|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
firewire /usb 2.o
qualcuno sa dirmi se esistono adattatori chmi permettano di collegare su porta firewire un dispositivo usb 2.0 ?
grazie mille+ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
www.mondocrudele.it SERVER WEB CASA ATHLON X2 5200 - 2GB RAM DDR II 800 - RAPTOR 74GB - 2 HD 500 BG SAMSUNG RAID 1 - ASUS M2N-SLI DELUXE - 2 HD 250 SATA WESTERN DIGITAL - 1 HD 250 SATA MAXTOR - UBUNTU 8.04 NVIDIA 8400 GS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...non penso che esistano visto che l'usb 2.0 è a 450 Mbit contro i 400 del firewire.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Penso di no
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
scusate qualcuno sa dirmi cos'è precisamente la firewire e con che periferiche si usa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città:
|
...firewire o IEEE1394....è uno standard di connessione che permette di collegare apparecchi ad una velocità di 50Mb/s (....se ci arrivi!!!!)
....viene usato principalmente per le videocamere......ma è usato anche per interfacciare Hd esterni..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
usb è usb... firewire è un altra cosa... NO convertitori.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Firewire ed USB sono due cose diverse.
Che io sappia non esistono adattatori per passare da uno all' altro , mentre esistono schede che integrano entrambi i tipi di porte. L' USB/USB2 si usa per piccole periferiche a basse performance che non richiedono isocronia dei dati (stampanti,mouse,tastiere,scanner) infatti sebbene in teoria l' USB2 abbia una banda superiore al Firewire nella realta' le sue performance sono circa un terzo, a causa della pessima geestione dei timings e alla presenza di trame low speed all' interno dei pacchetti. Il Firewire invece e' nato per la trasmissione ad alta velocita' di dati Audio/video ed e' indicato per periferiche ad alte performace (videocamere,HDD,masterizzatori) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
4 o 6 poli?
Ho sentito dire che esistono porte firewire a 4 e a 6 poli!!!!
Acquistando una scheda firewire x acquisire filmati dalla mia telecamera come faccio a sapere se va bene??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città:
|
....i cavi a sei poli permettono di alimentare l'aparecchio a cui sono collegati.....i quattro poli invece no....
....ho una canon con uscita a quattro poli e la mia scheda di acquisizione è a 6 poli......nella confezione della video camera c'era un cavo che ad una estremità aveva 4 poli e all'altra sei..... ...il problema non sussiste.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma come faccio a sapere, quando acquisto una scheda firewire per il PC, se è a 4 o 6 poli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città:
|
........sono due connettori molto diversi....comunque in genere le schede per pc sono a 6 poli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.