|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
PC CHE NON SI SPEGNE
ciao a tutti, da quando ho attivato l'adsl( 10 giorni fa) tengo il pc acceso molto piu' tempo, pero' ho notato che ogni volta che arresto il sistema il pc non si spegne e sono costretto a farlo manualmente cosa e' successo? problemi di surriscaldamento?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ti da qualche messaggio....che fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Sistema Operativo?
Modem Usb o ethernet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il modem e' usb d-link. il messaggio e'quello normale con la finestra di window 98 che dice" arresto del computer in corso" solo che non si spegne mai e come ho gia' detto devo farlo manualmente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prima di spegnere il pc prova a staccare il cavo Usb dal modem.
A me lo faceva con un modem usb analogico,poi ho modificato un opzione nel biod ed è andato a posto. Assicurati che nella sezione Power management la voce Usb KB Wakeup sia disattivata. Hai scaricato la patch x win98 x lo spegnimento del Pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questa è la patch x lo spegnimento di win98se
http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/S_WUFeatured/Win98SE/Default.asp Potrebbe essere comunque anche l'antivirus che ti da problemi allo spegnimento,prima di spegnere prova a disattivare l'antivirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho scaricata la patch , vediamo come va. intanto ti ringrazio dell'aiuto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
a me rallentava il pc dopo un po' di tempo
![]() ho risolto mettendo win 2000+sp3 ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
colpa del modem usb
![]() |
#10 |
Senior Member
|
niente da dare, non si spegne.ho notato pero' che questo avviene se il computer rimane acceso per molto tempo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano anche io ho win 98se e anche lasciando il pc acceso molte ore poi si spegne. Hai provato a staccare il cavo Usb dal modem prima di spegnerlo? Poi con il modem sempre collegato ,prima di spegnere il Pc disattiva l'antivirus. A volte l'antivirus può dare problemi. Puoi chiudere tutti i programmi andando x esclusione(in basso a destra sulla try bar) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
pochi giorni fa ho messo los tesso post..
anche ame succede als tessa cosa... 'l'anitvirus è disattivato.. però noto che mi succede doopo molte ore e se lo chiudo mentre è inesecuzion explorer.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
La verità è che con Win 98 questo è un problema annoso (anche se non determinante) mai totalmente risolto; anche scaricando la patch, a volte, non cambia nulla...i motivi possono essere tamti e si va per tentativi; anche a mè capita: mai quando il pc lo tengo acceso 1 ora o meno; 2 volte su 10 quando lo tengo da 1.30 ore in su; succede a volte anche con ME....risposta: non farci caso, tanto un giorno metterai Xp o Longhorn e tutto sparirà! (Dal noto proverbio cinese....); tanto poi nel lavoro/gioco normale tutto procede bene ed è quello che conta....
Byes |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
appunto hai ragione...
io oramai menefotto quando non si spegne attendo enel frattemo poso 2 o 3 cdr nella custodia...se ancora non si spegne stacco la spina e poi al successivo riavvio faccio uno scandisk.... e cosi vià |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Prova a spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione del Pc per qualche secondo; a volte, facendo così, dopo non chiede lo scandisk
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
già fatto: lo scandi dis k lo richiede lo stesso..
cmq si va avanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.