|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Radeon 9700AIW da prendere in USA
Oggi girovangando per il web ho trovato la 9700Pro AIW ad un prezzo molto interessante 334 $ che al cambio attuale sono 283.65 euronzi + S.P. , mi chiedevo se mi venisse la stupenda idea di prenderla, non e che poi qui in Italia non mi funziona? sapevo che le schede americane erano bloccate in NTSC, ma NTSC per cosa? uscita video? o acqusiziona? se è solo per l'uscita video (a parte che non la uso quasi mai) il mio TV supporta bene anche le sorgenti NTSC, come tutti i nuovi TV che vendono adesso credo.
Ciauzzz by me... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sulla guida in rilievo dei bios trovi quelli per trasformarla in PAL.
(9700 e 9700pro from NTSC->PAL) poi nn so se serva, ma se c'è un motivo ci sarà... ps: credo cmq che serva per l'uscita s-video. il monitor non credo che cambi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' bloccata per il sintonizzatore TV integrato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi dovresti cambiare il bios.
ah, la 9700aiw ha pure un sintonizzatore tv? beloooo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Magari bastasse cambiare il bios
E' come dire che a un televisore americano gli cambi l'OSD e puoi usarlo in Italia. No, ha proprio il sintonizzatore TV settato sulle frequenze NTSC, incompatibili con PAL/SECAM. Almeno, fino alle ATI 9000 AIW funzionava così e credo che funzioni così anche sulle 9700AIW
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma allora quel bios NTSC->PAL da scaricare che lo hanno messo a fare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah, ecco. cmq mi sono sbagliato, era PAL->NTSC
la descrizione è This BIOS is from a European Sapphire 9700 128Mb - Pro that was unlocked by default! I edited it from PAL to NTSC so North American users can use this BIOS<li>Because that is the only change that was made, this BIOS is ONLY compliant with RadEdit 1.1D<li>This BIOS will allow you to overclock your video card with a third-party overclocking utility<li>You may need to uninstall/reinstall your ATi Drivers and Control Panel<li>You will also need the ATi Flash Utility to update your BIOS on your video card quindi non cìdovrebbe centrare niente |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm... allora lo fanno apposta... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi manderesti in pvt il link dove la acquisteresti in usa? Considera inoltre che all'entrata in italia se è lo store online che spedisce, la dogana tramite il corriere ti aggiungono l'iva 20%.
ALmeno così mi è accaduto acquistando ram dal sito mushkin
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora la convenienza mi sa che si assottiglia mooooooooooolto |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.