profumatamente. Non sarà da generalizzare, ma o queste sono falsità oppure..... Comunque prova a rileggere il sondaggio sulle marche delle stampanti e dimmi te se i problemi epson non sono così comuni? Passami la battuta " che questa volta l'erba faccia parte dello stesso fascio? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Siamo partiti discutendo del fatto che le testine di epson soffrano spesso di intasamenti, sulla base di quanto appare nel forum: dato che tale fenomeno è segnalato su stampanti con anni di servizio alle spalle o con lunghi intervalli di inutilizzo, ho voluto segnalartelo solo perchè mi sembrava un giudizio generico, non era mia intenzione accusarti di essere di parte.
Come hai detto tu, Quote:
Mi hai portato diversi elementi nuovi su cui discutere, dal momento che li affronto in prima persona, posso fornirti qualche info. Il chip per me non è un ostacolo: adopero il resetter fin dalla prima ricarica e da febbraio il soft ssclg, senza problemi. Sono d'accordo che non è di alcuna utilità al l'utente, costringendolo anzi ad un esborso ulteriore per acquistare il resetter: rimane il fatto che la soluzione freeware è oggi disponibile e lo stesso protocollo di comunicazione al chip attraverso la stampante è di fatto rintracciabile sul web. Il chip non ha però niente a che fare con l'ink residuo nella cartuccia: questo è un limite fisico, come ho già spiegato nel post sottostante a quello che hai citato (questo), ed è presente parzialmente anche nelle stampanti canon, dove puoi usare l'ink del serbatoio ma non tutto quello della spugna antistante (sistema sebatoio+spugna). In ogni caso ricaricando recuperi il residuo presente, oppure ci sono stampanti con cartucce senza spugna (c82). Mi dispiace ma non posso seguire il tuo consiglio di leggere il sondaggio sulle marche stampanti: detesto vedere post come questo, mi impediscono di andare avanti... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io come hai ben capito dispongo di una canon e da quando ho iniziato a visitare questo forum vedo tantissime lamentele sui problemi Ep**n.
Sinceramente c'è un 3ad sul software freeware che indichi e vedo che qualcuno qualche problema lo riscontra ancora, quindi non mi sento di dire che si è giunti alla vittoria, anche se un buon passo avanti si è fatto. La questione mi appassiona abbastanza perchè ho noti i miei risultati personali con la mia. Ogni tanto mi sembra di vivere su un'altro pianeta. Comunque volevo solo sforzarmi di essere neutrale, ma credimi mi risulta molto difficile allo stato di quello che leggo. Una cosa prova a leggere le istruzioni di ricarica per canon che ho postato e valuta quali sono le difficoltà rispetto a ep**n. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Conosco il modo con cui si ricaricano le cartucce della serie BCI-3x (ti ho anche detto che anche le tue cartucce hanno ink residuo nella spugna), ossia foratura, 10 ml per il nero e 7 per i colori, chiusura (lo scotch non funziona, serve probabilmente un sistema meccanico) e riposo finale. Guarda che potrei anche offendermi per una cosa del genere: sarebbe come se ti dicessi di leggere una mia eventuale guida alle canon serie 3000/6000/s4xx per disabilitare il sensore ottico del livello di ink o su come resettare il contatore dell'ink esausto immesso nel pad sottostante il carrello testina... Scherzi a parte, scusami se non leggo la tua guida, ma sono leggermente paranoico e non scarico nulla dalla rete se non sono sicuro dell'identità dell'autore: se però espanderai la guida nel thread usando il bbcode, la leggerò molto volentieri. Tranquillo, non sei in un altro mondo, la ricarica di Epson non è nulla di più, con lo svantaggio di dover resettare il chip (se usi il resetter) e il vantaggio di poterti disinteressare della sigillatura della cartuccia, dato che funzionano a pressione atmosferica (mentre canon avrà una valvola, dato che bisogna sigillare il serbatoio): inoltre il buco è già fatto, non dobbiamo neanche forare. Per quanto riguarda il software ssclg, a me sembraun successo visto che si possono leggere tranquillamente tutti i chip in commercio oggi: è freeware, il prog non è aggiornato, e quindi puoi scegliere se accontentarti del reset disponbile sulla tua stampante (sulla mia è totale, cartucce prive di chip funzionano tranquillamente), lavorarci sopra oppure spendere 25€ e comprarti il resetter. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque ti ringrazio perchè mi hai dato delle informazioni che spedirò ad un mio amico che ha iniziato a ricaricare una epson. Sinceramente lui mi ha detto che la prima volta gli è uscito inchiotro da tutti i pori. POi non l'ho più visto.
Bye |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie a te per le info sulle stampanti canon
E complimenti anche per le istruzioni di ricarica. Ciao! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si ma rileggi bene perchè 17500 è il lavoro della stampante in 1 anno ora(il prossimo 28 giugno festeggia il compleanno
); le cartucce ho testato che si ricaricano per 15 volte ed ogni colore ha un'autonomia di circa 400 pagine testo su formato A4. Non mi chiedere la copertura perchè proprio non la so.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Davvero le epsUn soffrono di sti problemi? io ho una Stylus color 760, ho usato le cartucce originali solo quando l'ho comprata (xche' erano in dotazione
Ciao!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ti confermo che sono numeri almeno quintupli del mio carico annuo: sono adesso a 10000 pagine su 3 anni di vita (però molte con copertura dell'80%), costo per pagina circa 1 cents ink e 1,5 cents di ammortamento (stampante, un set di cartucce aggiuntivo, resetter)... per ora!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh io i conti li faccio così: 400 pagine A4 tutto testo B/n (al più qualche immagine) PER 1€ di inchiostro =1/400=0,0025€ +1 cartuccia da 5 o 6€ (compatibile, ma ho sfruttato una svendita da 1€ a cartuccia ) ogni 12 ricariche (valor medio) + ammortamento stampante. (Il resetter non so neanche cosa sia o meglio so quanto è necessario su Ep**n).
Questa prova è abbastanza attendibile perchè mi è capitato di stampare un volume da 5100 pagine tutte d'un botto! e la stampante ha lavorato per giorni continuati anche la notte. Si fermava se non inserivo nuova carta. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non ho i dati per la singola ricarica, le stampe che faccio sono testo e grafica insieme oppure immagini a piena copertura: ho sommato semplicemente il costo dell'ink acquistato e l'ho diviso per il numero di fogli usati (i blister da 2500 fogli). Ho già aperto un nuovo blister e ho ancora dell'ink residuo, ma sono agli sgoccioli... vedrò sul da farsi. Probabilmente laser b/n o epson c82, ho necessità che le stampe in b/n siano resistenti all'acqua.
Ma la 8200 ha un cassetto carta di 100 fogli Dai, assumi un assistente, anche un newuser qualsiasi... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
per spennarlo a suon di cartucce?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
No! lancio la stampa poi vado a dormire, quando mi alzo per i bisognini
![]() ![]() faccio quelli e carico la stampante![]() , non ricarico mai il giallo in quelle condizioni perchè no vorrei fare errori gravi![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

); le cartucce ho testato che si ricaricano per 15 volte ed ogni colore ha un'autonomia di circa 400 pagine testo su formato A4. Non mi chiedere la copertura perchè proprio non la so.
per spennarlo a suon di cartucce?