|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
[OT] Problema di alimentazione, temperatura o cosa?
Raga nn sapevo dove postare..chiedo scusa
ho un problema con il mio muletto Case ATX 230W P3 1000Mhz Coppermine Mobo A-OPEN BX34 Matrox G400 16mb agp 192mb ram HD IBM 180GXP 60gb Mast Philips 48/16/48 Mast USB Hp 6/4/8 CD 36x Pioneer Sk rete Realtek 10/100 cmq il problema è che spesso dopo un pò che è acceso si blocca tutto, il mouse non si muove.. anche se non lo uso fa così.. e devo solo riavviarlo manualmente.. cosa può provocare ciò? temperatura alta? alimentazione non adeguata? AIUTOOOOOOOOOO
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: SALERNO
|
da quanto ce l'hai?
se ce l'hai da parekkio e non ti ha mai dato di questi problemi non credo ke sia un problema di alimentazione penso ke sia dovuto + alle temperature e' overcloccato? prova a rimontare il dissy della cpu e lasciare il case aperto se non risolvi così , ti consiglio di formattare tutto,potrebbe essere anke una questione di software |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si penso proprio che sia un fatto di software.. cmq non è che lo tenga da parecchio.. il case è perennemente aperto e c'è anche una ventola 8x8..
cmq cosa strana, penso sia un caso, con il case in orizzontale a volte non si blocca.. mmmh.. cmq l'hd è partizionato così: c: 30gb con windows98 d: 25gb con Whistler pro 5 giga di partizione Linux SUSE boh..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
potrebbe essere anke un prob determinato dalle ram. Prova un banco alla volta e vedi se lo fa ancora
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
fa molto caldo, tienilo a mente.smonta tutto, ripulisci tutti i componenti, riassembla e formatta.
Spesso facendo cosi' il pc torna a funzionare correttamente, non chiedermi il perche', ma a me succede cosi'. magari e' il mix polvere/temperatura..bho prova consigli tipo i rimedi conm le erbe |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
io avevo leto che la stessa microsoft sconsiglia caldamente di installare + 1 un sistema op della microsoft stessa sullo stesso hdd, potrebbe anche essere questo. Linux funziona bene? Se si è sicuramente problema di winzoz.
G.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ora è sorto un nuovo problema!!! stavo masterizzando un cd con clone.. mi si è bloccato, ok.. riavvio e il bios nn mi rileva + il mast!!!
ma che cazzo!! lo rileva come unità apro il cass metto il cd ma nn lo legge, cioè nemmeno legge!! ma si è potuto cancellare il firmware? che cazzo,,,
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
controlla i cavi se sono collegati bene. Forse il master ti ha abbandonato, ciò potrebbe spiegare i blocchi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nono assolutamente, il master l'ho messo oggi e non è morto..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma funzia adesso il master?
Secondo me le due possibili cause sono o l'ali scarso o la temp. Escluderei la prima visto che adesso è arrivato il caldo e l'ali lo avevi già da prima. Come ti hanno già consigliato, prova a pulire e a tenere il case aperto per un po'. se non si blocca più il prob è sicuramente la temp.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il mast non va ma per il firmware...
lo rileva ma lo rileva com yyyyyyyyyyyyyy ecc ecc si apre ma nn legge un cazzo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il mast USB ha anche l'alimentazione esterna? Oppure ciuccia tutto dalla scheda madre?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: SALERNO
|
riformatta la partizione con win 98
e molto probabile ke sia qualke incompatibilita' software win98 diventa instabile anke con la + stupida delle modifike x il pc ke hai ti consiglio di installarci win xp e vai tranquillo io lo tenevo su un p3 600 e viaggiava senza rallentamenti
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.