|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Qualche domandina su autocad....
Ciao a tutti!!!
Beh dato che voglio essere coerente con il titolo - Quali comandi si debbono utilizzare per trasformare un insieme di linee in polilinee? - Quali sono le caratteristiche di una polilinea? - Dato un modello digitale, quali sono i comandi che si debbono utilizzare per creare un rendering fotografico opportunamente illuminato? - Quali sono i tipi di luci che si possono utilizzare in un modello di AutoCAD? - Quali sono i formati grafici che si utilizzano con AutoCAD? - Cosa sono i blocchi e come di possono creare e modificare? - A cosa servono i layer e quali sono i comandi di gestione? - Come si può inserire un’immagine raster in un disegno e come si può scalarlo opportunamente? - Cosa sono e come si utilizzano le unità di misura di AutoCAD? - Cos’è, a cosa serve e come si utilizza il formato DXF? - Quali sono e come si utilizzano i comandi di quotatura? Quale testo o dove posso trovare le infomazione per risucire a rispondere a queste domande?? ps... se qualcuno sà già qualche risposta...... Ciauz!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
tutto qui?? ... pensavo peggio!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora sei pronto? ... mettiti comodo!
1) devi andare su edita > oggetto > polilinea, cliccare una delle linee de devi trasformare, dare invio, unisci, selezionare tutte le linee e poi di nuovo invio è il gioco è fatto!! 2) cosa intendi per caratteristiche? 3) vai su visualizza > render li ci sono tutti i comandi disponibili per autocad ... non ti aspettare gran che però!! 4) puntiforme, distante e spotlight ... le trovi su visualizza > render > luci 5) formati grafici? 6) i layer sono fondamentali per l'uso di autocad ... sono come dei fogli che puoi sovrapporre (oppure no!) al tuo disegno il comando è quell'icona dove sono raffigurati 3 rettangoli bianchi! Tutto chiaro fino a qui? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
.... continuiamo!!
7) inserisci > immagine raster, poi selezioni l'immagine, la inserisci e poi usi il comando scala! 8) e ora come te lo spiego? .... anche nella realtà tutto ha una dimensione è cosi pure in autocad ... io disegno considerando un'unità come se fosse un metro!9) il DXF è come dire un'esempio ... mi pare che non si può modificare! 10) per le quote ci sono un molti comandi ... perdici un pò di tempo,non è difficile!! tutto chiaro? ... Spero di si! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Intanto Grazie per le risposte e il tempo che ci hai dedicato.
Ti dico subito che bene o male quello che mi hai scritto mi potrà risultare utile..... il problema è che mi sono dimenticato di inserire un piccolissimo dettaglio... Queste sono le domande per l'esame di disegno automatico che dovrò dare tra tre giorni... ( le domande ce le ha fornite il prof... Per questo cercavo un link o qualcosa dove trovare risposte complete... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uhm! ... allora ti serve qualcosa di specifico!
![]() prova su www.manuali.it ... ci sono un paio di guide che forse di possono servire! .... altrimenti fai una ricerca con google, qualcosa troverai sicuramente! ma il prof vi da le domande prima dell'esame?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come è andato l'esame?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao!!! L'esame lo do il 27... mentre oggi ho fatto l'esame di sistemi costruttivi (infatti avevo aperto un 3d per chiedere se c'erano particolari costruttivi in giro..
Tutta oggi che e che Cmq grazie per l'interessamento Ciauz!!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ... Complimenti!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

.... anche nella realtà tutto ha una dimensione è cosi pure in autocad ... io disegno considerando un'unità come se fosse un metro!
e che