Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2003, 08:01   #1
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Il computer non funziona a freddo!

Magari qualcuno mi aiuta, il pc della mia ragazza non avvia subito, lo devo accendere e spegnere più volte e alla fine avvia... Ma anche così, appena acceso tende a "piantarsi" lasciando la schermata congelata

Dopo che si è scaldato, diventa stabile

Secondo un amico, potrebbe essere l'ali con i condensatori scarichi... Spero di no, perchè non ho mai cambiato un ali!

Ciao

STE

P.S.: è un xp 1700+, mobo kudoz kt266, un anno di vita, e il difetto ha iniziato all'improvviso.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 08:39   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
visto il comportamento descritto, escluderei problemi di falsi contatti o cose del genere...
anche secondo me la prima cosa da controllare è l'ali
prova a procurartene uno da un amico o da un altro pc; se il funzionamento torna ad essere stabile, allora ne compri uno nuovo
cambiare ali è una sciocchezza, se il case non è uno scatolotto piccolissimo, puoi tranquillamente smontarlo lasciando tutte le periferiche e la scheda madre montati
ti limiti a staccare tutti i connettori di alimentazione di cd, dvd, hard disk, floppy ecc + il connettore sulla scheda madre
poi, dopo aver montato il nuovo ali, colleghi nuovamente le prese di alimentazione alle periferiche che lo richiedono

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 09:01   #3
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
allora guarda al 90% è un problema dell'alimentatore....ha me ha fatto lo stesso...e aspettando di cambiarlo invece di farl osubito mi è andato a fuoco fottendomi masterizzatore e scheda video.......CAMBIALO SUBITO!!!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 09:23   #4
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "DavidTwister"

allora guarda al 90% è un problema dell'alimentatore....ha me ha fatto lo stesso...e aspettando di cambiarlo invece di farl osubito mi è andato a fuoco fottendomi masterizzatore e scheda video.......CAMBIALO SUBITO!!!
Azz... Mi è già andato a fuoco un pc, non vorrei ripetere l'esperienza... Quindi, secondo voi è proprio l'ali ?

Dentro ci sono montati l'hd primario, il combo dvd/masterizzatore, un hd in slave su cassettino estraibile... 300W dovrebbero essere più che sufficienti, no?
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 10:12   #5
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "stemanca"

Azz... Mi è già andato a fuoco un pc, non vorrei ripetere l'esperienza... Quindi, secondo voi è proprio l'ali ?

Dentro ci sono montati l'hd primario, il combo dvd/masterizzatore, un hd in slave su cassettino estraibile... 300W dovrebbero essere più che sufficienti, no?
diciamo di si...ma ti consiglio un 350 xkè qualche sosa in + si mette sempre al pc!!!
cmq se vuoi un consiglio prenditi un bel 350 di marca....occhi agli amperaggi!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 11:52   #6
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Strano ho il tuo stesso problema... devo accendere il pc 3-4 volte perché mi si congela alla schermata di avvio... eppure l'ali è un chieftec 420W appena comprato... faccio questa prova...tnx
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 13:09   #7
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
guarda quella config non richiede un alim potente, secondo me con 300 w già va bene, prenditi un codegen da 350 che costa poco, quelli di marca ti costano molto di +
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian