|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
PERCHE' ??? Skede Madri AOPEN ...un vostro parere
Come mai di questo marchio poco si parla ?
![]() Eppure vedendo le varie recensioni e caratteristiche, queste Mobo sono molto innovative e prestazionali. http://italy.aopen.com.tw/ E' uscita in Febbraio ( nn Italia) questa Mobo MicroATX http://italy.aopen.com.tw/products/mb/MK79G-1394.htm devo prenderne un paio Un rivenditore ufficiale AOPEN può procurarmele su ordinazione ma sono in confezioni da 5 "pezzi" Se a qualcuno interessa io 2 le prendo sicuramente ne resterebbero 3 di " libere" A chi può interessare? ps. per gli audiofili ( metto il link solo x curiosità) io nn me ne intendo http://italy.aopen.com.tw/products/mb/AK79GTube.htm
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
ciao ne prenderei volentieri una ma a che prezzo??? in pvt plz
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ehm io il pc già ce l' ho .
ma ti dirò... a me le aopen sono sempre piaciute... ho letto poche volte di problemi con le aopen.. l' unica cosa è che almeno fino a un po' di tempo fa avevano poche funzioni di OC ed erano (e forse sono ancora) un pelino sotto alle altre marche come velocità pura quindi tutti (a cominciare dai rivenditori) le snobbano in favore o delle asus (che a me cominciano a non piacere più per varie ragioni.. e pensare che una p4pe... la mia prossima MB sarà intel) o di marche sconosciute che costano tot al chilo ![]() ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo sentire anche altri pareri, magari da chi le ha possedute oppure da chi sa dove sono attualmente disponibili le "new entry" jappilas quello che dici può anche essere vero , però se nn sbaglio la AOPEN è stata l'unica che ha prodotto una mobo per P4 che funzionasse con ram CAS 1 !!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Interessatissimo a questa mobo??
quanto mi costerebbe??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo delle ultimissime novità ovviamente.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quello di prima lo dicevo avendo in mente alcune comparative di annate passate su pcpro... ad es delle generazioni kt133, i815, poi i850, e in questi casi sembrava che le aopen fossero ottime come stabilità ma leggermente sotto asus ed msi (ma di pochissimo notare) ... certo, se il tempo passa è più che probabile che le nuove uscite siano al passo coi tempi e la concorrenza.... e a maggior ragione mi spiace vedere solo raramente questo marchio nei negozi ,perchè meriterebbe senz' altro ![]() (tra l'altro deve essere l' unica che fa QUASI TUTTO, dalle mobo ai cabinet ...) azz, se penso che il negoziante vicino a casa mia tempo fa mi dice "io vendo solo asus perchè sono le + valide per OC"
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
riguardo il supporto a ram cas 1 mi ero pure stampato 2 pagine della mobo in questione ( è di circa 1 anno fa ) con le caratteristiche , e spiccava il fatto che x avere queste qualità prestazionali aveva i contatti e le interconnessioni placcate oro.
Se rintraccio il vecchio link o il modello della mobo ve lo posto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: PALERMO
|
Devo dire che ne avevo una al tempo dei AMD K6 e si comporto bene poi l'ho venduta e la usano ancora(miracolo?)
Ma erano altri tempi ora non saprei dirti nulla di più. PS interessanti i link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Anch'io sono del parere che le AOpen siano validissime, e mi spiace che non siano più distribuite al pari degli altri marchi. E' un peccato perchè hanno un'ottima qualità costruttiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oggi spero di sapere qualcosa circa il prezzo e l'eventuale disponibilità.
Nessun' altro che conosca rivenditori AOPEN x avere ulteriori info?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
oggi è andata buca
![]() Lunedi .................
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a chi interessa una comparazione invece della AK79G MAX :
http://www.ocworkbench.com/2003/aopen/ak79gmax/ak79gmax-1.htm
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Avellino (B!)
|
river io avevo una aopen ax6bc e andava proprio bene...anche in oc!si potevano settare molte frequenze dell'fsb poi xò l'ho data ad 1 amico x cambiare pc
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
vedo che diverse persone stimano le aopen... sinceramente anch'io le ho sempre ritenute valide, anche se non ho avuto mai modo di averne una
cmq noto che se già prima era difficile trovarle nei listini, almeno si vedeva una certa presenza pubblicitaria nelle riviste di settore ora mi sembra (ma forse mi sbaglio) che anche questa presenza pubblicitaria venga meno... ma allora le aopen non le tratta nessuno, a parte pochi negozi on-line? (pcworld ha un modello kt333 e niente più...)
