|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
tra 2 pc ....??
ho due pc con WME collegati con sk. rete e cavo cross !!
il collegamento funziona, nel senso che sono riuscito a farli "vedere" ed ha passare dei file tra Hd !! ma ogni volta che li collego devo spegnere e riaccendere diverse volta,rifare la configurazione della rete, e spegnere e riaccendere fino a che per "culo" si vedeno di nuovo ?? cosa devo fare ?? qual'e la sequenza di accensione ?? dove sbaglio ?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma il cavo di rete lo colleghi dopo che hai acceso i pc? Prova a collegarlo prima; strano però che perdi la configurazione di rete, quella deve rimanere in ogni caso. Hai guardato nelle proprietà delle periferiche se le due schede di rete funzionano corretamente?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Che protocollo di rete hai usato? Il TCP/IP?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
se colleghi il cavo a pc accesi e` normale che funzioni a cazzo, la rete in windows e` sempre stata lunatica, x quelli vecchi non NT poi e` tragica proprio..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora ...!
la configurazione non e che la perdo !! la rifaccio ogni volta sperando che si vedano !!??
il cavo lo collego prima, dopo, durante ..... le ho provate tutte !! ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Ma che significa che rifai tutto? Reimposti gli IP e il workgroup ogni volta? Sii più chiaro per favore.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
la visualizzazione dei pc in risorse di rete, è lenta e può richiedere qualche minuto!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate...
per la poca chiarezza !! ma di reti ne so poco !!
usando Wme in risorse di rete c'e un'installazione guidata !! ogni volta riprovo a fare quella !! ma non serve a molto !!! dopo svariati tentativi , con relativo spegnimento i pc si vedono !! si lo so che ci va tempo ma proprio non mi fa andare !! grazie ancora !! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
da risorse di rete, se digiti \\nomepc , te lo trova?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scuasa ...
ma devo digitare da shell di dos ??
o dove ?? cmq. da dos con il ping non sempre lo trova !! poi finalmente .... si vedono !! fino a che non spengo !! ma c'e una sequenza di accensione dei pc ?? grazie x la tua pazienza !! ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no, da risorse di rete.
Cmq se mi dici che anche il ping a volte non va, mi suvviene che il problema sia tra la comunicazione dei due pc.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE