Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2003, 10:40   #1
Keynet
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Acer 1605dlc o Compaq 2156EA, cosa scegliere?

Ciao ragazzi, devo prendere un portatile per la mia ragazza, che non vuole spendere più di 1300 €. Avevo pensato all' Acer 1605dlc (celeron 2.4+256ram+radeon 9000+4 usb 2.0), ma non mi convincono molto il display e il processore. Altrimenti ci sarebbe il Compaq 2156EA (athlon2000+512ram+mobilityradeon), ma ha solo 2 usb 1.1 e la scheda video a ram condivisa.
Quale secondo voi ha maggiore autonomia? E quale scalda di più, il celeron o l'athlon? E i display, come sono?
Avete delle alternative a questo prezzo?
Lei lo userebbe soprattutto con office, internet e un po' di photoshop, tutto qui. Grazie dell'aiuto, ciao a tutti
Keynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 10:46   #2
demy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
Per quel tipo di utilizzo il Compaq potrebbe andare benissimo, coi 512mb di ram le applicazioni Office vanno a meraviglia e la scheda grafica a mem. condivisa va benissimo se non fai grafica spinta. La mancanza delle USB 2 non è un problema rilevante se non prevedi di mettere periferiche conformi a quello standard, e comunque calcola che con qualche decina di euro se ti serve puoi sempre comprare un comunissimo adattatore.
Old 06-06-2003, 11:04   #3
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
ciao, posto qui una curiosità visto che parlavi dell'Acer 1605 dlc.

Sul sito dell'Acer mettono le caratteristiche dei modelli della serie 1600 tutte insieme, accumunando pentium 4 e celeron... ed ecco che x magia sul listino Mediaworld, un Celeron 2.4 è diventato un superprocessore! ben 512k di cache L2, bus a 533 mhz!
Old 06-06-2003, 14:14   #4
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
ciao..
in effetti anche io ero interessato all'acer 1605dlc in quanto dotado di una ati m9, ma anche a me il proc. non ispira molta fiducia...
e' veramente da valutare? o si potrebbe procedere all'acquisto...in merito o sentito pareri molto discordanti...
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 14:52   #5
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originally posted by "mAiDeN75"

ciao..
in effetti anche io ero interessato all'acer 1605dlc in quanto dotado di una ati m9, ma anche a me il proc. non ispira molta fiducia...
e' veramente da valutare? o si potrebbe procedere all'acquisto...in merito o sentito pareri molto discordanti...
l'adattatore grafico effettivamente è ottimo.
per quanto riguarda il proc, bisognerebbe innanzitutto valutare se si tratti di un celeron mobile o meno (sul sito acer non dicono nulla). Nel primo caso, sono abbastanza sicuro che il proc non costituirebbe un collo di bottiglia con nessun applicativo.
Nel caso invece si tratti di un celeron desktop... beh, in quel caso l'acquisto andrebbe valutato in base al tipo di uso che poi intendi farne.
Old 06-06-2003, 16:01   #6
Keynet
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ho chiamato Acer e la signorina mi ha detto che il processore è di tipo desktop, ma ho avuto l'impressione che non fosse proprio sicura di quel che diceva.
Keynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 17:27   #7
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Acer 1605dlc o Compaq 2156EA, cosa scegliere?

Quote:
Originally posted by "Keynet"

Ciao ragazzi, devo prendere un portatile per la mia ragazza, che non vuole spendere più di 1300 €. Avevo pensato all' Acer 1605dlc (celeron 2.4+256ram+radeon 9000+4 usb 2.0), ma non mi convincono molto il display e il processore. Altrimenti ci sarebbe il Compaq 2156EA (athlon2000+512ram+mobilityradeon), ma ha solo 2 usb 1.1 e la scheda video a ram condivisa.
Quale secondo voi ha maggiore autonomia? E quale scalda di più, il celeron o l'athlon? E i display, come sono?
Avete delle alternative a questo prezzo?
Lei lo userebbe soprattutto con office, internet e un po' di photoshop, tutto qui. Grazie dell'aiuto, ciao a tutti
Per quello che devi fare tu, prendi tanquillamente il Compaq, tanto non necessiti di una Ati 9000 e il celeron 2400 perdipiu' desktop e' un bel cesso!

Come autonomia e calore sicuramente molto meno sul Compaq che ha un processore mobile.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 09:22   #8
kaw
Senior Member

L'Avatar di kaw

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
bah io ho l'acer 1605dlc e non e' affato vero che scalda... il sistema di raffreddamento mi sembra ben pensato. Nessun fastidio di calore sulla tastiera, dopo 6 ore di utilizzo continuo...
Old 19-06-2003, 01:35   #9
jbc
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Io domani mi vado a vedere il 1605dlc e se supera l'esame del case me lo prendo anche. L'ho trovato da Mediaworld a 1190euro ed a quel prezzo e' senza dubbio il migliore nel rapporto prezzo-prestazioni IMHO.
L'unico neo, come e' stato giustamente fatto notare e' il procio, che si puo' considerare l'equivalente di un XP1800 (un po' peggio con i giochi, un po' meglio per l'encoding video), ma sufficiente per sfruttare la scheda video, ed in fondo fara' intorno ai suoi 5000 punticini onesti al 3dmark2k1, piu' che buoni per un sistema entry level.
La scheda video a memoria condivisa lasciala fare che ti fa scattare anche gli screensaver
jbc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:28   #10
matpavo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
prestazioni

Ciao guarda mi e' arrivato proprio l'altro ieri e ti devo dire che sono pienamente soddisfatto
l'unica pecca forse e' che la ventolina rimane sempre accesa a regime molto basso si sente solo un brusio e come dici te con i gioco parte a regime pieno.
Sul fronte prestazioni ho giocato a unreal tournament 2003 per circa 2 ore e non ho notato nessun rallentamente e con 3dmark2001se ho totalizzato a 1024x768 a 32bit
6985 punti quindi non so cosa dirti per i tuoi valori cosi bassi

Ciao ciao
]
matpavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 11:35   #11
kaw
Senior Member

L'Avatar di kaw

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
confermo 5200 punti circa senza nessun accorgimento particolare con il 1605dlc preso da mediaworld a 1201,5 euro estensione garanzia compresa. Ho anche trovato la borsa originale dell'acer in pelle (o similpelle boh ) a 45 euro
Old 19-06-2003, 12:29   #12
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "jbc"

Io domani mi vado a vedere il 1605dlc e se supera l'esame del case me lo prendo anche. L'ho trovato da Mediaworld a 1190euro ed a quel prezzo e' senza dubbio il migliore nel rapporto prezzo-prestazioni IMHO.
L'unico neo, come e' stato giustamente fatto notare e' il procio, che si puo' considerare l'equivalente di un XP1800 (un po' peggio con i giochi, un po' meglio per l'encoding video), ma sufficiente per sfruttare la scheda video, ed in fondo fara' intorno ai suoi 5000 punticini onesti al 3dmark2k1, piu' che buoni per un sistema entry level.
La scheda video a memoria condivisa lasciala fare che ti fa scattare anche gli screensaver
Il celeron 2.4Ghz dovrebbe equivalere a un Atlon XP 1600+

Comunque se lo si e' preso principalmente per i giochi le considerazioni fatte in precedenza sono inutili, visto che il Compaq e' una macchina rivolta ad un uso semi-professionale mentre nell'Acer si e' messa una buona scheda video risparmiando sul resto.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian