Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2003, 18:48   #1
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
a chi ha il dissipatore completamente in rame coperto di arg

Io ho questo dissipatore con una ventola 80x80 a 2000 rpm. Lo presa così lenta perchè non si sentisse il rumore che fa, ma adesso che fa molto caldo ho scoperto che è troppo economica, la mia cpu arriva a temperature che è meglio che non arrivi. Quindi adesso vorrei comprare una ventola nuova. Ma già che ci sono vorrei prenderla in modo che riesca a raffreddare anche l'Athlon xp 2600 che ho intenzione di comprare prima o poi. La vorrei al minor numero di giri possibile, sempre per il problema rumore. Per questo ho aperto questo post. Per vedere le esperienze di altre persone che hanno questo dissipatore. Vorrei che mi scriveste la grandezza e la velocità della vostra ventola, che cpu avete e che temperature raggiunge al massimo. Poi se avete consigli da darmi sono ancora più contento.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 19:42   #2
spk
Senior Member
 
L'Avatar di spk
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
lo so che magari non ti riguarda, ma per esperienza personale te lo posso consigliare: io ho la volcano 9 e sul 1800+ fornetto palomino dovevo tenerlo a velocità massima poi un bel giorno ho lappato il dissipatore ed ora con la ventola al minimo sono a 10°C in meno di prima con la fan al massimo!!!

silenzio rulez ora!!!
__________________
stabilmente instabile
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 02:18   #3
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originally posted by "spk"

lo so che magari non ti riguarda, ma per esperienza personale te lo posso consigliare: io ho la volcano 9 e sul 1800+ fornetto palomino dovevo tenerlo a velocità massima poi un bel giorno ho lappato il dissipatore ed ora con la ventola al minimo sono a 10°C in meno di prima con la fan al massimo!!!

silenzio rulez ora!!!
Concordo dai una bella lappatina...
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 09:19   #4
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
quindi potrei comprare un Thermalright SLK600 (che sono i più lappati, e il 600 per risparmiare un pò) e metterci una bella ventola 80x80 silenziosa. Dite che è meglio così che tenere il dissi-argento che ho adesso (sotto altro che lappatura, è rigato al massimo).
A quanti giri mi consigliate per la ventola?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 17:46   #5
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originally posted by "uvz"

quindi potrei comprare un Thermalright SLK600 (che sono i più lappati, e il 600 per risparmiare un pò) e metterci una bella ventola 80x80 silenziosa. Dite che è meglio così che tenere il dissi-argento che ho adesso (sotto altro che lappatura, è rigato al massimo).
A quanti giri mi consigliate per la ventola?
Anche gli slk sono non poco rigati sotto

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 20:07   #6
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
vorrendo comprare un dissi già lappato (non me lo sogno neanche di farmelo da me) quale dovrei comprare?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 22:38   #7
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originally posted by "uvz"

vorrendo comprare un dissi già lappato (non me lo sogno neanche di farmelo da me) quale dovrei comprare?
Non esistono purtroppo

La lappatura cmq è una procedura facilissima... se vuoi qualche guida te la d'ho in 10 secondi.. tanto sono malato e stasera sono a casa
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 12:10   #8
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11848
La lappatura dell'SLK800 è già abbastanza buona di fabbrica... io ti consiglio questo dissy con una ventola da 80 regolabile (tipo la Tt Smart Case Fan 2)... è importante anche la pasta termoconduttiva, la migliore è la Arctic Silver 3.

Con questa configurazione io tengo un AthlonXP T-bred stepB 1700+ @2100Mhz (1.7v) ed in questi giorni sta sui 50° (la CPU lavora sempre al 100%, uso un programma di calcolo distribuito)... la ventola gira sui 3000rpm.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 16:18   #9
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
secondo voi con una ventola 80x80 è meglio avere un dissi 60x60 e convogliatore o un dissi che alla base è 60x60 poi in alto si allarga fino a 80x80?
a me ispira più la prima configurazione. Nel primo caso tutta l'aria va a raffreddare la base del dissi, sotto il quale c'è il die della cpu. Nel secondo caso parte dell'aria va a raffreddare (e non so se c'è ne sia bisogno) la parte più alta ed esterna del dissi, e non penso il calore arrivi fino a queste estremità. Poi questa aria si disperde sulla mobo. Voi cosa ne pensate?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 16:50   #10
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11848
Quote:
Originally posted by "uvz"

secondo voi con una ventola 80x80 è meglio avere un dissi 60x60 e convogliatore o un dissi che alla base è 60x60 poi in alto si allarga fino a 80x80?
a me ispira più la prima configurazione. Nel primo caso tutta l'aria va a raffreddare la base del dissi, sotto il quale c'è il die della cpu. Nel secondo caso parte dell'aria va a raffreddare (e non so se c'è ne sia bisogno) la parte più alta ed esterna del dissi, e non penso il calore arrivi fino a queste estremità. Poi questa aria si disperde sulla mobo. Voi cosa ne pensate?
Più è grande il dissy e meglio è... per esperienza diretta ho provato queste 2 configurazioni:

1. Coolermaster HHC-001 (lappato) + convogliatore + ventola 80
2. SLK800 + ventola 80
(entrambi con pasta termoconduttiva Artic Silver 3)

