|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Win XP e impostazione condivisione con password.
Vorrei sapere se con windows xp home edition è possibile condividere un hard disk in lettura e scrittura con password.
Mi sembra impossibile che non si possa fare essendo possibile anche con windows 98. Ho trovato solo come condividere l'hard disk e se si vuole che gli utenti che vi accedono possano o meno modificare i file ma non so dove impostare la password. Vi ringrazio dei suggerimenti. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
Pierpippo ho anche io il tuo stesso problema: ho cercato nella guida in lungo e in largo ma non ho trovato nulla. Credo che con la Home Edition non lo so possa fare purtroppo. Al massimo come dici tu puoi evitare la scrittura nella cartella condivisa.
Chissà se nel XP professional c'è quell'opzione: di certo c'è però che ci devono essrere delle differenze fra le 2 versioni di XP altrimenti tutti comprerebbero HE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il dramma è che io ho a disposizione anche un computer in rete con win xp pro e anche li nono trovo le opzioni per mettere la password.
Possibile che nessuno sappia come fare? A presto. Pirpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
UP Interessa anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
up
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alla fine pensavo fosse il fatto che ho hard disk in fat32 e non ntfs. Poi ho provato un sistema con winxp pro e ntfs ma anche li non c'è l'opzione della condivisione con password.
Non c'è che dire bisogna fare veramente i complimenti al vecchio Bill per avere nascosto in modo così difficile una opzione così importante. Sarebbe stato troppo bello che funzionasse come i vecchi sistemi operativi. Mi sa che comunque non sia una cosa così banale se ancora nessuno ci ha risposto come fare. Speriamo che qualche guru ci illumini. Io ho anche consultato il manuale di winxp pro e nella maschera dove si setta la condivisione ci sono voci che sui computer che ho provato non ci sono ![]() Speriamo bene. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Possibile che nessuno sappia come si fa?
Ma dove l'hanno cacciata questa opzione????????????? ![]() A presto spero Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Condivido la medesima sorte
![]() è più di un anno (luce) che ci provo ma non riesco a trovare nulla.... Qui ci vuole un intervento divino !
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Salve,
non vorrei fare confusione.. ma per accedere con utente e password in lan credo basti:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao innanzi tutto grazie dei suggerimenti.
In particolare come si fa a effettuare il punto 4? Grazie ancora. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
mi intrometto anch'io nel 3d: è possibile in WinXp condividere una cartella "privata" limitandone l'accesso via lan solo ad alcuni utenti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
vai sulla cartella da condividere, condivisioni>autorizzazioni>qui troverai probabilmente che la cartella è condivisa a tutti.. , rimuovi quindi il gruppo Everyone>aggiungi>avanzate>trova, e qui dovrebbe apparirti la lista delle possibili condivisioni, e puoi impostare anche i diritti di accesso.. Spero di essere stato chiaro ![]() Per quanto riguarda la possibilità di impostare una cartella con condivisioni ristrette per alcuni utenti, e non, per altri, non è una cosa fattibile con windows, almeno a quanto ne so io, dopo averci smanettato.. ![]() ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se faccio click destro sulla cartella da condividere e poi clicco su condivisione e protezione mi esce una maschera con tre tag:
generale condivisione personalizza in nessuno dei tre tag c'è la presenza della voce autorizzazioni. come si fa a farla apparire? grazie. Ciao. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono gia andato in gestione computer, strumenti, opzioni cartella, visualizzazione e ho disattivato la voce visualizzazione semplice dell'elenco cartelle in esplora risorse.
Penso che sia questo che dicevi di disabilitare. Se è una voce diversa mi potresti dire come fare? Grazie ancora a tutti. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Devi togliere il segno di spunta nella voce "Utilizza condivisione file semplice ( scelta consigliata)" che si trova sempre in ozioni cartella > visualizzazone Ariciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
!!!! Alla fine qualcuno in gamba che mi abbia chiarito l'arcano. Grazie ancora moltissimissimo ![]() ![]() A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Alla fine sono riuscito a fare la condivisione ma solamente con windows xp professional a quanto pare il caro vecchio Bill ha tolto la possibilità di farlo con la versione home edition infatti la voce che dice Darknet75 è presente solo nella versione professional.
Grazie Microsoft per andare sempre indietro e peggiorare le cose utili ![]() A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
Quote:
nella finestra Impostazioni avanzate ci sono le seguenti voci: Cartelle e i file nascosti Cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato Gestione di coppie di pagine web e cartelle Memorizza le impostazione di visualizzazione di ogni cartella Mostra descr. rapida della cartella e degli oggetti del desktop Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti Non memorizare le antemprime nella memoria cache Ripristina la finestra della cartella precedente all'accesso Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso ... .... non c'è la voce a cui ti riferisci ![]() solo adesso mi son accorto che sul portatile ho FAT32 credo sia quello il problema giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.