|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
CoolerMaster XDream Tarocco!
Voglio avvisare coloro che hanno intenzione di comprare il dissipatore in oggetto presso tecn*comp*ter.it di rivolgersi altrove.
Vi racconto cosa mi e' successo... Venerdi' 6 giugno ordino un AthlonXP 2400+ e un CoolerMaster Xdream presso il suddetto e-shop... oggi linedi' 9 giugno ricevo il tutto e sorpresa sorpresa l'xdream non e' affatto come mostrato sul sito, in pratica manca la griglia protettiva, la ventola non e' azzurra ma e nera e in piu' NON E' INCLUSO NESSUN POTENZIOMETRO per la regolazione della velocita'... perplesso guardo le specifiche sulla confezione e vedo che corrispondono a quelle che noi tutti conosciamo e a quelle riportate sul sito... quindi vado a fare visita al sito ufficiale della CoolerMaster per vedere se per caso esiste una versione "Lite" di tale dissipatore... ma niente.. esiste la versione classica e quella "SE"... allora decido di mandare un'email all'e-shop, attendo qualche ora e non ricevo risposta quindi decido di telefonare e il tipo una volta sentita la mia storia mi dice che loro non hanno responsabilita' delle modifiche fatte dal produttore, l'xdream nuova versione non prevede il regolatore di velocita' e sostiene pure che il sito di CoolerMaster NON E' AGGIORNATO!!!... non ho parole.... mi dice cmq che posso usufruire del diritto di recesso e di spedire indietro (a mie spese ovviamente) il dissipatore tramite corriere espresso (non via posta perche' aveva dubbi che arrivasse o che magari non arrivasse integro)... Naturalmente non mi conviene spendere 10€ di corriere per avere un rimborso di 14€... quindi mi tocca tenermi sto pseudo xdream che va solo a 2500rpm... silenzioso si... ma non e' quello che volevo io... Lascio a voi i commenti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Informati bene se davvero non esiste un quella ver dell'Xdream che ti hanno mandato (una mail a coolermaster dovrebbe bastare). Se è così minacciali di mettere in mezzo un legale e vedi come reagiscono.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, ma anche se esistesse... io non ho ordinato questo... io ho ordinato quello che hanno in listino sul loro sito..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
si capirai nn ci credono e manco gli conviene fare baruffa per 14 euro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Io ho ricevuto un Xdream da Tecno**** 5 giorni fa. Il dissi corrispondeva in tutto e per tutto alle specifiche del sito! (griglia protettiva, ventola verde, potenziometro e così via...)
E poi gli omini di Tecn*** sono stati sempre attenti e disponibili con me(e gli scrivo ormai ogni giorno quasi perchè mi è arrivato un hd danneggiato,e mi hanno promesso che me ne mandano uno nuovo in settimana.Poi gli mando quello rotto indietro[tutto a spese loro hanno specificato!!]) Certo che son strane ste cose...
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Re: CoolerMaster XDream Tarocco!
Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
beh si vede allora che l'unico tarocco che avevano lo hanno mandato a me... oppure hanno sbagliato e se ne stanno fregando perche' tanto funziona non e' mica rotto e poi sanno che sono libero di usufruire del diritto di recesso se voglio.... ma per 14€ non mi conviene....
Per quanto mi riguarda e' stata la prima e ultima volta che ordino da loro, un minimo di disponibilita' sopratutto per un prodotto cosi' economico avrebbero potuto darla... La foto al momento non ho come farla, ma e' semplice.. immagina il dissipatore del dell'xdream con sopra una normale ventola 8x8 nera senza griglia. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho contattato la CoolerMaster e mi hanno confermato che esistono solo 2 modelli dell'XDream, quello classico e quello "SE" (con dissipatore completamente in rame).
Ho raccontato loro tutta la storia e mi hanno invitato a contattare l'ufficio della filiale europea per "sistemare" la cosa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ho comprato un Xdream SE da dr@ko e c'è tutto quello che ci doveva essere.....gran bel dissi......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.