|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Sapphire radeon 9100 in oc, non male!
Sono il felice possessore di una Sapphire 9100 da 64mb con ram da 4.0 ns, ieri provando e riprovando sono riuscito a salire senza problemi a 275/275 e se pensate che la sapphire è di fabbrica 250/230 non è poi così male no?
ora volevo domandarvi se secondo voi per salire oltre il dissi originale può andare bene o è meglio cambiarlo... il fatto è che la scheda non ha i tipici forellini di fissaggio delle geforce e dovrei usare la artic alumina bicomponente.. che dissipatore potrei montare che non pesi mezzo chilo e che mi permetta di puntare ai 300?? per le ram come mi consigliate di raffreddarle?? comunque è incredibile come a 275/275 (bios modificato e flashato col flash gigabyte, l'atiflash mi aveva fottuto la scheda ma sono riuscito a recuperarla) la scheda non faccia una piega! 3d mark 2001se perfetto e nessun problema nei giochi! |
|
|
|
#2 |
|
|
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6587815
che dite? non male vero? ora controllo che alla lunga sia stabile, a tra un paio di ore! |
|
|
|
#3 |
|
|
aggiornamento
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6587977 11104 Punti |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Io con la 8500le sono salito di core a 320....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro che le ram siano da 4ns? Come le raffreddi?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
beh un buon punteggio....ma io con un 2600+ (2083mhz) faccio 10800 punti.....
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
io di bus stò solo a 175mhz e ho le ram di merda! per il raffreddamento non uso nulla la scheda è così come l'ho comprata, le mem sono samsung 4 ns |
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
perchè se hai quelle da 4 ns è un bell'oc, se le hai da 3.6ns è bello ma di meno |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Mi sto mangiando le mani, ho appena venduto una 9100 Sapphire montata sul nuovo pcb Ati con 64Mb di ram Etrontech 3.5ns NUOVA avuta in cambio della mia vecchia geffo 3 senza provarla, solo ora mi rendo conto dell'errore...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
guarda, io mi trovo veramente bene, sarà che vengo da una geffo 2 ti però gioco a tutti i giochi a 1280 con parametri impostati su "compromesso" per i driver e a mazzetta per i giochi...
esempio: Vice City 1280x1024 32bit tutto a palla (distanza visiva etc) fluidissimo (smoothvision 2x e AF a 4x ma tanto serve poco) Splinter Cell 1024x768 32bit tutto a palla fluido NFS hot pursuit 2 1024x768 32bit a palla fluido F1 2002 a palla fluido troppo bello!!!! forse non pompa quanto una 4200 ma io come qualità dell'immagine la vedo veramente oltre! |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io per la cronaca ho una Geffo 4 e ti dico che come qualita' non e' eccezionale, e' solo veloce e regge bene i filtri, le Ati producono immagini migliori, anche se il massimo della qualita' dell'immagine la attribuisco alla VooDoo 5, lontana anni luce anche se ormai vecchissima.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
la voodoo5 non l'ho avuta, all'epoca ero fermo prima su una banshee 16mb poi su una voodoo 3 3000 (Grande scheda)
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no....con bus a 166....anke la mia è così come l'ho comprata!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
Quote:
x bobo:+ o - abbiamo la stessa conf, ho la stessa mobo, [email protected], 512 pc3200, 9000pro 300/285....guarda qua che differenza!! http://service.futuremark.com/compare?2k1=6587977 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
se metto le ram a poco più ho qualche linea nera ma credo che raffreddandole per bene le potrei tenere a 290-300! conosci qualche dissi per ram buono oltre a quelli di overclockmania? |
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari....è quello ke sto cercando ankio!!! e voglio togliere anke quello skifo sulla gpu e mettere quello del mio vekkio tually.....
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
per i dissi credo che andrò sui booster copper anche perchè overclockmania stà vicino a dove lavoro io poi ti faccio sapere come vanno |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
radeon 9500
io con la 9500 sono salito a 351/620
lol faccio 16k al 3dmark01
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
bobbo scusa se ti risp adesso ma ieri sera il sito di futuremark nn si apriva +!!
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6034576 http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectdetails&projectType=10 credo che x le ram, se sono da 4ns, sia già troppo 275, neanche con i dissy riusciresti ad alzare qualche mhz xkè nn è un problema di temperature ma sono i chip che sono al limite! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.