|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Qualcuno sa se 2 versioni diverse di Winex convivono?
CIao a tutti, mi pongo questo problema, "2 versioni di Winex possono coesistere?" Me lo chiedo perchè con una (2.2.1) va meglio Diablo 2 , mentre con l'altra (3.0) va meglio WarCraft 3 , ora,qualcuno sa se è possibile che le due versioni coesistano condividendo lo stesso file di configurazione e lo stesso sottosistema Windows (cartelle varie) ?
Grazie Ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Re: Qualcuno sa se 2 versioni diverse di Winex convivono?
Quote:
La conf e' la stessa ![]() Comunque i miglioramenti per War3 della 3 sono poco rilevanti (imho)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tu preferisci la 2 o la 3 ?
Io per ora preferisco la 2 (forse perchè mi piace + diablo ) , sotto diablo la 3 molte volte non mi finisce il Test Video (dev'essere un problema di "Grab" del mouse , dato che quando si inchioda rimane lo schermo nero con il puntatore del mouse bianco che si muove, e rimane così finche Winex non si termina da solo ) e le entrate in gioco sono + lente , come se dovesse caricare il Video , infatti rimane tutto nero per un po' , e poi appaiono delle righe colorate, e poi si carica il gioco (e gira abb normale, a parte qualche Glich del suono) , in Winex 2 non ho questi problemi , il D2VidTst (il test video) si carica senza alcun problema e viene finito SEMPRE , inoltre il caricamento del gioco è velocissimo . IN Warcraft 3 il problema è opposto, con Winex 3 tutto va benissimo come sotto windows (anke l'audio è perfetto) , ma in Winex 2 non mi scompare la barra delle applicazioni di KDE quando è in fullscreen , e in oltre non mi vede i filmati che salta spudoratamente . Io volevo poter usare la 2 per D2LOD e la 3 per Wc3 , mi dici che è possibile? Non si incornano a vicenda con i files di configurazione? (Ho notato che quello dei WInex 3 ha qualcosa in + rispetto a Winex2 ) Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda io gioco a War3 , SOF2 e Jedi 2..
Su questi 3 winex3 va benissimo... Ho messo il 3 perche' e' la versione nuova...magari + stabile e perche' (almeno a me) con la 2 non potevo tornare temporaneamente a X senza killare Winex.. Per la conf credo non ci siano problemi...io ho ancora installata la 2 e va lo stesso ![]() Ah ovviamente usi il flag -opengl in war3? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
ok, ho capito, mi sa che installo prima la 2 e poi la 3
![]() Quote:
![]() ![]() Che è sta roba? A che serve? Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Senti un altra cosa , ho notato che non mi si impianta + sul Test video se abilito l'opzione "Syncronious" nel file ~/.transgaming/config , ma nella nota sopra dice che rallenta molto , ma a che serve sta opzione ??
![]() Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco gli errori che mi da , se ci capisci qualcosa
![]() Ciao X Error of failed request: BadWindow (invalid Window parameter) Major opcode of failed request: 7 (X_ReparentWindow) Resource id in failed request: 0x2800008 Serial number of failed request: 435 Current serial number in output stream: 436
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Ragazzi ma dove lo trogo il WINEX??
Dove lo posso skaricare?? THX dell'info.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mm boh! Ma quando giochi a Warcraft il cursore e' la manina o il mirino ?? Prova a far partire il gioco con winex war3.exe -opengl ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Warcraft va bene, il cursore è il mirino , è diablo che fa le bizze , però ho notato che incrementando la priorità del processo WINEX con "nice" (comando tipo: nice -20 winex prog.exe ) risolvo un bel po' di problemi, e in particolare il test video riesce sempre e l'audio è meno gracchiato , sai come fare a far girare Winex sempre con priorità incrementata senza dover usare "nice" ?
Ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mirino e' tutto scalibrato e ci sono alcuni "glitch" nel gioco! Deve partire con -opengl!!! Per la priorita' non so... Magari c'e' qualche switch..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scalibrato? Ci ho giocato un po' e non mi sembrava andasse male , comunque proverò a farlo andare con -opengl (nel file di configurazione però c'è già qualcosa di simile) , DIablo 2 ho provato anke lui a farlo andare in Opengl e nei menù è una scheggia, molto + che in D3D , peccato però che lo schermo rimane mezzo disegnato e mezzo no per linee oblique durante il gioco
![]() ![]() ![]() Comunque non so che fare per l'audio gracchiato ![]() ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.