Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2003, 22:10   #1
edg3
Member
 
L'Avatar di edg3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 64
Qualè il miglior dissy x p4 in assoluto?

vorrei comprare un nuovo dissy x il mio p4 ma ormai ne sono usciti tantissimi e nn ci capisco piu una mazza..
qualkuno che magari ne ha provati diversi, saprebbe dirmi qual'è il miglior dissy in assoluto x p4?

ovviamente silenzioso altrimenti anke un dissy in alluminio con una ventola a 10000rpm è ottimo
__________________
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df
edg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 04:33   #2
ibanez
Senior Member
 
L'Avatar di ibanez
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
Messaggi: 285
Pure io ho un volcano 7+ ma su un p4 2400 c1 e su una it7 max2 v2, tengo la ventola su low, tu adesso che temp hai?????
ibanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 11:17   #3
edg3
Member
 
L'Avatar di edg3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 64
io sinceramente nn ho idea di che temp ho xche sta bh7 me le sballa tutte, forse però è quella del pwm (l'alimentatore) che in realtà è la cpu xchè è la più alta
io ho dovuto mettere la ventola su medium xche proprio nn ce la faceva a spostare abbastanza aria e la temp della cpu mi arrivava anke a 60°c
in più ho notato che quando mi arriva a 58°-60°c mi incomincia a scattare tutto se sto giocando.. eppure ho limato i bordi del volcano xchè nn aderiva perfettamente e infatti il dissy era quasi sempre fresco.. adeso invece è caldino a okkio direi 30-35°C
cmq il processore nn lo posso tenere a 3.200ghz xche la temp mi arriva facilmente a 60°C e quindi oltre ad aumentare la ventola ho dovuto scendere il processore a 3ghz e 1.47vcore e x ora nn supera mai i 50°C
(temperatura esterna di 25°c)

ah ultima cosa ho da poco messo della pasta all'argento (economica nn la artic silver ) ed è molto granulosa nn si spalmava xrò c'ho messo il dissy sopra e buonanotte...

insomma o mi consigliate di cambiare dissy e magari me ne consigliate uno buono oppure datemi qualke consiglio x far scendere le temp
a me era venuta l'ideadi comprare una 170x170 a 220volt e metterla sul pannello laterale ad uso ventilatore che dite avrebbe funzionato?
__________________
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df
edg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 14:52   #4
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
come ti trovi con la bh7??
cmq the best of the best è :slk 900 +vantec tornado 119+ tappi x le orecchie
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 23:31   #5
edg3
Member
 
L'Avatar di edg3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 64
con la bh7 mi trovo benissimo stabile e veloce nn mi posso lamentare.. certo il prob delle temp ne avrei fatto a meno ma che ci vuoi fare.. pazienza

l'slk900u dicono sia buono molti siti ma anke un'altro nn mi ricordo quale mi pare la marca swiftech se mmi ricordo giusto.. ma nn so il modello..
dove potrei trovare l'slk900u oppure questo swiftech (se conoscete il modello esatto) in rete a poko prezzo?
__________________
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df
edg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 08:49   #6
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
felice che la bh-7 ti rulli bene (sta arrivando anche a me ),ti mando un pvt
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 19:09   #7
adrygr
Senior Member
 
L'Avatar di adrygr
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 405
si chiama swiftec mcx 4000
Io ce l'ho e con la conf in signature mi trovo molto bene.

Credo sia il miglior dissipatore per pentium 4 :o
adrygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 19:13   #8
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1387
Quote:
Originally posted by "adrygr"

si chiama swiftec mcx 4000
Io ce l'ho e con la conf in signature mi trovo molto bene.

Credo sia il miglior dissipatore per pentium 4 :o
Dai dicci tutto di questo dissi. Il tuo overclock, v.core, bus, temperatura esterna, della cpu, che ventola monti, se é rumoroso...? E dove si puó trovare a prezzo umano?
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 01:35   #9
edg3
Member
 
L'Avatar di edg3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 64
si interessa moltissimo anke a me.. solo dimmi pure dove lo hai comprato
__________________
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df
edg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:48   #10
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Ne ho visto uno mooolto interesante... zalman 6500b (la versione tutta in rame)... costa abbastanza ma è veramente prestante. Non ce l'ho io ma l'ho visto in funzione di recente...
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:58   #11
adrygr
Senior Member
 
L'Avatar di adrygr
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 405
l'ho comprato su http://www.deepoverclock.com.

Per quanto riguarda le mie temperature, oscillano a riposo tra i 35/37 gradi, e sotto sforzo per alcune ore, non superano mai i 55°, considerando che adesso ho in casa 29 gradi .

Attualmente viaggio con il bus a 160 MHZ, quindi 160*23=3680 MHZ con VCORE a 1,7V.

Un saluto a tutti!!!!!
adrygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 13:00   #12
adrygr
Senior Member
 
L'Avatar di adrygr
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 405
dimenticavo una cosa:

la ventola e' di quelle TDM e la sua rumorosita' e' nella norma, anche se emette un leggerissimo ronzio che, a mio avviso, rompe un po' gli zibidei!!!
ig:
adrygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 15:10   #13
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3459
io ho il volcano 7+ e mi ritengo soddisfatto.

Anche se, quando tengo la ventola alla minima velocità ed entro in un gioco senza impostare una velocità maggiore, la temperatura raggiunge in poco tempo i 60gradi (allarme da pc speaker ipostato da BIOS al raggiungimento dei 60gradi)


A massima velocità, con i giochi è ottima e non si sente perchè i rumori del gioco coprono quello della ventola
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 00:00   #14
edg3
Member
 
L'Avatar di edg3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 64
ragazzi nn ci crederete ma mi è venuta ieri sera la brillante idea di mettere la ventola del volcano al contrario che butta aria fuori dal dissy anzichè soffiarcela sopra
i risultati sono stati strepitosi.. 25°c in idle 40°c full load dopo parecchie ore di vietcong.. solo l'alimentatore mi è arrivato a 60°c il tutto con ventola su low.. e in'oltre la rumorosità della ventola è anke leggermente diminuita! credo che adeso nn mi servirà più cambiare dissy credo di aver risolto definitivamente
__________________
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df
edg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 22:19   #15
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 557
Il volcano al contrario? ???

Ma e' fattibile per bene?
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 07:49   #16
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
questa l'avevo gia sentita e solo che mi pare vada un po' contro le leggi della termodinamica..il cu x rendere deve essere"soffiato" adeguatamente se no quasi meglio l'al
ci dai + info il vol arriva anche a me
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 11:23   #17
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 557
Raga' nessuno puo' dire niente? Montarlo a contrario? Ma funziona veramente?!?!
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v