|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
GA7-VA : ma che cazzarola hanno fatto quelli della GIGA???
salve!
ho comprato ha novembre la suddetta scheda ed avevo notato che aveva due switch che permettevano attraverso delle combinazioni di impostare il Bus a 100-133-166!! dato che ho comprato una cpu amd xp 2400+ il bus lo impostato a 133!! Ora che ho comprato una cpu per divertirnmi con l'overclock (XP 1800+ Jiugb 0251) ho ricomprato la medesima scheda ( perchè il pc è di mio fratello) ed ora che mi ritrovo??? solo uno switch invece che due con l'opzione di mettere il bus a 100 oppure in auto!!! Che fregatura!! quindo che posso fare?? o faccio la modifica alla cpu o mi attacco??? AIUTOOOOOOOOOOO!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Near Torino...
|
temp...
anche io avevo una GA-7VA, tutto ok poi l'ho dovuta cambiare per problemi, era ancora in garanzia e me ne hanno data una uguale... la sorpresa è che nel bios la voce cpu temp non esiste mentre con la vecchia mobo si!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto strano e che con la stessa mobo però presa 8 mesi fa ci stavano questi jumper.....ora invece e il processore che setta il bus e nn + io
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Avete controllato nel BIOS? La frequenza del bus, se impostata in AUTO nel jumper, dovrebbe essere modificabile nel BIOS. O in modalità normale o in modalità cheat premendo CTRL+F1 appena entrati nel BIOS e poi andando in Advanced Chipset Options.
Fatemi sapere ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ora vedo
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no niente da fare!!!
eppure mi sembra strano!! che ne pensate????
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In effetti è strano. Pensa che ioavevo proprio la 7VA con i settaggi via jumper. Poi si è rotta e mentre me la sostituivano ne ho presa un'altra. Quindi ora uso l'altra e ho la 7VA nuova impacchettata e non so se è di tipo vecchio o nuovo. La release è sempre 1.0. Quando la installo sul muletto verificherò quello che dici e se scopro qualcosa te lo dico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho finalmente montato la 7VA, in effetti sostituitami con quella con 1 solo switch. Evidentemente queste sono più recenti, anche se la release della scheda è uguale.
Comunque ti confermo che premendo CTRL+F1 e andando nella voce del BIOS che salta fuori (di cui non ricordo il nome) si può modificare la velocità del bus, parzialmente delle Dimm e i voltaggi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.