|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
Mainboard Asrock
Dopo anni di overcklock selvaggio, dal 486Dx33@DX50 in su (quasi sempre su schede Asus) mi sono calmato anche perche con le potenze attuali se uno non è un gamer o deve utilizzare particolari applicazioni non avverte differenze visibili, mi sono orientato da un paio di anni sulla stabilità del sistema e il Silenzio complessivo , causa arrivo di erede che mi toglie tempo per gli "smanettamenti" e la sua scarsa tolleranza al mio "vecchio" turboreattore a 8 ventole.
ho voluto provare una scheda Asrock, per la precisione la K7S8X con chipset SIS 746FX, e debbo dire che è una buona scheda, in compenso anche se non detto nelle prove che avevo letto, oppure la mia è una revisione successiva ha la possibilita di impostare il FSB a 200 come default e non come aumento di FSB come over (riporto dal manuale "solo se il processore installato supporta i 200 Mhz""). Al prezzo di 58 Euro uno si porta a casa una scheda onesta con LAN, USB2 e Sound 5.1. Poi con un pò di calma un attimino di overclock lo tento
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
sono daccordo con te, io volevo tanto prenderla, ma ho avuto difficoltà a trovarla, così ho preso una ecs con le stesse caratterisctiche e + o - stesso prezzo. Cmq le recenzioni del tuo modello ne parlano bene
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uscito ultimo bios con:
V1.40 1. Hardware monitor information show correct voltage. 2. Open the setup option for CAS Latency = 3T. 3. Support FSB 200MHz jumper setting.
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mi sapete dire per favore, eventualmente in PVT, dove trovare le mobo Asrock ed ECS con il Sis 746FX o 748?
grazie Andrea
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ottima mobo, computercityhw.com
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ultimamente si trovano ottime mobo complete di tutto a prezzi stracciati (sui 50€)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Già, anche le cpu sono scese... con 170€ ti porti a casa un 2600+ con la asrock
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Sto facendo un PC per un mio parente, con 350€ son riuscito a prendere un discreta configurazione
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
interessa anche a me, ma sconosco la scheda in questione
c'è la possibilità di impostare il molti manualmente? e se si fino a che settaggio? (devo assemblare un pc con cpu sbloccata) ciao a grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
lo comprata da www.tecnocomputer.it, non è comunque una scheda da overclock, si puo impostare il FSB passo passo ad 1 Mhz, ma non il moltiplicatore e i voltaggi della cpu.
Buona scheda , onesta, stabile, ma sicuramente non da overcklock, però con quello che spendevo in più per una Nforce mi sono comprato una Cpu più potente, quindi alla fine la potenza non manca, tra 8-9 mesi appena scendono i prezzi ci butto su un Barton 3000+ e mantengo la macchina aggiornata, poi tra un paio di anni cambio tutto per un bel Athlon 64. "poca spesa, molta resa"
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
e non hai torto, anche se quello che faccio va decisamente dalla parte opposta. L'Asrock mi serviva per un secondo pc e a quanto leggo, se non posso variare almeno il molti manualmente, non funge nemmeno per il pc nr. 2 grazie e notte
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anch'io quando avevo più tempo mi dedicavo ad un sano overclocking, sin dai tempi del 486, ora con figliolanza e moglie "non vorrai andare anche stasera nello tuo studio"
"Il matrimonio: è una situazione dove nella migliore delle ipotesi i lati negativi e i lati positivi si equivalgono" (A. Sartori)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.