|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
quale visualizzatore per i divx con red hat 9
quale visualizzatore devo installare per vedere i film in divx con linux red hat 9
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: quale visualizzatore per i divx con red hat 9
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: quale visualizzatore per i divx con red hat 9
Quote:
scarica direttamente i sorgenti www.xinehq.de www.mplayerhq.hu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
....non ho risolto il problema
.............purtroppo non ho risolto il problema, ora ho la red hat linux 9.0a non piu' la 9, quando installo il pacchetto rpm mi chiede delle librerie mplayer, in entrambe le versioni sia gui che non
gui, mentre per xine l'ho installato ma non riesco a farlo andare, ho digitato il comando xine da terminale e non parte nessun programma. Non riesco a vedere nessun film divx, come posso risolvere?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/re...fr1.noarch.rpm
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/re...fr1.noarch.rpm ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/re...0-fr2.i386.rpm ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/re...0-fr2.i386.rpm installa questi cominciando dal basso poi non dovresti avere problemi se vuoi risolvere le ricerche di pacchetti definitivamente installa apt e synaptic poi avviando synaptic hai tutti i software a disposizione ed aggiornati ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/re...6-fr1.i386.rpm ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/re...1-fr1.i386.rpm se vuoi altre repository per il software poi te le incollo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi intrometto...
Scusate, esiste la iso scaricabile in ITA della RH9?
Grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
fai prima a comperarti in edicola il Giornale di RED-HAT trovi i 3 cd....
Per il Player DIVX ... LEGGI QUA' |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
allora l'italiano è con le altre lingue (e l'inglese) nei 3 cd che puoi anche scaricare da internet.
ti consiglio http://linuxiso.org come fonte per i cd in formato iso. ciao, Marco P.S. l'ultima versione disponibile di redhat è la 9.0A ma credo sia disponibile solo con la rivista "red hat magazine" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie
....avevo risolto installando i file rpm scaricati dal sito www.mplayerhq.hu
quelli non ufficialmente supportati per linux mplayer-090-i686 e funzionavano, (sono quelli che mi hai messo nel link per caso?) poi il sistema si e' piantato, ho fatto il reboot, al controllo del file system il sistema non si riavviava piu' cosi ho messo la mandrake e i video si guardano, ma il problema non e' dovuto al mplayer ma a un bug della redhat, forse dovuto al mio hw, cmq grazie se lo reinstallo seguo sicuramente i tuoi consigli ciao ![]()
Asus p4c800 deluxe eay, P4 2.4 GHz, radeon 9600 256 mb,Sony dwu14a, Ultima modifica di morfeo68 : 02-08-2003 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
gli rpm che sono sul sito di mplayer sono quelli per la redhat7.3
quelli che ti ho messo io sono per la redhat 9 dalle repository redhat ![]() avevi formattato le partizioni in ext2???
![]() |
#13 |
Member
|
..si ext2
...si avevo le partizioni in ext 2, il fatto e' che il sistema si blocca spontaneamente senza che io faccia niente di particolare, (es cambio uno screensaver oppure apertura di una nuova finestra di konqueror) poi non avendo effettuato alcuna operazione visto che il sistema non risponde, schiaccio il tasto di reset per riavviare e al boot quando mi chiede di forzare il controllo del file sistem, schiaccio y, ma poi il sistema si blocca, mi compare una scritta che mi dice che c'e' stato un errore, e che il sistema e'... , ora non ricordo bene, sta di fatto che ho dovuto formattare, magari se non avessi forzato il check, probabilmente il sistema si sarebbe riavviato senza problemi, pero' e' comunque un bug rilevante.
Asus p4c800 deluxe eay, P4 2.4 GHz, radeon 9600 256 mb,Sony dwu14a, Ultima modifica di morfeo68 : 02-08-2003 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ext 2 non regge molto i reset
spero che tu abbia messo ext3 che è molto piu' robusto e regge tranquillamente i reset se ti si blocca comunque digita semplicemente ctrl+alt+backspace per tornare al login ctrl+alt+canc per riavviare ctrl+alt+f2 per andare in consolle ctrl+alt+f7 per tornare all'interfaccia grafica se abiliti ad esempio applicazioni che necessitano del supporto opengl (come alcuni screensaver ) devi avere il supporto per il direct rendering installato altrimenti il sistema puo' bloccarsi se hai una nvidia basta installarci i driver (seguendo attentamente le istruzioni)
![]() |
#15 |
Member
|
....anche con ext3
il crash si e' verificato anche con il fs ext3 probabile che sia un bug della distro, avevo pero' la rh 9.
Asus p4c800 deluxe eay, P4 2.4 GHz, radeon 9600 256 mb,Sony dwu14a, Ultima modifica di morfeo68 : 03-08-2003 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.