|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
AIUTO per i driver della scheda video
ciao a tutti io sono nuova e mi sono iscritta non perchè grande esperta di informatica,ma perchè ho un serio problema:circa un mese fa,ho formattato il mio computer su consiglio di un amico.non è stato un grosso problema però quando ho reinstallato i driver della mia scheda video(una radeon9000 64Mb)il computer ha iniziato a bloccarsi(e in alcuni casi a funzionare solo in modalita a quattro colori).ho scaricato driver anche da internet ma non c'è stato nulla da fare!!!!!
fino ad oggi il mio computer ha funzionato senza aver installato i controller video,e non è stato un grosso problema,perchè potevo tenere lontano mio fratello dai giochi,poi oggi ho comprato un dvd che ovviamamente non parte!!!!!come posso fare?se reinstallo i driver il computer mi si blocca!!!!!!! aiutatemi voi,per piacere ciao luciana |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
mi dovresti dire che sistema operativo utilizzi
Comunque, il mio consiglio è di andare in pannello di controllo-sistema-gestione periferiche-schede video, a quel punto dovresti eliminare l'eventuale scheda video e relativi driver. Reset al pc e al nuovo avvio windows cercherà i driver per la periferica che tu gli dirai. Occhio ad utilizzare driver appropriati per la marca di quella scheda e magari aggiorna le directX alle 9 L'estrema ratio è un nuovo formattone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Inanzitutto benvenuta in questa gabbia di matti!
![]() Poi tornando al tuo problema... Spero che tu non abbia W98Se. Questo sistema operativo mi ha fatto veramente dannare per installare i driver alla mia 9100. Cmq come ti è gia stato detto dovresti rimuovere la scheda video dalla "Gestione periferiche" e riavviare il Pc. La scheda ti verrà riconosciuta come "PCI generic video card". Accetta questa scelta. Poi installa i driver (meglio gli ultimi driver, i catalyst 3.4 dal sito www.ati.com nella versione 24 languages del tuo sistema operativo) e tutto dovrebbe risolversi. Per sicurezza prima di installare i driver verifica di aver eliminato le eventuali tracce delle precedenti installazioni. Vai in "Pannello di controllo" e successivamente in "Installazione applicazioni"; verifica se ci sono le voci "ATi Control panel" e "Ati display driver" ed eventualmente rimuovile in questo ordine. Un ultima dritta: scarica la versione giusta dei driver. Ovvero se hai una scheda BBA (Build by Ati) scarica i suoi driver; se invece hai una scheda Powered By ATi (PBA, cmq la riconosci perchè è marchiata Hercules o Sapphire o altre marche) scarica i relativi driver.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Beh e tu cosa centri?![]() Non vedi che me la stavo lavorando io |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Peace and love, amico piacentino... Peace and love...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

Beh e tu cosa centri?