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie maxsona il sito in questione l'avevo notato pure io ma propone il modello AK79D-1394 purtroppo nessuna notizia delle 2 ke cerco
![]() la settimana prossima è decisiva se nn trovo nessuno che le vende ( escluso al 90 % ) vado in Jap a prendermele ( ceeeeeeertoo! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
[color=orange][color]
sotto i dettagli su prezzo e tempi di consegna. Mainboard AOpen AK79G-1394 CRUSH 18G+MCP-T 333/400 AMD K7 Athlon/XP/Duron, ON DIE 8X VGA, 3*DDR (400MHz), Socket A ATX Form 8xAGP mode, 5PCI 2+4USB Ports UDMA 133 + AUDIO AC97 2.2 (5.1 Channel) + IEEE 1394 - MICROSOFT PC99 LOGO 147.00€+IVA cad. 5gg ca http://italy.aopen.com.tw/products/mb/AK79GMax.htm Mainboard AOpen MK79G-1394 CRUSH 18G+MCP-T 333/400 AMD K7 Athlon/XP/Duron, ON DIE 4X VGA, 2*DDR (400MHz), Socket A MicroATX Form 8xAGP mode, 3PCI 2+4USB Ports UDMA 133 + AUDIO AC97 2.2 (5.1 Channel) + IEEE 1394 - MICROSOFT PC99 LOGO 750.-00€+IVA (5pz.) http://italy.aopen.com.tw/products/mb/MK79G-1394.htm [/siz] Io ne prendo di sicuro 2. Del modello AOpen AK79G-1394 invece ne prendo 1 pezzo ma su questo modello nn c'è un quantitativo minimo. http://italy.aopen.com.tw/
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Ehm... purtroppo non sono interessato a questi modelli ma volevo dire la mia su queste schede.
Ora ho una AK73 Pro A e la usa dall'anno scorso. Ne sono più che contento. Stabile, robusta, un BIOS ben fatto e facilmente aggiornabile nonchè configurabile, ottima documentazione... insomma, mi piace moltissimo e onestamente devo dire che mi sono trovato meglio rispetto alla 3 Asus che l'hanno preceduta. Ho provato anche QDI e Shuttle, comunque, restandone contento. Tra l'altro per un periodo avevo una scheda MPEG 2, uno SCSI, una scheda di rete oltre alla ovvia VGA e andava tutto liscio senza rogne o altro. Ha fatto lunghe giornate estive e mai un cedimento o una impallatura, anche per merito di RAM e contorno di qualità, ovvio. Beh, bella scheda, niente da dire. Se ne parla anche sulle riviste ma poco è vero, e forse è vero anche che non saranno molto performanti, anche se a mio avviso le differenze non sono così abissali di questi tempi, ma se devo sceglere preferisco la robustezza... Unica nota negativa: questa prevedeva il Die-hard BIOS, chip che, a detta del negoziante, non era a disposizione dell'importatore. Comunque in linea di massima al momento queste schede mi piacciono molto e le ritengo tecnicamente molto valide. Per inciso io non sono un patito dell'overclock ma su questa ci ho smanettato un poco e regge molto bene ed è ben configurabile. A giorni la cambio con una Asus A7N8X deluxe 1.04. L'ho presa con un XP 2700+ e 1 Gb di RAM Twinmos. Già provata su un cabinet e mi sembra buona. Il fatto è che era un'occasione perchè il precedente proprietario l'ha ceduta per farsi un PIV. Spero di averla azzeccata :-/ me se per caso avessi problemi comprerei di nuovo una AOpen. Ehm... premetto che NON sono pagato da loro ^___^ ma solo un utente contento. poi magari mi scorno di brutto, certo... :-D Xspazz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.