Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2003, 16:31   #1
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Ventole Q-Tec 400Watt

Dilemma, il mio ali monta delle ventole di un rosa schifosissimo (vedi foto) che pergiunta fanno un baccano balordo, dato che tutte le ventole del mio case sono tra i 25 e i 27db e queste sono dichiarate sul sito del Q-tec 33db (dicono loro) volevo sapere se potevo sostituirle con delle Cooler Master da 25db 2700rpm che mi sono avanzate dopo aver montato 2 ventole luminose nel case.

Il mio alimentatore è quello nelle signature che trovate anche a questo link (anke se quello sul sito del produttore ha le ventole nere):
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13023

Ora vengo e mi spiego nel dettaglio.....!!! Come faccio a sapere se sostituendo 2 ventole di CFM sconosciuti con le mie Cooler Master non scalda + del previsto?

Mi conviene rischiare?
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 08:52   #2
FATAL
Senior Member

L'Avatar di FATAL

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
Io le ho sostituite con due ventole luminose della coolermaster e posso dirti che il lavoro e' semplice ed efficace...
A dire il vero fa ancora un po di rumore ma almeno e' molto cool

Ciao
Old 11-06-2003, 13:45   #3
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
ma hai notato se x caso esce + o - aria calda dall' Ali?
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 17:53   #4
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
In questo momento sto proprio per spegnere il mio pc per aprire l'ali, 1-tec 550w, e sostiruire le ventole con 2 uv reactive gialle, il tutto montando dentro all'ali anche 2 led uv
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 17:58   #5
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
attenzione ad aprire un alimentatore!!!!!!!
bisogna lasciarlo staccato dalla rete elettrica almeno 24 ore per fargli perdere le cariche elettriche all'interno dei componenti....

c'è in gioco la 220 v!

per informazioni su come prendere una scossa mentre si smonta l'ali chiedere a stigmata...
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 23:15   #6
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Appena sostituite, nessuna conseguenza a livello scossa

Le 2 ventole sono UV reactive gialle e ho piazzato 2 led uv nell'ali uno per ogni ventola, i led sono stati fissati con pistola incollatrice al silicone

Effetto: magnifico
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Old 11-06-2003, 23:16   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
come sono attaccate le ventole dentro un ali??c'è da saldare??
Old 11-06-2003, 23:28   #8
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

No ci sono dei semplici connettori 2 pin, una volta staccate le ventole originali litigando con la resina, c'è solo da storcere un po i pin e forzare un minimo verso il basso quando le inserisci (questo per non dover far saldature sulle mie ventole 3 pin).
Old 11-06-2003, 23:31   #9
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originally posted by "Yusaku"

No ci sono dei semplici connettori 2 pin, una volta staccate le ventole originali litigando con la resina, c'è solo da storcere un po i pin e forzare un minimo verso il basso quando le inserisci (questo per non dover far saldature sulle mie ventole 3 pin).
ah però..mi sà ke cambierò la mia ventola allora!!
Old 11-06-2003, 23:51   #10
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Quote:
Originally posted by "onka"

ah però..mi sà ke cambierò la mia ventola allora!!
Beh comunque non è detto, dipende dalla marca e dal modello, ma è da anni che non trovo un ali con ventola saldata.
Old 11-06-2003, 23:53   #11
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originally posted by "Yusaku"

Beh comunque non è detto, dipende dalla marca e dal modello, ma è da anni che non trovo un ali con ventola saldata.
nell'ali vekkissimo ke avevo era saldata...ed era anke + grande di 8x8
ho ankora la cicatrice sul pollice!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian