Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2003, 18:25   #1
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Ventilazione Case

Ho un normalissimo case atx middle tower, ma sono preoccupato per una sua NON corretta ventilazione, voi come avete risolto codesto problema ?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 18:28   #2
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Se ci dici quante ventole hai e come sono disposte forse ti possiamo aiutare.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 23:38   #3
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Ho risolto così:

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/caseMenu.php
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 09:22   #4
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

io nel mio case ho una ventola anteriore che spinge l'aria verso il dietro dove, piu in alto dato che l'aria calda sale, ho un'altra ventola che la sputa fuori. se il disco rigido dovesse scaldare molto metti anche un hdd cooler sotto all'unità. ciao.

P.S. prima nn avevo la ventola dietro e da quando l'ho messa la temp di è abbassata di 6 °C, ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 09:25   #5
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Inizia ad installarti dei software per la pemperatura di HD e cpu, tipo hdtemp e Hwdoctor o simili e poi guarda un po se devi scendere o no
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Old 10-06-2003, 09:31   #6
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "Beto"

Inizia ad installarti dei software per la pemperatura di HD e cpu, tipo hdtemp e Hwdoctor o simili e poi guarda un po se devi scendere o no
Oltre a questi vorrei consigliare speedfan, mi ci trovo molto bene.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 12:09   #7
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Qualsiasi che ti dia temp cpu i voltaggi e le velocita' delle ventole va bene, spesso sono simili, io uso quello in dotazione con la mobo
Hardware Doctor ---> della winbond
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian