|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Creative GeforceFX 5200 64MBDDR TV-out a 98 euri??
Ho visto su un volantino di un centro commerciale questa scheda video in offerta. 98€ per una geforceFX 64MB di marca con TV-out
Ma io mi domando e poi mi dico: ma c'è bisogno che le schede siano dei flop commerciali per farle costare poco?? Potrete dire tutto quello che volete sui difetti della geforceFX ma sbaglio o è una scheda di ultima generazione? Sbaglio o il 90% del software non ne sfrutta nemmeno la metà delle caratteristiche? Ora mi chiedo: quanto tempo è che non vediamo una SV di ultima generazione sotto le 250/300€?? A questo punto mi chiedo perchè mai dovrei comprare una 9700PRO e spendere QUATTRO VOLTE tanto?? Perchè non occupa 2 slot e non fa rumore? O per i 128MB di memoria? Perchè è molto più potente? Abbastanza più potente da valere quella differenza di prezzo? Ma per favore... Ditemi se sono io che sono rincoglionito e ditemi che la 3d blaster geforceFX è una merda di scheda e che la "radeon rulez" Ma davvero la stupidità umana può arrivare a tanto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Illuminatemi... magari è una scheda più castrata della peggior Geforce4MX e io non me ne rendo conto perchè è un pò che non mi aggiorno... Ma se così non fosse... Beh è veramente pazzesco, si tratta pur sempre di una scheda che avra ALMENO DUE anni di vita buoni prima che diventi insufficiente per un qualsiasi gioco...
Vi ricordate che un paio d'anni fa ci lamentavamo che nvidia se ne approfittava con prezzi assurdi? E adesso è il contrario? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Bus a 64 bit , come la TNT M64 già la 5200 col bus a 128 non é un fulmine ( va più piano della 4200 , e non di poco ) , ma la versione da 64 Mb ha questa ulteriore "strozzatura" , sarà anche DX 9 ma fa solo slideshow ...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioè esistono 5200 col bus a 128 e altre col bus a 64???
Ma che cosa le fa a fare nvidia ste schede per sfruttare il brand name? e magari è più lenta di una Geforce3 Ti? Perchè creare confusione anche all'interno dello stesso numero di serie (5200)? Uffa....Continuo a pensare che dovrebbero fare max 2/3 modelli di schede per ogni chipset |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Creative GeforceFX 5200 64MBDDR TV-out a 98 euri??
Quote:
Quella scheda non la comprerei nemmeno se mi obbligassero e mi dessero i soldi.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh ragazzi dopo il post di Cfranco direi che il thread non ha + senso di esistere... non ho bisogno di altr spiegazioni
Davvero non capisco perchè escano certe schede e perchè uno non dovrebbe comprarsi una GF3 usata A Quando la geforce6MX PCI con 64MBSDR bus a 32bit??? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perche' no un GeForceFX2-MX con 512Mb e bus a 16bit, 500Mhz di core clock ma 2 Pipeline.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
alla fine di queste fx5200 ne venderanno un macello x il nome, x' hanno prezzo abbordabile, x' sono arrivate in massa pure nei centri commerciali!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' cosi' che ne venderanno.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Già e non è nemmeno evidente nelle specifiche sulla scatola!! (almeno per questo modello creative)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

....S@LuZz!!!....