|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
ABIT NFs rev 2.0 ricapitoliamo????
ciao a tutti
![]() ![]() ![]() innanzitutto iniziamo col dire che per quanto riguarda i BIOS la cosa è complicata da definire!! infatti c'è a chi va meglio una versione piuttosto che un'altra e via dicendo ..... cmq credo poi nn costi molto provarne + di uno l'ho fatto io stesso che sono un novellino!! ![]() siete d'accordo?? suggerimenti?? questa mia iniziativa nasce dal fatto che pur essendoci un altro famoso post sull'argomento nonostante ciò nascono numerosi post vari su tale mobo e nn sempre purtroppo chi chiede è aiutato ma nn è una polemica sia chiaro...e poi ognuno ha i suoi interessi.....volevo precisare che nn mi interessa affatto essere l'iniziatore di un post lunghissimo per trarne celebrità o che è solo che vorrei capirne di + sulla mia mobo per sfruttarla a pieno e così facendo aiutare anche altri gnurant come me
![]() |
#2 |
Senior Member
|
detto ciò inizierei in ordine con i drives da installare appena montata la mobo: io personalmente mi sono limitato ad installare i drives contenuti nel cd abit incluso nella confezione della mobo ma a quanto ne sto capendo poichè i miei hard disk vanno lentissimi vanno installati alcuni dives diversi nn so quali e da dove vanno presi quindi Si PREGA qualche volenteroso di spiegare il procedimento e di informarci di quali drives vanno installati da dove ecc prego di dare notizie di cui siete certi per nn arrecare danni a nessuno
doopo che abbiamo chiarito questo passo fondamentale passeremo alle varie possibilità di collegamento hardw es gli hard disk se meglio sul canale eide o con il seriller .... se avete consigli fatevi avanti .................
![]() |
#3 |
Senior Member
|
PARENTESI SUL BIOS
con il bios 1.0 a molti e personalmente anche a me succedeva di avere valori sballati di temperature alte circa 10 gradi + del bios 1.4 nn si sa il motivo
inoltre dava nche problemi con le sirene del pc ![]() cosa che nn avviene con l' 1.4 per ora......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
nuovo post su NF7-s
Ciao g.cesare,
bravo, una discussione da incoraggiare per noi tutti possessori di Abit Nvidia... ![]() comincio io... ![]() da quanto ho letto sul Forum, sembra sia + consigliabile NON installare i drivers IDE Nvidia e affidarsi ai collaudati drivers standard di Windows XP sp1. D'altronde Nvidia stessa, nella finestra di installazione dei drivers IDE, dice che gli stessi NON sono indispensabili e che la sezione dischi funziona benissimo anche con i drivers di serie Windows... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie carmine mi fa piacere che sei d'accordo con me
![]() cmq iniziamo: tu hai letto questo invece a me hanno detto invece il contrario al link http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5222920 dove io stesso chidevo il perchè i miei H.D. abbiano prestazioni bassissime circa 13000 punti su 40000 , inoltre ho letto che alcuni hanno montato gli h.d. sul serial ata nn so se per liberare un canale eide o per la voglia di usare questa novità o per migliorare le prestazioni...cmq io vorrei che gli h.d. andassero normalmente nn cerco l'impossibile ma almeno il giusto lo pretendo !! dopo aver speso dei bei euro ........
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie carmine mi fa piacere che sei d'accordo con me
![]() cmq iniziamo: tu hai letto questo invece a me hanno detto invece il contrario al link http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5222920 dove io stesso chidevo il perchè i miei H.D. abbiano prestazioni bassissime circa 13000 punti su 40000 , inoltre ho letto che alcuni hanno montato gli h.d. sul serial ata nn so se per liberare un canale eide o per la voglia di usare questa novità o per migliorare le prestazioni...cmq io vorrei che gli h.d. andassero normalmente nn cerco l'impossibile ma almeno il giusto lo pretendo !! dopo aver speso dei bei euro ........
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
bellissimo....si fa le domande e si risponde dasolo..........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() cmq grazie del prezioso supporto ![]() se nn lo hai capito (credevo di aver scritto in italiano) starei cercando di ricapitolare come dice l'intestazione del 3d le notizie che si hanno sulla mobo in questione , nn sono scemo sono solo avido di conoscenze ma forse nn è colpa mia...... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io so che uno dei più grossi problemi con questa mobo (come con molte nForce2 del resto) è legato all'audio, nei forum stranieri se ne parla molto.
Io stesso sto ancora cercando di risolvere parecchi problemi con alcuni giochi, soprattutto quelli che usano l'EAX.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Discussione molto interessante
![]() Io l'ho presa e montata ieri ![]() ![]() Ho ancora il bios originale datato 03/17/03 (sarebbe l'11?) Ho il 2100+ a default e l'sk6 a 12volt ma faccio in idle 48-49 gradi ![]() La temp del case/mobo è invece a 26° Non è un po' troppo la temp della cpu? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Grazie
![]() Ho letto giusto in un altro topic proprio questo....si scende di circa 10° ![]() L'importante è sapere che è un po' sballata ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
salve
lunedì (forse) mi arriva la abit e premunendomi prima sto cercando il bios 14, ma non lo trovo.......nel sito vedo il 12. qualcuno mi darebbe l'indirizzo esatto? ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
thank's
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Raga come faccio a verificare se la mia Nf7-s è Rev2.0? Sul barcode c'è scritto rev2.0, ma vorrei avere un riscontro via software, è possibile?
Grazie
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Molto utile questo thread, cosi' almeno si fa un po' di ordine.
Io ho il problema che non mi vede la COM2, anche voi avete queso problema? Grazie Texlee+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.