A parità di velocità della ventola, con l'SLK800 si guadagnano circa 4-5°... non è moltissimo ma in overclock fa la differenza.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 22:09   #11
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
ho visto la lappatura di un slk900 e faceva discretamente pena pure quella
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 12:45   #12
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
Quote:
Originally posted by "REPSOL"

ho visto la lappatura di un slk900 e faceva discretamente pena pure quella
Un utente normale che vuole semplicemente comprare e montare un buon dissi, senza smanettare niente, ALLORA cosa cavolo deve comprare?????
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 13:11   #13
nonnovi
Senior Member
 
L'Avatar di nonnovi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 1471
Quote:
Originally posted by "uvz"



Un utente normale che vuole semplicemente comprare e montare un buon dissi, senza smanettare niente, ALLORA cosa cavolo deve comprare?????
Io a suo tempo ho preso un akasa silver mountain...era lappato bene...ma io una passatina gliel ho data...adesso ti ci puoi specchiare
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 14:05   #14
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
mi puoi dare un link di una pagina dove descrivono questo alaska?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 14:41   #15
nonnovi
Senior Member
 
L'Avatar di nonnovi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 1471
Quote:
Originally posted by "uvz"

mi puoi dare un link di una pagina dove descrivono questo alaska?
Akasa non alaska...cmq ti consiglio anche un regolatore di giri da abbinarci...vediamo se trovo un link...spe...
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=823
eccolo...
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 01:18   #16
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originally posted by "uvz"



Un utente normale che vuole semplicemente comprare e montare un buon dissi, senza smanettare niente, ALLORA cosa cavolo deve comprare?????
Si cmq è mejo un slk 900 non ben lappato che un alaska perfettamente lappato

.. l'slk non è che è lappato male.. non è liscio.. ha dei microsolchetti circolari sul dissi, in 3-4 minuti lo lappi perfettamente... metti un foglio di carta vetra... uno da 500 e uno da 1000 su una lastra di vetro e inizi a fare in s e giù, ci metti un secondo e guadagni 5° circa.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 17:46   #17
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
Bello schifo il silver mountain, è propio quello che ho io. Altro che lappato bene, il mio sotto è tutto una riga. Che mi sia beccato un modello economico? Visto l'inesistente lappatura, immagino sia ridotta male anche l'attaccatura della base con le varie "torrette".

Comunque io a questo dissi ho abbinato (come avevo già scritto) una ventola 80x80 x2000rpm a 28 CFM. L'Athlon 1000 che ho d'inverno sta sui 50/55 gradi, adesso con temperatura 27 gradi in stanza sta sui 60/61 gradi. Se cambio semplicemente cpu (mettendo un 2600) va tutto bene (gli xp dovrebbero fare meno calore dei K7 prima generazione, vero?) o rischio di bruciare la cpu (o comunque di mantenerla a temperature elevate)?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 19:53   #18
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originally posted by "uvz"

Bello schifo il silver mountain, è propio quello che ho io. Altro che lappato bene, il mio sotto è tutto una riga. Che mi sia beccato un modello economico? Visto l'inesistente lappatura, immagino sia ridotta male anche l'attaccatura della base con le varie "torrette".

Comunque io a questo dissi ho abbinato (come avevo già scritto) una ventola 80x80 x2000rpm a 28 CFM. L'Athlon 1000 che ho d'inverno sta sui 50/55 gradi, adesso con temperatura 27 gradi in stanza sta sui 60/61 gradi. Se cambio semplicemente cpu (mettendo un 2600) va tutto bene (gli xp dovrebbero fare meno calore dei K7 prima generazione, vero?) o rischio di bruciare la cpu (o comunque di mantenerla a temperature elevate)?
Gli athlon 1000 non scaldano poi tantissimo
Secondo me un 2600 scalda di più...
Io ti consiglio un dissi migliore... se vai sopra i 65-70 è cacca
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 02:41   #19
glino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 236
Quote:
Originally posted by "uvz"

Bello schifo il silver mountain, è propio quello che ho io. Altro che lappato bene, il mio sotto è tutto una riga. Che mi sia beccato un modello economico? Visto l'inesistente lappatura, immagino sia ridotta male anche l'attaccatura della base con le varie "torrette".

Comunque io a questo dissi ho abbinato (come avevo già scritto) una ventola 80x80 x2000rpm a 28 CFM. L'Athlon 1000 che ho d'inverno sta sui 50/55 gradi, adesso con temperatura 27 gradi in stanza sta sui 60/61 gradi. Se cambio semplicemente cpu (mettendo un 2600) va tutto bene (gli xp dovrebbero fare meno calore dei K7 prima generazione, vero?) o rischio di bruciare la cpu (o comunque di mantenerla a temperature elevate)?
Concordo l'akasa silver è una chiavica mi teneva un thoro 2200 a 55 gradi in idle

Pero' la lappatura era a specchio
glino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:30   #20
nonnovi
Senior Member
 
L'Avatar di nonnovi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 1471
Quote:
Originally posted by "glino"



Concordo l'akasa silver è una chiavica mi teneva un thoro 2200 a 55 gradi in idle

Pero' la lappatura era a specchio
beh mi dispiace per voi...a me andava più che bene...adesso ho un 3000+ e sono a 53 sotto sforzo...senza aria condizionata....
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v