Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 13:25   #1
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
piacevole scoperta

oggi ho montato sul "muletto" (K6-2 350 con 128 di ram) la geforce 4 mx 440. su quel pc i divx sono sempre stati abbastanza scattosi e non mi aspettavo grossi miglioramenti ma per curiosità ho provato ugualmente.
i divx ora sono lisci quasi completamente!
solo qualche scatto ogni tanto ma sento il disco fisso che lavora oltre misura...
i DVD non riesco a vederli perché non mi si attiva il DMA del lettore e allora non riesce a starci dietro come trasferimento (infatti l'audio va e viene) ma una volta risolto il problema penso che andranno decenti pure quelli.
davvero da non crederci... considerando che i film andavano a scattini anche quando c'era la rage 128 (non una schedina da 4 soldi).

ne ho approfittato per andare a prendermi una scheda video "nuova" e mi sono portato a casa una radeon 7000.
non mi linciate, ovvio che non ho intenzione di giocarci altrimenti non l'avrei presa... ma una 9000 mi sarebbe costata sui 70€ e io ho pagato praticamente la metà.

non ve lo ricorderete ma avevo detto peste e corna di ATI qualche mese fa per colpa di una 8500 che non riuscivo a far andare. beh ora funziona tutto e quindi si è finalmente capito di chi era la colpa... maledetta VIA
ora che ho l'nforce2 nessun problema!
quello degli scattini nei giochi non mi interessa, tanto con sta scheda ci sono gli scattoni

cmq lo ribadisco per chi chiede sempre che scheda prendere. se volete vedere i DVD prendete una ATI, una meraviglia!
l'unica cosa che mi secca è che il loro player sia riservato alle BBA, io invece ho preso una sapphire e quindi mi attacco al *****
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 13:46   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: piacevole scoperta

Quote:
Originally posted by "recoil"

l'unica cosa che mi secca è che il loro player sia riservato alle BBA, io invece ho preso una sapphire e quindi mi attacco al *****

nella mia c'era il player, quindi è la conferma che è una bba
Old 07-06-2003, 19:29   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

ne ho approfittato per andare a prendermi una scheda video "nuova" e mi sono portato a casa una radeon 7000.
non mi linciate, ovvio che non ho intenzione di giocarci altrimenti non l'avrei presa... ma una 9000 mi sarebbe costata sui 70€ e io ho pagato praticamente la metà.
mi quoto da solo, la radeon 7000 va bene addirittura in morrowind!!!
è incredibile...
ovviamente senza filtri: se metto AA le prestazioni crollano...

cmq nessuno ha notato sta cosa dei divx con schede di ultima (o penultima) generazione?
Old 07-06-2003, 19:55   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)

[quote="recoil"]maledetta VIA
ora che ho l'nforce2 nessun problema!
[quote]

tra l'una e l'altra... nforce2 è performante, ma vorrei conoscere i gegnacci che compilano i driver

x il player usa PowerDVD, tra quelli che ho provato è forse il migliore (ho provato anche quello ati, tempo fa, quando avevo una 7500bba)
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 19:57   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originally posted by "dieg"

quale? non sarà stato forse powerDVD con audio 2 canali?
Old 07-06-2003, 19:58   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ti riferisci ai driver ritirati evidentemente.
strano perché nvidia ha sempre avuto la fama di driver buoni no?

cmq ti assicuro che con il KT333 non c'è stato verso di far funzionare la mia ex 8500
peccato perché ho cambiato scheda madre dopo neanche un mese, se l'avessi fatto prima ora forse avrei quella bella schedina tra le mani (anzi nel case).

cmq come player uso quasi sempre power DVD ma ultimamente mi sta piacendo di più WinDVD. volevo quello ATI perché mi sembra che sia più ottimizzato e mi sarebbe piaciuto notare le differenze.
Old 07-06-2003, 20:01   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze

Quote:

ATi DVD Player è disponibile solo sulle BBA????....ma porca zozza....
ecco perchè mi chidevo dove cappero dovevo leggere il codice sul CD....
Old 07-06-2003, 21:00   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

io ho trovato il "power dvd xp" nella scatola della mia radeon (con relativo codice..) poi voi non so che altro player intendete
Old 08-06-2003, 01:18   #9
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

io ho trovato il "power dvd xp" nella scatola della mia radeon (con relativo codice..) poi voi non so che altro player intendete
intendsavamo il palyer originale della ati... e normale trovare power dvd . lo si trova x sappyre e hercules sicuramente, x altre marche nn so...

nella confezione delle bba si trova il player originale, si vede tutto bene, ma hapoche funzioni
Old 08-06-2003, 01:44   #10
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "pagghi"

nella confezione delle bba si trova il player originale, si vede tutto bene, ma hapoche funzioni
bene ...a me manco hanno messo PowerDVD...cmq....se quello che dici te è vero....dieg nn ha una BBA!!!

dieg, ma scusa te hai una 9500pro con scatola originale ATi...oppure che ne so una sapphire con il dissy dell'ATi??...
Old 08-06-2003, 03:13   #11
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003

Quote:

mi quoto da solo, la radeon 7000 va bene addirittura in morrowind!!!
è incredibile...
ovviamente senza filtri: se metto AA le prestazioni crollano...

cmq nessuno ha notato sta cosa dei divx con schede di ultima (o penultima) generazione?
scusa ma che io sappia (ne ho avuta una) la 7000 non ha l'antialiasing
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 09:06   #12
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh

Quote:

non mi linciate
guarda che la 7000 ti permette di giocare a tutto se la abbini ad un procio decente
con il mio willy giocavo a tutto
Old 08-06-2003, 09:10   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originally posted by "Puccio Bastianelli"

scusa ma che io sappia (ne ho avuta una) la 7000 non ha l'antialiasing
però il settaggio nel pannello c'è...
io ho provato solo AA 2x e ho visto poca differenza, in compenso gli fps sono crollati quindi qualcosa lo stava facendo sul serio

cmq ricordo che anche quando avevo la 8500 ero abbastanza penalizzato con AA. le prestazioni scendevano parecchio e pur rimanendo buone (era una scheda veloce!!) subivano un bel calo.
con la geforce 4 mx c'è una differenza meno netta e dal punto di vista AA devo dire che non c'è male
Old 08-06-2003, 09:11   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originally posted by "REPERGOGIAN"

guarda che la 7000 ti permette di giocare a tutto se la abbini ad un procio decente
io ho un 1700+
ho provato solo con morrowind che tra l'altro è un gioco pesantissimo, magari con altri un pochino più vecchi va tutto a meraviglia

certo che 1600 punti al 3dmark sono pochini ma non mi aspettavo di più
Old 08-06-2003, 09:58   #15
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "seccio"

bene ...a me manco hanno messo PowerDVD...cmq....se quello che dici te è vero....dieg nn ha una BBA!!!

dieg, ma scusa te hai una 9500pro con scatola originale ATi...oppure che ne so una sapphire con il dissy dell'ATi??...
io l'ho presa come una sapphire, (era una bulk) la scheda è quella tutta rossa , adesivo rosso ati sul pcb, ventola e dissi ati, scritta compiled in canadia, infineon 3.3 ns
Old 08-06-2003, 11:34   #16
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Tranquillo allora, dieg, è una Sapphire!! anch'io ho quella scritta sul PCB, si vede che l'adesivo di ATi e il dissipatore li mettono in mancanza di quelli originali Sapphire!! oppure quello che gli capita sotto mano a loro!!

anche un mio amico ha una 9500@9700 con quel dissipatore...

PS lui aveva una schifezza di pasta termoconduttiva..sembrava mastice...controlla che nn tu ce l'abbia mi raccomando!

PS..ecco la foto della scheda del mio amico
Old 08-06-2003, 12:58   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "seccio"

Tranquillo allora, dieg, è una Sapphire!! anch'io ho quella scritta sul PCB, si vede che l'adesivo di ATi e il dissipatore li mettono in mancanza di quelli originali Sapphire!! oppure quello che gli capita sotto mano a loro!!

anche un mio amico ha una 9500@9700 con quel dissipatore...

PS lui aveva una schifezza di pasta termoconduttiva..sembrava mastice...controlla che nn tu ce l'abbia mi raccomando!

PS..ecco la foto della scheda del mio amico
quella è una 9500 liscia, la mia ha le mem in linea
Old 08-06-2003, 13:39   #18
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

si si lo so! facevo per dirti che anche alcune sapphire hanno quel dissipatore di ATi.....la scritta sul PCB ...ce l'ho io come ce l'ha il mio amico...!! ma nn sono BBA....ahimè...
Old 08-06-2003, 14:26   #19
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Io ho avuto la 8500bba e anche il player ati, e sinceramente non mi è mai andato, non ho mai visto un'immagine.

Poi ho provato powerDVD winDVD e penso che il primo sia migliore, ha circa 10000 impostazioni in più rispetto a tutti i player che ho provato.

Ogni tanto windvd mi da problemi con l'audio e per quello l'ho tolto.

Avevo powerDVD 3 e ora ho powerDVD XP4 e secondo me ha fatto passi da gigante rispetto al 3.

Ho provato anche il fullstream, ma secondo me non merita acquistare un r300 per questa opzione.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 15:49   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

io volevo sapere se la scheda video può in qualche modo influenzare la riproduzione di divx, specialmente su sistemi "vecchi".
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian