Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2003, 12:53   #1
randymoss

Temperatura system della gigabyte ga7vaxp ultra (anomala?)

Possiedo una gigabyte ga7vaxp ultra con un thoroughbred 1800+ step b con memorie pc 2700. Ho notato che la temperatura del sistema chiamata esattamente system temperature , è sui 47/51 gradi. Vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa configurazione,ha lo stesso valoro del mio, e se è normale perchè ho visto da altri amici che dovrebbe essere un pò più basso. Premetto che prima avevo un 1600+ palomino e che se ricordo bene la system t. era più bassa. Inoltre ho aggiornato anche il bios al F4, prima avevo l'F3.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 13:25   #2
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
allora...inizio a segnalarti la "discussione ufficiale" sulla serie 7va****
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=329345&highlight=temperatura+via+kt400

e poi prova a dare un'occhiata qua:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=454106&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=kt400

ciao!
Old 10-06-2003, 13:52   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Re: Temperatura system della gigabyte ga7vaxp ultra (anomala

Quote:
Originally posted by "randymoss"

Possiedo una gigabyte ga7vaxp ultra con un thoroughbred 1800+ step b con memorie pc 2700. Ho notato che la temperatura del sistema chiamata esattamente system temperature , è sui 47/51 gradi. Vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa configurazione,ha lo stesso valoro del mio, e se è normale perchè ho visto da altri amici che dovrebbe essere un pò più basso. Premetto che prima avevo un 1600+ palomino e che se ricordo bene la system t. era più bassa. Inoltre ho aggiornato anche il bios al F4, prima avevo l'F3.
Ciao Gugli

spero che qualcuno ti possa , aiutare perchè 51 gradi nel chipset mi sembrano davvero tanti !
capita a volte che coloro che montano i dissi non lo facciano ad arte .
Se non è troppo complicato potresti provare a smontare il dissipatore sul chipset, ripulire accuratamente con un battuffolo di cotone ed alcool le basi del chipset e del dissi e poi rimontare il tutto applicandoci un velo di pasta termoconduttiva .

Un po di Areazione dentro al case .....non guasta, ma se hai cmq quelle temperature anche a case aperto ,c'è qualcosa sicuramente non funziona sulla dissipazione di calore.
Old 10-06-2003, 17:23   #4
galilee
Senior Member

L'Avatar di galilee

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
salve, io ho una mb molto simile alla tua e mi associo a gove, sono troppi.
Ti leggo adesso cosa mi segna easy tune4 system temp 42, cpu 38

e fa un caldo bestiale

ps. da un'occhiata al tutto, se non vedi nulla di strano smonta il dissi della mb e mettine uno performante, se non lo sai fare chiedi, ma prima informati......meglio evitare di fare danno.

salutiamo
Old 11-06-2003, 20:15   #5
randymoss

Poichè ho capito che il problema è quello di aumentare l'efficenza della dissipazione di calore del chipset,che mi consigliate fare, mettere delle ventole all'interno del case,dato che non ne ho ,o cambiare ventola del chipset? Nel primo caso dovrei cambiare case dato che quello che è molto vecchio in quanto non posso installare nessuna ventola! comunque sia la gigabyte avrebbero dovuto cocepire la ventola di dissipazione un pò meglio direi!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian