Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2003, 20:01   #1
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Per chi ha il Raptor o altri SATA

Mi è appena arrivato il WD Raptor e volevo sapere come collegarlo all'alimentazione visto che posteriormente ha sia il classico ingresso per il molex che quello nuovo (tipo sata).

Sapevo che i dischi sata richiedevano u voltaggio inferiore... non è che attaccando direttamente il molex brucio qualcosa?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 08:56   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: Per chi ha il Raptor o altri SATA

Quote:
Originally posted by "MaxP4"

Mi è appena arrivato il WD Raptor e volevo sapere come collegarlo all'alimentazione visto che posteriormente ha sia il classico ingresso per il molex che quello nuovo (tipo sata).

Sapevo che i dischi sata richiedevano u voltaggio inferiore... non è che attaccando direttamente il molex brucio qualcosa?
Io non credo ci siano dei problemi....in giro ci sono già degli adattatori molex-sata...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 10:28   #3
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Un attimo....mi pare di capire che il problema che pone è che il suo raptor ha ENTRAMBI gli attacchi di alimentazione, lasciando quindi presumere di poterne usare uno dei due indifferentemente. In tal caso sembrerebbe non necessario acquistare alcun adattatore.......comunque prima di procedere aspetta di saperne di più, io questa cosa del voltaggio inferiore non la sapevo.......
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 11:23   #4
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Che io sappia puoi usare il molex.....nei primi sata l'altro spinotto serviva perchè si necessitava anche alimentazione da 3.3v mi pare....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 22:51   #5
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Col classico molex va... tra l'altro sulle specifiche del sito sembra proprio che il 3,3 non sia richiesto.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 09:26   #6
Okrim
Senior Member

L'Avatar di Okrim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
Interessa anche a me. Io ho la stessa cosa sul mio nuovo maxtor, non è che servono tutti e due?
Old 11-06-2003, 11:44   #7
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Io ho preso da poco un Seagate e assieme al disco mi hanno dato un convertitore da Molex a nuovo e funziona così con solo quello
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 12:42   #8
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
come è scritto anche sull'hd si può usare indifferentemente uno o l'altro MA NON TUTTI E DUE INSIEME altrimenti rischi di bruciarlo

ciao

tommy

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian