|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Pulire il procio - strano effetto del pad termico
Ho bisogno di un aiuto: oggi ho smontato un processore amd xp, una versione boxata con il dissipatore + ventola con marchio amd che era in situazione pessina, tanta era la sporcizia accomulata. cmq il prob è un altro: ho notato cheil pad termico che era sotto al dissipatore si è quasi liquefatto sul core, tanto che è ora possibile intravedere la base in metallo del dissipatore stesso in corrispondenza del core, mentre sul processore è rimasta una patina appiccicaticcia. mi sapreste dire con cosa posso pulirlo senza rovinarlo?
grazie ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' normale,togli la vecchia pasta grigiastra con del diluente, rimonta dopo aver apposto un pò di pasta siliconata sul core del procio ed è a posto.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi è normale che il pad si sciolga? cmq era un pò di tempo che la temperatura era aumentata di 5 - 6°, credo per colpa del pad termico. sono riuscito a pulire il core, naturalmente ho dovuto togliere quel poco che rimaneva del pad visto che non era altro che una pasta gommosa. ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma che è stò pad? Una specie di pasta siliconica messa sul dissipatore in fabbrica?
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena montato sembrava un feltrino tipo quello che si mettono sotto le sedie però gommoso (3-4 mm), quando l ho smontato l ho trovato così sottile che ormai era irriconoscibile. ciauz
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ora l ho capito anche io ciauz
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
è pensato per chi nn è pratico di pasta siliconica e affini.....
ovviamente un utente "advanced" nn può accontantarsi...........
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
es. dopo aver ripreso il pc da SD in seguito ad un intervento in garanzia (mobo da cambiare) mi sono ritrovato con temperature da paura: il motivo? chi aveva montato il pc aveva montato il dissi con il pad; il guaio è che quando lo smonti, è obbligatorio pulire tutti i residui dalla cpu e dal dissi, e inevitabilmente usare la pasta i furboni dei tecnici SD invece avevano solo aggiunto uno strato di pasta tra i residui sciolti del pad, perciò immaginatevi in mezzo a cpu e dissi: residuo pad - pasta - residuo pad mancava un filo d'olio e l'origano per fare una perfetta frisella da allora ho cominciato a prendere pratica e a fare TUTTo il possibile da me ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110