|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bari
|
Domanda stupida ma....
Ragazzi una curiosità....ma voi la Sapphire 9700 pro...a quale molex dell'alimentatore l'avete collegata?????
Io l'ho collegata ad un molex completamente libero ma a comp freddo rimane il monitor a schermo nero, carica ma non si vede nulla...devo riavviare più volte per farlo partire per bene... Se metto l'ali da 300W, invece, parte regolarmente al primo colpo! Config: Case Xaser III 1000A, Ali ThermalTake 420W apfc, Dissi Volcano 9, Scheda madre ASUS A7V8X, AMD 2600+, 512 Mb di RAM, Sapphire 9700 pro, Hd 30 Gb IBM.... Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Barese come me
![]() a me la 9700Pro arriva la settimana prosima e sarà proprio una Sapphire. Scusa ma ke ha l'alimentazione ausiliaria? cmq up per te ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
credo che il problema sia una incompatibilità tra bios, ali e scheda. a me lo fa con la 9500 e sul sito ABIT tra le caratteristiche del bios del 15/11/2002 c'è:
cito testuale: bios kg7ct.exe " Corregge problemi di incompatibilità quando ATI Radeon 9700Pro non riesce ad eseguire il boot con alcuni alimentatori di elettricità -TC-350P. Con questo tipo di alimentatore, la 9700Pro non riesce ad eseguire il boot ed è necessario premere il tasto di reset per visualizzare la schermata di bootup. " peccato che a me non cambi niente ![]() per la cronaca il mio ali è un chieftec360W ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questa è nuova...il fatto è che lo fa con 2 alimentatori diversi....un 400W di marca Premier e il 420W della ThermalTake...mentre va benissimo con un normalissimo 300W di marca sconosciuta....
Come fare??? Cambiare il bios??? Della Scheda madre o della ATI???? Se della ATi come fare??? Bohhh Aiutatemi vi prego!! ps: TNX per Swarzy85...si ha l'alimentazione ausilaira!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo che sia colpa del bios della mobo...
cmq non è detto che vada aggiornadolo... ad essere sincero a me non dà tanto fastidio: basta che aspetti 5 secondi e poi restetti: poi va di sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si è vero è così ma...perchè dovrei farlo????
Io spero di risolverlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho aggiornato il bios, tanto lo facevo lostesso...
e nel mio caso non è cambiato niente. se vuoi risolvere il problema non ti resta che provare e aggiornare la tua mobo ![]() poi un nuovo bios ogni tanto fa giusto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io ho la versione 1010 del bios della mia asus a7v8x...il problema è che lo aggiornai alla 1012 ma...come apertura grafica mi dava solo 32mb!!!!
Allora rimisi la 1010! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Prova a vedere se trovi qualche bios non ufficiale, con magari corretto qualche bug. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
azz non saprei.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Vai a vedere allora no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si il 1012 è l'ultimo e non saprei dove trovare bios alternativi...
Ma nessun altro ha lo stesso problema???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.