|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Menu trasparenti kde
ciao a tutti,
ho debian sid e quindi credo kde 3.1... come facico a mettere i menu trasparenti? li ho visti in knoppix e mi piacicono troppo! sapete anche un nome di un pacchetto da usare ocn apt-get per prendere un bel paccone di bei temi da provare? graize in anticipo ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Il pacchetto dello stile si chiama keramik (penso tu lo abbia già, anche io ho sid e mi si é installato insieme a kde), per abilitare la trasparenza vai le centro di controllo di kde ==> Aspetto e Temi ==> Stile (selezioni keramik) ==> Effetti ==> Effetto dei Menu -> rendi trasparente. Lì puoi anche regolare il grado di trasparenza.
Ciao, Samo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao! PS: conosci anche qualche bel tema facilmetne reperibile con apt-get? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Non so... insieme a kde me ne ha installati molti, e poi mi trovo molto bene con keramik, quindi non ho mai provato a cercare altri temi...
Su www.kde-look.org sicuramente ne trovi di temi... Ciao, Samo
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: Menu trasparenti kde
Quote:
dpkg -l kde e se non ti basta: dpkg --status kde Quote:
Ciao, Guldo Debian woody 4ever |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Re: Menu trasparenti kde
[quote="guldo76"]
Come sarebbe a dire "credo"?!? dpkg -l kde e se non ti basta: dpkg --status kde e'che non sono a casa adesso! ciaoooo e grazie a tutti delle risp! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
ci sono riuscito grazie a tutti!
PS: guido i tuoi comandi non vanno... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
E che ti fanno vedere?, sono curioso! Mi spiace. Ciao, GU[/siz]DO |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
[quote="guldo76"]
Ma va??? E che ti fanno vedere?, sono curioso! Mi spiace. Ciao, GUDO[/quot] ciao guLdo ( eccoti gli output: Pinguo:/home/roby# dpkg -l kde Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold | Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed |/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err: uppercase=bad) ||/ Name Version Description +++-==============-==============-============================================ pn kde <none> (no description available) Pinguo:/home/roby# Pinguo:/home/roby# dpkg --status kde Package: kde Status: purge ok not-installed Priority: optional Section: kde Pinguo:/home/roby# Comuiqnue no problem tanto ora ho i menu che osno uno spettacolo! ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Piuttosto se mi rispondete a questa domanda mi fate un favore
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
prova con dpkg -l kdebase probabilmente lo hai installato da quel metapackage..
o cmq dpkg -l kde* ti farà pu veder qualcosa |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
per i temi non vedo xchè non dovrebbero andare, segui le istruzioni che ci sono nel readme o cmq sul kde-look.org nel tema che segli dovresti vedere oltre il preview anche la descrizione e le instruzioni per installarlo...
cmq che tema vuoi installare che provo anch'io appena posso |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
ecco con questi funzia Pinguo:/home/roby# dpkg -l kdebase Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold | Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed |/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err: uppercase=bad) ||/ Name Version Description +++-==============-==============-============================================ ii kdebase 3.1.2-1 KDE Base metapackage |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
FusionX-Aqua-1.1 e seguendo le istruzioni del readme ho semplicemente dato sh ./install.sh ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.