Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 16:18   #1
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Pulire il procio - strano effetto del pad termico

Ho bisogno di un aiuto: oggi ho smontato un processore amd xp, una versione boxata con il dissipatore + ventola con marchio amd che era in situazione pessina, tanta era la sporcizia accomulata. cmq il prob è un altro: ho notato cheil pad termico che era sotto al dissipatore si è quasi liquefatto sul core, tanto che è ora possibile intravedere la base in metallo del dissipatore stesso in corrispondenza del core, mentre sul processore è rimasta una patina appiccicaticcia. mi sapreste dire con cosa posso pulirlo senza rovinarlo?

grazie

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 19:13   #2
cbr600
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
E' normale,togli la vecchia pasta grigiastra con del diluente, rimonta dopo aver apposto un pò di pasta siliconata sul core del procio ed è a posto.
cbr600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 19:32   #3
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originally posted by "cbr600"

E' normale,togli la vecchia pasta grigiastra con del diluente, rimonta dopo aver apposto un pò di pasta siliconata sul core del procio ed è a posto.
innanzitutto benvenuto

ma quindi è normale che il pad si sciolga? cmq era un pò di tempo che la temperatura era aumentata di 5 - 6°, credo per colpa del pad termico. sono riuscito a pulire il core, naturalmente ho dovuto togliere quel poco che rimaneva del pad visto che non era altro che una pasta gommosa.

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Old 10-06-2003, 19:40   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma che è stò pad? Una specie di pasta siliconica messa sul dissipatore in fabbrica?

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 21:31   #5
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originally posted by "DooM1"

Ma che è stò pad? Una specie di pasta siliconica messa sul dissipatore in fabbrica?

Ciaux

appena montato sembrava un feltrino tipo quello che si mettono sotto le sedie però gommoso (3-4 mm), quando l ho smontato l ho trovato così sottile che ormai era irriconoscibile.

ciauz
Old 11-06-2003, 18:48   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

appena montato sembrava un feltrino tipo quello che si mettono sotto le sedie però gommoso (3-4 mm), quando l ho smontato l ho trovato così sottile che ormai era irriconoscibile.

ciauz
Forse inizialmente è grosso proprio perchè è calcolato che si debba squagliare!

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 22:57   #7
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

ciauz
il pad termico è una porcata, sui dissi nuovi va tolto subito a favore di uno strato sottile di pasta siliconica!
Old 12-06-2003, 09:58   #8
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

il pad termico è una porcata, sui dissi nuovi va tolto subito a favore di uno strato sottile di pasta siliconica!

si ora l ho capito anche io ,visto che su dissipatori di un certo livello (costo) non c'è proprio, quindi deve far proprio schifo.

ciauz
Old 13-06-2003, 21:29   #9
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
è pensato per chi nn è pratico di pasta siliconica e affini.....

ovviamente un utente "advanced" nn può accontantarsi...........
Old 13-06-2003, 21:37   #10
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originally posted by "lupastro85"

è pensato per chi nn è pratico di pasta siliconica e affini.....

ovviamente un utente "advanced" nn può accontantarsi...........
il guaio è che risulta pericoloso anche per i principianti (e per chi è un po' incapace, sebbene non dovrebbe esserlo)

es.
dopo aver ripreso il pc da SD in seguito ad un intervento in garanzia (mobo da cambiare) mi sono ritrovato con temperature da paura:
il motivo? chi aveva montato il pc aveva montato il dissi con il pad; il guaio è che quando lo smonti, è obbligatorio pulire tutti i residui dalla cpu e dal dissi, e inevitabilmente usare la pasta
i furboni dei tecnici SD invece avevano solo aggiunto uno strato di pasta tra i residui sciolti del pad, perciò immaginatevi in mezzo a cpu e dissi: residuo pad - pasta - residuo pad
mancava un filo d'olio e l'origano per fare una perfetta frisella

da allora ho cominciato a prendere pratica e a fare TUTTo il possibile da me

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian