|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Server Linux
Vorrei farmi un piccolo serverino con linux.
Ci mettero la debian senza x ne menate desktop. Che requisiti mi servono per questa mia impresa??? Quanto spenderei in pratica??? P.S: 64 mb di RAM le ho gia ma so SDRAM Tnk & Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mha, i servers (solitamentem poi dipende da che server, è un http? ) generalmente non richiedono tanta potenza di calcolo ( a meno che non devi tenere Database in continua variazione da calcolare sistemare..... tipo un Forum ) , quindi vedi tu
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Mi serve per http e CVS!
Indi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente di che , un qualsiasi PC ti può andare bene (sempre che non sia un 286 o qualche altra chincaglieria del genere, almeno Pentium!
Molto + importante dell' HW in questo caso è sicuramente la connessione. Inoltre se hai un IP dinamico devi usare uno di quei servizi di DNS che forniscono un Dominio agli IP dinamici controllando ogni TOT l'IP (es: No-IP , Dyne ) Ciao
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ADSL Alice con Alcatel Speed Tuch Home .............che con modifica diventa ruoter.
Pero ho l'IP dinamico Un 386 a 16 Mb di RAM e 150 mb di HHD? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi sempre provarci
Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo lascio normale o lo trasformo in ruter? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E che ce fai del Router? A meno che non voglia usare la connessione anke per il PC normale, allora in quel caso il Router ti serve
Ank io ho messo su tempo fa un server HTTP con alice usando NO-IP , mi sono pure studiato un po' di PHP , però era la fase finale dell' anno scolastico e avevo poco tempo per fare le pagine WEB, così per ora il progetto è accantonato, adesso devo studiare musica per gli esami.... diciamo che per fine giugno potrei mettermi ank io... Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.