|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come si distrugge un bios della NF7-S vers. 2 ....
Avevo un vecchio piccolo alimentatore da 12v e lo usavo
per un paio di ventole che soffiavano sulla mobo. Era attaccato alla stessa ciabatta di prese da 220v della APC che controlla (?) la corrente che arrivava al pc... Ebbene oggi vado ad accendere il pc (lucetta rossa sula mobo accesa) e nessuna risposta Dopo vari reset bios nulla di nulla al tasto di accensione il pc non fa nulla. Tolgo la batteria e dopo mezz'ora torno e la mobo si accende (avevo staccato il piccolo alimentatore per le ventole per l' emergenza). Dopo aver settato il bios a 133 di bus per sicurezza di nuovo il pc si accende tutto ok . Attacco il piccolo ali per le ventole e la mobo si accende ma mi fa cheksum error al bios vado al menu bios riga blu in basso e niente menu. Rebooto e il pc non si accende tolgo il piccolo ali per le ventole e la mobo si accende. Ma mi da' a volte blocchi nel menu mentre setto il pannello bios per il controllo delle temperature a volte cheksum error a volte non mi fa entrare piu' nel bios. Comunque ormai il pc si accende sempre ma ormai il bios e' corrotto. Ho riflasciato con la 1.2 e poi con la 1.4 ma il bios da ormai sempre gli stessi problemi in modo random. A domani... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il bello che in una discussione precedente ero io a dare consigli...
Niente non posso piu' entrare nel menu' settaggi bios riga blu in basso e niente settaggi... Comunque il pc funziona bene a 133x11 di bus quando per un colpo di fortuna i settaggi bios funzionavano ancora ![]() e ho potuto fare tutti i miei settaggi preferiti. Poi FINISH, ho ordinato un nuovo bios e spero sia solo la vecchia eeprom il problema sulla mia mobo ![]() Quale sia il problema del mio bios non me lo so spiegare l'ho riflasciato 2 volte con la 1.2 e la 1.4 ma la corruzione e' rimasta, si e' bruciato qualche circuito ? Ma... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Altra NF7-S capricciosa..
In bocca al lupo!
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.