|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
problema modem adsl atlantis istorm
dopo 8 mesi mi hanno attivato adsl 640 di libero
il modem atlanti I-storm usb che avevo preso 8 mesi prima si comporta in modo strano va la connessione resta connesso a internet dalle 4-6 ore poi rimanendo connesso non ricevo più neanche un bit mi devo disconnettere e riconnettere per farlo funzionare alla atlantis mi hanno detto che si scalda consuma di più e i chipset via (kt 400) non gli danno abbastanza corrente (prende l'alimentazione da usb) per provare ho preso dei dissipatori passivi e ho lasciato il modem aperto per farlo raffreddare da 6 ore sono passato a 4 ho provato un modem in comodato della telecom un ericsson fa la stessa cosa ho fatto controllare la linea mi hanno detto che la portante e il segnale sono apposto penserete a interferenze ho ricoperto il modem di carta stagnola e non è cambiato nulla non ne ho più la minima idea aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma che fai!
Il problema è noto, dipende dall'assorbimente di potenza del Modem.
La causa è il chipset (molti hanno risolto con un hub esterno autoalimentato, altri cambiando alimentatore). Certo che ora che l'hai aperto hai comunque perso la garanzia che è di 3 anni!!!!!!! Ciao, Roberto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.