Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 14:10   #1
Mattrox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Arrivate Ram A-Data chip winbond ch5

Ciao a tutti. Mi sono arrivate questa mattina 2 banchi da 256 mega di a-data 3200 winbond. Montate su una Abit NF7-S in dual channel hanno prestazioni da paura. Adesso sono a 208 mhz con il voltaggio delle ram di default e i timing a 3-3-2-2. Fantastiche!!!!!!

p.s. Non riesco a far accendere la macchina a 220 mhz. Dite che devo unire i ponticelli L12 del processore? (ho un tb 1700+@1930mhz)
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mattrox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 14:36   #2
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
bene, possiamo dire che hanno raggiunto più o meno il livello qualitativo delle bh-5, se c'è qualcun altro che possa confermare ben venga.

Per quanto riguarda il problema dell'accensione: hai provato ad alzare i timings delle memorie prima di alzare il FSB?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 14:53   #3
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
..le ho prese anch'io..

e sono veramente ottime ..belle tirate a 200 su un asus a7n8x con i timing a manetta ma non posso tirarle di piu' perche mi sclera la mia vecchia 8500 (boohh..le ho provate tutte raga'..ho dovuto pure abbassargli il clock..mi riempie lo schermo di righe fittissime multicolore verticali..)
Old 09-06-2003, 14:59   #4
sdfjhgdsjfljwqww

Re: ..le ho prese anch'io..

Quote:
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

e sono veramente ottime ..belle tirate a 200 su un asus a7n8x con i timing a manetta ma non posso tirarle di piu' perche mi sclera la mia vecchia 8500 (boohh..le ho provate tutte raga'..ho dovuto pure abbassargli il clock..mi riempie lo schermo di righe fittissime multicolore verticali..)
controlla che l'agp sia in specifica...

altrimenti non si spiega..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 15:04   #5
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
cia' bobbo..

l'agp l'ho fixato a 66mhz ..ma niente da fare..neanche aumentadone il voltaggio...a volte ho addirittura l'impressione che sto caxxo di fix non va' una mazza..anche perche se scendo di fsb posso aumentare il clock della 8500 facilmente..e la cosa mi fa abbastanz girare i coniglioni!!!
Old 09-06-2003, 16:21   #6
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
beh son certificate per andare a 200, vorrei vedere se non ci andassero

ma prova ad andare a 220 e oltre
Sono inferiori alle bh5 (tant'è che c'era anche una bella differenza di prezzo tra le 2, quando si trovavano ancora le BH-5..)
ma se devi usarle senza fare oc spinti, credo vadano benone

byez!

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian