|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Linux mandrake 9.1
Ho deciso di provare LINUX e cosi' ho aquistato la rivista "Linux Magazine" approffitando del fatto che c'erano 3 CD x installare LINUX MANDRAKE 9.1 completo di vari sotware aggiuntivi. Che ne pensate di questa versione di LINUX? L'ho scelto in alternativa ad un altra rivista che invece aveva LINUX PROFESSIONAL , per il fatto che avevo letto un articolo che ne parlava bene. Voi quale avreste preso? Ah un'altra cosa! Sul mio HD c'e' 1 sola partizione x Windows 2000.Come faccio x crearne un'atra x LINUX? Mi sapete indicare qualche software, magari con il link da cui scaricarlo x creare un'altra partizione? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ti ci vorrebbe partition magic per ripartizionare l'harddisk ma purtroppo non è gratuito
la mandrake ha nel programma di installazione l'utility per il ridimenzionamento della partizione di windows specie se è in fat32 e non ntfs bisogna deframmentare accuratamente il sistema e poi avviare il programma di installazione inutile dire che c'è il pericolo della perdita della partizione in questo tipo di operazioni quindi se ti vuoi avventurare fai un beckup dei dati la mandrake è la migliore distribuzione in circolazione per uno che inizia se fai la partizione lasciagli se possibile da 4.5 gb in su perche ha un infinita di software che installa nell'installazione standard
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
"partizionamento personalizzato del disco" qualche nota: http://www.linux-mandrake.com/it/fdoc.php3 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Re: Linux mandrake 9.1
Quote:
Io uso la 9.1 sia a casa che in ufficio, e mi trovo molto bene. In teoria la Mandrake 9.1 dovrebbe consentire di ridimensionare la partizione win direttamente nella fase di installazione, ma non ho provato questa funzione e quindi non so se consigliartela... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.