|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Aumentare la banda-GUIDA-
Ho reperito questa mini guida in rete per gli utenti XP che pare abbiano un 20% della banda internet occupata dal SO e quindi inutilizzata
Recuperare il 20% della Banda di Windows XP Professional. Windows XP Professional assegna di default il 20% della banda ad un servizio QoS Packet Scheduler che dovrebbe servire teoricamente per le applicazioni in rete. Qui di seguito trovate le istruzioni per disattivarlo e recuperare la banda. 1. Collegatevi ad XP come Amministratori (Administrator) 2. start - esegui - scrivete gpedit.msc 3. espandere il menu "Configurazione Computer" 4. espandere il menu "Modelli Amministrativi" 5. espandere il menu "Rete" 6. Selezionare "Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS " nella finestra di sinistra 7. nella finestra di destra doppio click su "Limita larghezza di banda riservabile" 8. nel settaggio mettiamo "Attiva" 9. mentre dove dice "Limita Larghezza di Banda %" spostiamo il valore fino a 0 (zero) -- e poi clicchiamo Applica 10. Chiudete la finestra dei Criteri di Gruppo 11. Andate in Impostazioni/Connessioni di Rete (start->impostazioni->connessioni di rete 12. Selezionate la Vostra connessione e premete il pulsante di destra 13. Scegliete Proprietà e vi si apre la finestra delle proprietà della connessione 14. Verificate che "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS" sia presente ed attivata. 15. Riavviate il Pc, la modifica è stata fatta. Ora io vi domando .....perche' quando digito il comando gpedit.msc in Esegui mi da' errore dicendo che e' impossibile trovare il file????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
dopo aver letto il tuo mess ho provato seguendo le istruzioni e non ho avuto problemi anche se non so dire se ci sono miglioramenti, io uso xp prof.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
A me il comando funziona solo non ho modificato nulla
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
io digito il comando in ESEGUI ma quano do' l'Ok non trova il file....
non e' un problema di mala installazione visto che questa giuda l'ho provata 100 format fa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
up
come faccio ad accedere a quei menu' alternativamente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
cmq non si nota nessun cambiamento
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
il qos serve quando la connessione è condivisa tra 2 o più pc,e per lasciarle fluidità nella navigazione risparmia quel 20%:Se sei connesso solo tu non serve a un bel niente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Deuced nn sei un pò altino? Cmq io ti prenderei il blocco mobo + case a 200 Euro
Cia |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho alice Alice 256 e scarico alla max. velocità consentita con e senza questo trucchetto.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate ma...
l'utilita QoS serve se ci sono diversi pc collegati in rete, serve + o - a gestire l'utilizzo della rete da parte di ogni client x evitare che un utente saturi la banda disponibile, in casa non serve a nulla... poi basta semplicemente andare sull proprietà della connessione e disinstallarlo nella scheda rete... se ho sbagliato qualcosa correggetemi.. ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
c erto che sono sicuro
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
gpedit si trova nella cartella windows/system32
Controlla se ce l'hai. Se non ce l'hai significa che non è stato installato al momento dell'installazione del SO. Prova a cercarlo sul disco di Windows XP.
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
non c'e'
mo' vedo sul cd di XP |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
X dylan,il qos serve se hai la condivisione rete,altrimenti non si avvia |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Infatti mi sono sbagliato...nn capisco perchè la rispostaè venuta fuori in questo post quando io avevo scritto nell'altro...mah!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
i file .msc sono nella cartella winnt\system32
hai provato a fare un trova gpedit.msc su tutto il disco?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.